Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, novembre 01, 2014

PRONOSTICI SERIE A 1 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE CALCIO SERIE A
10^ giornata 1 NOVEMBRE 2014

H 15:00


NAPOLI (7°, 15 punti, PVPVV) - ROMA (2°, 22 punti, VPVSV) 2-0
BIG MATCH!
Entrambe stanno andando bene vincendo e convincendo, creando tante occasioni, e pareggiando (o almeno meritando di pareggiare nonostante la sconfitta) in campi abbastanza difficili (Napoli a Milano contro l'Inter, la Roma a Genova contro la Samp e contro la Juve dove la partita poteva benissimo concludersi con un pareggio).
A parte la sconfitta europea (2-0 in Svizzera contro lo Young Boys di Berna), il Napoli in campionato non perde da più di 1 mese (21 settembre, 1-0 vs Udinese in Friuli) e anche se ha pareggiato con l'Atalanta a Bergamo, dobbiamo tenere a mente questi dati: 18 tiri e 76% di possesso palla!
In casa gli azzurri (o i celesti?) segnano parecchio: 11 gol nelle ultime 3 partite al San Paolo!
La prossima settimana affronterà prima gli svizzeri in casa e poi la Fiorentina al Franchi.
La Roma dopo il tonfo europeo (dove comunque la sfida col Bayern poteva chiudersi almeno col 3-7 se non col 4-7..) non ha più subito reti e ha sempre attaccato molto. Fuori casa in questo campionato però vince poco, 2 volte, e segnano praticamente la metà di quanto fa all'Olimpico (dove tra l'altro non ha ancora subito gol!)..
I lupacchiotti affronteranno nuovamente il Bayern, ma stavolta in Germania, e poi il Torino in casa.
Nelle loro ultime 6 sfide dirette giocate al San Paolo, la Roma ha vinto 1 sola volta (dicembre 2011, 1-3), perdendo ben 5 volte (totale gol: 13 vs 5)!!
Attenzione: per ovvi motivi di ordine pubblico, è stata vietata la trasferta ai tifosi romanisti.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain (out Zuniga, Gargano; Britos e Michu in dubbio)
Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho (Maicon in dubbio, out Balzaretti, Castan, Strootman)
PRONOSTICO
come visto, il Napoli in casa va alla grande contro la Roma e considerando che gli ospiti dovranno poi tentare di fare una bella figura in Germania, ma dato che hanno acciuffato la Juventus vorranno continuare almeno a starle appresso, anche se fuori casa la Roma non vince da 3 partite in generale, cioè dal 21 settembre..
X a 3.40
Goal a 1.65



H 18:00


EMPOLI (17°, 7 punti, SSPVP) - JUVENTUS (1°, 22 punti, SVPVV) 0-2
Partita sulla carta semplicissima per i bianconeri vogliosi di staccare nuovamente la Roma dei nemici Totti e Garcia!
La Juventus però non arriva da partite bellissime, anche se contro il Genoa avrebbe potuto benissimo vincere per 0-2, se non fosse stato per un ottimo Perin e un gravissimo errore di Chiellini (tanto per cambiare) che ha regalato la palla agli avversari (certo che anche Buffon poteva prima fare un lancio laungo, o no?). Se guardiamo gli ultimi risultati dei bianconeri c'è da mettersi le mani nei capelli: 1 vittoria (casalinga), 1 pareggio (col Sassuolo!) e ben 2 sconfitte (ambedue esterne e con 0 gol fatti!). Fuori casa, anche qui considerando la Champions, non vince dal 27 settembre e arriva da 3 sconfitte e 1 pareggio nelle quali ha segnato soltanto 1 gol! Che orrore!
L'Empoli non va certo meglio, essendo stato triturato prima dal Cagliari e poi dal Sassuolo, però qualche occasione, almeno a vedere le statistiche, ce le ha avute.
Delle sue partite casalinghe si ricorda l'ottimo pareggio col Milan (23 settembre, 2-2, con 2 gol nel primo tempo dei toscani coi quali erano passati in vantaggio!).
Considerando che la Juventus dovrà poi vincere in Champions contro l'Olympiacos e considerando il suo poco gioco attuale, non punterei certo su una sua vittoria (considerando anche la quota totalmente inutile!). Se nella sfida precedente, col Genoa, ci avevo giusto con l'Under, in questo caso da questo punto di vista non mi sbilancio. Attenzione però alla presenza fin dal primo minuto dello spumeggiante Morata (e con Giovinco che potrebbe prendere il posto di Tevez)!
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli: Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, M. Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Pucciarelli, Maccarone (out Sepe, in dubbio Verdi)
Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Giovinco, Morata (out Barzagli, Caceres, Evra, Pepe)
X a 4.33 (anche se con i freschi Morata e Giovinco..)


H 20:45


PARMA (20°, 3 punti, SSSSS) - INTER (8°. 15 punti, VVPSS) 2-0
Come ben sappiamo ormai tutti quanti, il Parma è ultimo in classifica e continua a presentare tanti infortunati, tra cui gli importanti Cassani, Paletta e l'ex interista Biabiany. Oltre a questi c'è De Ceglie con un problema al ginocchio sinistro.. Torna però disponibile Lucarelli.
Comunque.. di positivo c'è che il Parma, anche grazie ai 4 gol segnati al Milan tempo fa, ha segnato in totale più gol ad esempio del Genoa che è 9°, ma ha la peggiore difesa (21 gol subiti!), ha vinto 1 sola volta (contro il Chievo che è penultimo), non ha mai pareggiato e per il resto fate voi il conto.
Perde da 6 partite di fila e nelle ultime 3 giornate ha segnato 1 sol gol!
In casa non vince dal campionato scorso (18 maggio, 2-0 vs Livorno)!
L'Inter, che poi affronterà giovedì il Saint-Etienne in Francia, arriva da 2 risicate vittorie con Cesena e Samp (sempre a segno su rigore, con, contro la Samp, 1 solo tiro in porta in più rispetto ai blucerchiati) e 1 pareggio interno col Napoli (2-2), con i 2 gol decisivi arrivati negli ultimi 10 minuti del 2° tempo!!
Incredibilmente il segno 2 è quotato a 2.25, forse perché continuano ad essere assenti numerosi uomini importanti, come Osvaldo, Guarin, Campagnaro, Nagatomo, Jonathan, ecc.
Nelle loro ultime 5 sfide giocate al Tardini, il Parma ha vinto ben 3 volte (l'ultima volta è datata 26 novembre 2012, 1-0), perdendo 1 volta, ovvero l'ultima volta, datata 19 aprile 2014 (0-2, con gol di Rolando e Guarin).
L'Inter non sta certo stupendo e tra assenti e impegno europeo, rischia di guadagnare 1 solo puntincipo, anche perché il Parma non può continuare di certo così, come un Eintracht Braunschweig o un Brommapojkarna qualsiasi :P
PROBABILI FORMAZIONI
Parma: Mirante; Mendes, Lucarelli, Costa, De Ceglie; Acquah, Lodi, Mauri, Rispoli; Cassano, Coda
Inter: Handanovic; Vidic, Ranocchia, Juan Jesus; Mbaye, Kovacic, Medel, Kuzmanovic, Dodò; Palacio, Icardi
X a 3.20

Nessun commento: