Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, ottobre 11, 2014

Pronostici Qualificazioni Europei 2016 - 11 Ottobre 2014

PRONOSTICI QUALIFICAZIONI EURO 2016
11 OTTOBRE 2014

GRUPPO D

IRLANDA - GIBILTERRA 3-0/7-0
I verdi sono una squadra che segna pochissimo e che non brilla, nelle ultime due partite sono tornate a vincere dopo quasi 1 anno dall'ultima vittoria (tra l'altro in casa contro la Lettonia, capirai), sconfiggendo in amichevole l'Oman (..) e poi la Georgia nella giornata precedente.
Niente di che! E pensate che in attacco si affida ancora a Robbie Keane, attaccante ex Leeds e Inter del 1980. D'altronde Shane Long ha brillato solamente in Championship, e l'altro attaccante un po' famoso, Stokes, in Europa col Celtic non ha mai fatto nulla.
Gibilterra è una nazionale giovanissima, e a parte i 7 gol subiti dalla Polonia, prima aveva battuto 1-0 Malta e pareggiato 1-1 con l'Estonia.
X/1 a 7.00

SCOZIA - GEORGIA 1-0
La Scozia, come l'Irlanda, è un'altra nazionale priva di talenti pur potento contare su una buona tradizione e su un territorio abbastanza vasto. Ha vinto spesso, ultimamente: ha sconfitto la Macedonia, anche la Croazia, poi la Norvegia e pure la Polonia, con al massimo 2 gol di scarto, pochi gol fatti e pochi quelli subiti! Arriva però dalla ovvia sconfitta a casa della Germania (2-1).
Nelle ultime qualif. mondiali, in casa ha vinto soltanto 1 volta, pareggiato 2 e perso 3.
La Georgia, dall'11 settembre 2012 al 7 settembre 2014, ha vinto soltanto 2 volte, pareggiando 3 e perdendo.. meglio non dire quante volte!! Vi dico le sconfitte esterne: 7 nelle ultime 8 partite.
In questo caso però la quota del segno 1 è più alta rispetto alla partita menzionata sopra, per cui può valere la pena puntare sulla squadra di casa.
1 a 1.70

POLONIA - GERMANIA 2-0
Entrambe hanno 3 punti, ma la Polonia ha dovuto battere soltanto il Gibilterra.
L'amichevole di metà agosto finì 0-0.
Dall'11 ottobre 2013 al 7 settembre 2014, i polacchi hanno segnato poco, soltanto 2 volte hanno superato di 2 gol per partita. Nell'ultimo anno in casa hanno perso soltanto 2 volte, e sempre in casa, durante le qualificazioni mondiali, hanno vinto solo 2 volte (vs Moldavia e San Marino..), ma sempre e solo 2 è il numero delle sconfitte (vs Slovacchia e Ucraina).
Non hanno mai battuto grandi squadre.
La Germania invece distrugge chiunque incontri sul suo cammino, anche se ha subito 1 gol dalla Scozia e 4 dall'Argentina in amichevole, contro la quale ha finalmente perso, cosa che non succedeva dal giugno 2013. E fuori casa la sua ultima sconfitta risale proprio alla partita con gli U.S.A. (amichevole) disputata in quel mese. Fuori casa la G. va sempre in gol dal febbraio 2013.
Durante le qualificazioni mondiali non ha mai perso (e pareggiato 1 sola volta con la Svezia!).
A parte Lewandowski, i giocatori di alto livello nella Polonia sono veramente pochi, l'altro potrebbe essere ilt erzino del Borussia Piszczek e il portiere dell'Arsenal Szczesny. Poi c'è il torinista Glik. Poca roba per incutere timore ai tedeschi! Nelle loro 2 ultime sfide, 2 amichevoli, c'è sempre stato il pareggio..
2 a 1.53
Goal a 1.70

GRUPPO F

ROMANIA - UNGHERIA 1-1
Sulla carta, le squadre hanno giocatori di livello simile, non c'è nessuno che spicca, e i risultati sono abbastanza simili, si pensi infatti che nessuna delle due naz. si qualificò ai mondiali brasiliani.
Risultati deludenti per la Romani: 2-1 in Algeria, 3-1 in Grecia, 0-2 in Turchia
Risultati positivi per la Romania: 0-0 con l'Argentina, 0-1 con la Grecia.
Risultati deludenti per l'Ungheria: 3-0 in Roma 8-1 in Olanda, 1-2 contro la Finlandia, 1-2 contro l'Irlanda del Nord.
Risultati positivi per l'Ungheria: 5-1 con l'Estonia, 1-0 con l'Albania, 2-2 con la Danimarca.
Nei loro ultimi precedenti, l'Ungheria non ha mai battuto la Romania!
1X a 1.15 o 1 a 1.75

FINLANDIA - GRECIA 1-1
Forse pochi lo sanno, ma la Finlandia ha buoni giocatori che disputano diversi campionati di livello medio-alto o alto, infatti c'è Eremenko del CSKA Mosca, Hetemaj del Chievo, Moisander dell'Ajax, Pukki ora al Brondby in prestito dal Celtic ed ex Schalke.
La Grecia ha un numero maggiore di buoni giocatori, e ora è tornato a segnare Mitroglou dopo la triste parentesi inglese al Fulham, anche se per ora è andato in rete soltanto 2 volte in 5 partite, e in nazionale comunque non ha mai segnato tantissimo: 8 gol in 36 match.
Un altro greco famoso che sta deludendo è Samaras, con appena 3 partite in Premier League con la maglia del WBA.
La Finlandia nella scorsa giornata ha sconfitto le Far Oer a casa loro per 3 a 1, e nel 2014 ha ottenuto due buoni risultati in amichevoli battendo prima l'Ungheria in trasferta e poi pareggiando 2-2 con la Repubblica Ceca. In casa però arriva da 2 sconfitte, nelle quali non ha mai segnato, e 1 pareggio. Nel 2012 sconfisse la Turchia e l'anno dopo la Slovenia, sempre in amichevole. In competizioni ufficiali, come le scorse qual. mondiali, vinse soltanto 1 volta in casa contro la mediocre Bielorussia, per 1-0.
La Grecia ha disputato un mediocre Mondiale e arriva dalla sconfitta casalinga con la Romania, pur avendo dominato col possesso palla (61% e 9 tiri vs 7, ma solo 2 in porta). In compenso le qual. mond. andarono benissimo con diverse vittorie e 1 sola sconfitta (fuori casa contro la Bosnia, 3-1), anche se in effetti gli unici avversari degni di nota furono appunto Bosnia e in parte la Slovacchia, sempre battuta per 1 a 0. Fuori casa non vince da più di 1 anno e nelle ultime 5 trasferte ha realizzato soltanto 2 gol..
Nessuna delle due squadre è favorita e si potrebbe optare per il pareggio, così come molti han già fatto (74%, il dato presente su Betonews)
X a 3.10
Under 2.5 a 1.44
No Goal a 1.61

IRLANDA DEL NORD - FAR OER 2-0
Se non fosse per la vittoria ottenuta fuori casa contro l'Ungheria nella 1^ giornata, questa partita non l'avrei neanche menzionata in questo post, poiché l'Irl. del Nord arrivava da 6 sconfitte e 2 pareggi, senza segnare nelle ultime 4 partite, tutte amichevoli tra l'altro. Nelle passate qual. mond. 1 sola vittoria, 1-0 in casa contro la Russia, ottimo risultato, peccato che fu l'unico, infatti perse anche contro il Lussemburgo e l'Azerbaijan!!!
Risultati questi simili a quelli delle Isole Far Oer, che sono riuscite a perdere anche con Malta.. l'unica soddisfazione che si son tolti i suoi giocatori è stata la vittoria con Gibilterra per 1-4 in trasferta a marzo.
Se andiamo a vedere la rosa, però, troviamo diversi giocatori importanti fra i padroni di casa, o comunque giocatori che militano in campionati importanti come la Premier League (Evans, David, Brunt, Lafferty, Ward, McAuley, Shane Ferguson, ecc.).
Punto tutto su ciò e sulla loro prima vittoria nel girone..
1 a 1.28

GRUPPO I

ARMENIA - SERBIA 1-1
Anche in questo caso è chiaro chi sia la squadra più forte, stavolta in maniera più netta poiché la Serbia, in crisi tra 2012 e 2013, si è poi ripresa vincendo le ultime 2 partite delle scorse qualif. mond. /anche se fuori casa perse 3 volte, vincendone soltanto 1), per poi vincere in amichevole contro l'Irlanda, e poi pareggiare con Russia, e Francia, perdendo soltanto 1 volta recentemente contro il Brasile per 1-0 in trasferta a giugno!
L'Armenia arriva da 4 sconfitte, però nella 1^ giornata ha perso contro la Danimarca, in trasferta, con 1 solo gol di differenza, anche se le statistiche ci mostrano la squadra scandinava nettamente superiore. In questo match però mancheranno agli armeni i giocatori più rappresentativi, per cui..
2 a 1.72

ALBANIA - DANIMARCA 1-1
L'Albania ha vinto contro il Portogallo nella precedente giornata, ma non ha per nulla dominato e neanche fatto una partita alla pari!! La Danimarca invece pur vincendo soltanto per 2-1 vs Armenia, ha dominato come già scritto sopra.
Gli albanesi brillano solo contro piccole squadre ultimamente: San Marino e Malta, avendo poi pareggiato con Cipro e Bielorussia e perso da Romania e Ungheria.
La Danimarca è altalenante e fuori casa ha battuto, in quanto a squadre mediamente importanti, soltanto la Repubblica Ceca nel marzo 2013 (0-3 in trasferta). Ha perso poi da Polonia e Inghilterra e pareggiato con l'Ungheria.
I due uomini più importanti dei padroni di casa, ovvero il trequartista Gashi e il difensore Cana, saranno assenti. Gli ospiti invece presentano un'ottima trequarti con Schone ed Eriksen!
X2 a 1.28 o 2 a 2.25
Under 2.5 a 1.50

Nessun commento: