Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, ottobre 04, 2014

PRONOSTICI LIGUE 1 4-5 OTTOBRE 2014

PRONOSTICI LIGUE 1 4 e 5 OTTOBRE 2014

04.10

CAEN - OLYMPIQUE MARSIGLIA (17:00)
Il Caen è 13° con 8 punti, ha vinto solo 2 volte (in trasferta), ma era agosto..
Ha segnato poco e subito lo stesso numero di reti, ovvero 8, ovvero 1 gol in meno dell'OM, niente male. Purtroppo l'attacco latita, infatti nelle ultime 2 partite non ha mai segnato e in casa arriva da ben 3 sconfitte su 3 con 0 gol all'attivo!
Il Marsiglia, primo in classifica con 19 punti, ovvero 5 in più del PSG, ha sempre vinto nelle ultime 5 giornate e non avendo impegni internazionali, si può pensare che giocherà bene senza troppi problemi.
E' dal 29 agosto che segna davvero tanto: 17 gol in 5 partite!!!
Fuori casa l'anno scorso fece fatica ma questo campionato è un'altra storia, infatti arriva da 3 vittorie esterne! In ben poche partite ha creato un numero decente di azioni, ma è anche vero che ha lasciato poco spazio agli avversari nonostante le sconfitte.
L'OM vincerà ma forse con pochi gol di differenza.
Nelle ultime 5 loro sfide disputate a Caen, il Marsiglia non ha mai perso e, anzi, ha vinto 4 volte!
Il Caen dovrà fare a meno di Imorou (dif., 2 pres.), e forse anche del collega di reparto Pierre (7 pres.). L'OM rischia di stare senza l'importante ala Payet (8 pres., 3 gol, 3 assist).

2 a 2.10
No Goal casa a 2.62
0-2 a 10.00

BASTIA - LORIENT (20:00)
Il Bastia è 16° con 7 punti, ha vinto 1 sola volta (era il 23 agosto) e segna molto poco, infatti nelle ultime 3 partite ha segnato soltanto 1 volta (20 settembre, poi zero..). In casa però va molto bene, considerando il suo livello, da fine marzo, infatti nelle ultime 9 partite casalinghe non ha mai perso e ha subito ben pochi gol!
Il Lorient si trova 1 posizione più in basso e ha gli stessi punti, ma ha segnato 1 gol in meno, cioè 6(e ha subito lo stesso numero di reti: 11). Anche qui, dunque, ci troviamo contro una squadra dall'attacco sterile e che soprattutto ha sempre perso nelle ultime 4 giornate e non ha mai segnato! Quest'anno ha vinto soltanto 1 volta, era il 30 agosto e affrontava in casa lo scarso Guingamp, battuto 4-0. L'anno scorso, fuori casa, iniziò molto male il campionato perdendo nelle prime 7 trasferte!!
Ora arriva da 3 sconfitte esterne consecutive con 0 gol all'attivo!!!
Nelle loro ultime 3 sfide disputate in Corsica, il Bastia ha sempre vinto!
Al Bastia mancherà l'attaccante Brandao (2 pres.) e il mediano Cahuzac (3 pres., 1 assist); in dubbio il difensore/mediano Diakité (4 pres.) e l'ala Maboulou (8 pres., 2 gol, 1 assist). Il Lorient dovrà fare a meno del centrocampista offensivo Traoré (3 pres.) e del compagno di reparto Mesloub (4 pres.); in dubbio il difensore Koné (7 pres., 1 assist) e l'attaccante Lavigne (7 pres., 3 gol, 1 assist).
1X a 1.28
Under 2.5 a 1.60

RENNES - LENS
Anche qui ecco una neopromossa che ha gli stessi punti del Rennes, ovvero 8 e in 8 giornate sono pochi. Entrambe hanno vinto e perso 2 e 4 volte e non vincono dal 30 agosto.
Il Lens però rispetto ai rivali odierni, ha subito ben 5 reti in meno e nell'ultima giornata ha pareggiato mentre gli altri hanno perso. Il Rennes infatti arriva da 3 sconfitte e se ci stanno quelle in trasferta contro OM e Bordeaux, ha perso in casa contro il Tolosa per 0-3! L'unica vittoria è datata 16 agosto contro il modesto Evian. Anche il Lens non brilla avendo segnato anch'esso 1 solo gol nelle ultime 3 giornate e, pensate, ha perso dall'Evian fuori casa.
Nel Rennes mancherà il difensore titolare Armand (7 pres.), mentre nel Lens saranno outo i centrocampisti Nomenjanahary (6 pres., 1 gol, 1 assist), Le Moigne (8 pres., 1 assist) e il difensore Kantari (8 pres.).
In condizioni normali punterei sull'1, ma questo Rennes non si merita di vincere, anche se il Lens contro il Caen ha fatto 1 solo tiro in porta, con l'Evian 3 e fuori casa col Bastia solo 2. Un po' più pericoloso il Rennes anche nelle sconfitte..
1X a 1.18 o X a 3.30
Under 2.5 a 1.65

EVIAN - METZ
L'Evian è terzultimo con 7 punti, 5 sconfitte e ben 16 gol subiti (diff., reti negativa di 8 gol), mentre il Metz è incredibilmente 5° con 14 punti, 4 vittorie e 2 sole sconfitte (ma entrambe fuori casa), inoltre ha subito soltanto 6 gol (3 fuori casa)!
Entrambe arrivano da buoni risultati: l'Evian ha vinto nelle ultime 2 giornate, avendo sconfitto prima il Lens in casa per 2-1, e poi il Lorient fuori casa per 0-2 (ma in effetti non sono state grandi avversarie); il Metz ha vinto 3 volte nelle ultime 3 giornate vincendo 2 volte in casa contro Bastia e Reims (3-1 e 3-0!) e sconfiggendo fuori casa il Guingamp per 0-1.
L'Evian trova poche volte la porta avversaria, ma almeno nelle ultime 3 giornate non si è fatto schiacciare dall'avversario; il Metz nell'ultima giornata ha, diciamo così, soffocato il Reims.
Quest'ultima squadra sembra convincere un po' di più, ma fuori casa ha vinto soltanto 1 volta..
Nelle loro ultime 4 sfide ci son stati 3 Under, 3 No Goal e 1 Over 6.5 (maggio 2011). L'Evian ha vinto 2 volte, il Metz 1.
All'Evian mancherà forse il difensore Angoula (3 pres.), mentre il Metz dovrà fare a meno di Rocchi (cen., 3 pres.), Carrasso (por., 5 pres.), Lejeune (treq., 7 pres., 2 assist) e forse anche del terzino Métanire (8 pres.). Per via di queste assenze, opto per una DC in favore dei padroni di casa.
1X a 1.33
Under 2.5 a 1.57

NIZZA - MONTPELLIER
Il Nizza è 8° con 13 punti, ha vinto 4 volte e perso 3 e nelle ultime 5 giornate non ha mai pareggiato e vinto 3 volte. Arriva da 2 vittorie ottenute contro Monaco e Lille, due ottime squadre sconfitte sempre per 1 gol a zero!
Il Montpellier è 7° con gli stessi punti ma con una differenza reti migliore di ben 6 reti.
Fuori casa però non vince da metà agosto e nelle ultime 2 trasferte non è mai andato a segno!
Nelle prime 7 giornate il Montpellier è sempre concluso le partite in Under, questo è un dato mooolto interessante! Lo sesso segno compare nelle ultime 2 gare casalinghe del Nizza.
Al Nizza mancherà Cvitanich, ma per lui per ora solo 2 presenze (e 2 gol), e il difensore Genevois (8 pres., 1 assist).
Viste le recenti e importanti vittorie, opto per un mezzo successo dei padroni di casa.
1X a 1.33 o 1 a 2.40
Under 2.5 a 1.50

Nessun commento: