Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, ottobre 05, 2014

PRONOSTICI SERIE A 5 OTTOBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE SERIE A 5 OTTOBRE 2014

EMPOLI - PALERMO 3-0
Ambo le squadre stanno nei piani bassi e non hanno mai vinto, anche se i toscani potevano farcela almeno contro il Cesena e comunque si sono comportati egregiamente contro il Milan.
I siculi hanno clamorosamente stoppato sia Inter che Napoli per poi perdere di brutto contro la Lazio, e questa può essere l'occasione per tirarsi sù di morale, anche se tutte e due hanno buonissimi giocatori in attacco che, almeno in questo tipo di match, possono andare a segno.
Il Palermo non vince in Toscana da 4 match fa, ovvero dal lontano febbraio 2006.
La voglia di vincere di entrambe le squadre, le porterà sicuramente a creare diverse occasioni da goal, e il Goal è un segno comparso 3 volte nelle loro ultime 4 sfide!
Goal a 2.00

LAZIO - SASSUOLO 3-2

I laziali sono di difficile intrepretazione, avendo vinto 2 volte senza subire reti e poi perdere ben 3 volte e mai contro top team! Ma sia contro l'Udinese che, ad esempio, contro il Genoa, ha dominato pur avendo perso in ambo i casi. La sua formazione è sicuramente migliore rispetto a quella del Sassuolo, squadra che non ha ancora vinto (ma che ha perso solo 2 volte pur essendo ultimo in classifica), quindi il risultato pare scontato, ma nelle ultime 2 sfide dirette, ha vinto 1 sola volta e subendo 2 reti (4 in totale!), quest'anno però gli emiliani latitano un bel po' in zona gol, per cui confido nella buona prestazione di quasi tutti i difensori biancocelesti. Davanti confermatissimo Djordjevic che ha relegato in panchina il campione del mondo Klose!
1 a 1.50

PARMA - GENOA 1-2 (2° gol del Genoa al 93°!)
Partita molto difficile da pronosticare, perché sono due squadre dello stesso livello, ovvero medio, che hanno però alcuni uomini interessanti come Cassano, Lodi, Jorquera e il giovane Mauri da una parte, Perotti, Sturaro e Kucka dal'altra. Niente di che, mi verrebbe da dire, ma un colpetto magico qualcuno di loro potrebbe tirarlo fuori! La difesa del Parma non ha una media voto alta, infatti Ristovski, terzino, così come Mirante, sono sotto il 6 (fonte: WhoScored), molto meglio De Maio e Perin. D'altronde le assenze per i ducali si fanno sentire: Cassani, Paletta, Biabiany, A. Costa, ecc.
Il Parma si è dimostrato comunque attivo e pericoloso contro Udinese e Chievo, molto meno ovviamente contro la Roma.
Il Genoa dall'anno scorso ad oggi, fuori casa ha vinto soltanto 3 volte..! Nelle loro ultime 5 sfide, ci sono ben 4 pareggi e 4 Under!
X a 3.20

SAMPDORIA - ATALANTA 1-0
Blucerchiati galvanizzati dalla vittoria contro il Genoa in un derby molto fisico, nerazzurri invece distrutti dopo aver perso 3 volte consecutivamente e con anche 1 rigore fallito (che poteva risultare deciviso!).
La Dea è una squadra "casalinga", nel senso che la maggior parte dei punti li ottiene nel proprio stadio, mentre in trasferta soffre davvero tanto! Ora come ora la Samp è superiore, Mihajlovic sta creando un'ottima squadra, e sono altissimi i voti dei difensori + portiere.
Nelle ultime 4 trasferte a Marassi ha vinto 1 sola volta e perso 3. Nei loro ultimi 3 incontri c'è 1 vittoria a testa, 3 No Goal e 2 Under.
Confido in un altro colpo di genio di Gabbiadini.
1 a 1.90

UDINESE - CESENA 1-1 (gol del Cesena al 92°!)
Non pensavo potesse tanto, e invece i friulani sono al 3° posto con 4 vittorie e 1 sola sconfitta, e anche con 4 gol subiti contro i 9 degli emiliani!
I primi arrivano da 3 vittorie di fila (contro Parma - hanno subito molto il possesso palla avversario, ma hanno comunque tirato in porta un buon numero di volte -, Lazio - anche se qui son stati schiacciati - e Napoli!), mentre i secondi da 2 pareggi e 1 sconfitta (contro Milan, Empoli e Juventus). Il Cesena ha subito molto gli avversari, anche l'Udinese ma in misura minore. La rosa è comunque migliore, ma anche il gioco, e può vincere in maniera abbastanza tranquilla.
Nelle loro ultime 4 sfide, l'Udinese ha sembra battuto (e in 2 volte stracciati) i rivali odierni!
1 a 1.53

JUVENTUS - ROMA 2-2/3-2
OK, ecco il partitone, ovvero il big-match come dicono quelli fighi in tivvù :P
La Juventus è imbattuta allo J. Stadium da non so quanto tempo, la Roma qui non ha ancora vinto..
La Juventus però ha perso in Europa contro l'Atl. Madrid, senza mostrare alcuna intraprendenza. La Roma invece è sempre più unita, veloce e forte, oltre che galvanizzata per il pareggio contro il City in Inghilterra e il bel gol di Totti di esterno destro.
Entrambe hanno ottime difese (0 e 1 gol subiti, rispettivamente), ma gli ospiti dovranno fare a meno di De Sanctis, al suo posto Skorupski, per molti un oggetto misterioso (anche per me, lo ammetto..), dall'altra parte ancora fuori Barzagli, con Chiellini che ha mostrato qualche lacuna.
L'attacco della Roma lo reputo superiore poiché se la Juve ha un ottimo Tevez, ha anche un, per ora, alquanto spento Llorente. Immagino già i bei duelli fra Gervinho e Lichtesteiner o fra Florenzi e Totti vs Chiellini!
Non penso che assisteremo ad una gara spettacolare, ma appunto maschia, fatta di diversi contrasti anche duri. La Roma, comunque, ha perso ben 4 volte nelle ultime 5 volte che è andata a giocare a Torino contro i bianconeri (l'altro risultato è un pareggio che risale a 4 anni fa). L'anno scorso le prese sia all'Olimpico che allo J. S. e nelle ultime 3 sfide non ha mai segnato..
1X a 1.20
Under 2.5 a 1.72
X HT a 2.00

FIORENTINA - INTER 3-0
La Viola è soltanto 12° con 6 punti e 1 sola vittoria, ottenuta il 21 settembre a Bergamo contro l'Atalanta (soltanto 0-1); la Beneamata invece è 8^ con però 2 soli punti in più.. entrambe hanno perso 1 volta: la Fiorentina nella 1^ giornata (2-0 contro la Roma, risultato che ci sta eccome!), l'Inter invece nell'ultima contro il Cagliari per 1-4 (risultato che non ci sta per niente)! Cagliari che poi ha perso questa domenica contro l'Hellas..
Montella deve fare i conti come sempre con pesanti assenze, però quest'oggi ritorna Cuadrado e Bernardeschi sta crescendo; Mazzarri invece è sempre meno apprezzato (figurarsi se uso il termine "amato") e questa sera suderà freddo!
L'anno scorso, al Franchi, la Viola ha perso 6 volte, ma 2 sconfitte sono avvenute a fine campionato.
L'Inter fuori cas anon vince dal 19 aprile, ma comunque l'anno scorso iniziò bene (e segnò sempre almeno 1 gol fino a metà dicembre) e andò bene anche da metà febbraio a fine aprile appunto.
L'anno scorso l'Inter batté in tutte e due le sfide la Fiorentina, e nelle loro ultime 5 sfide giocate a Firenze, la Fiorentina ha vinto soltanto 1 volta, perdendo 2, questo è un dato molto interessante. Anche quest'altro: sempre segno Goal e Over nelle loro ultime 4 sfide!!!
Entrambe disputano l'Europa League, ma come detto l'Inter viene spesso criticata e ben prima del termine del match di giovedì, ben 3 calciatori hanno avuto i crampi...
Se il segno 1 ha una quota alta, l'1X è alquanto basso.
X a 3.10
Goal a 1.90

NAPOLI - TORINO 2-1
Il Napoli è 10° con 2 vittorie (risicate contro Sassuolo! fuori casa e Genoa fuori casa), ma anche 2 sconfitte, rimediate contro Udinese fuori casa e Chievo in casa; il Torino è 14° con 5 punti, cioè 2 punti in meno degli azzurri, e ha vinto 1 sola volta, il 24 settembre contro il Cagliari per 1-2.
Il Napoli come ben saprete è uscito dalla Champions League e al pari del Toro, sta disputando con buoni risultati l'Europa League, infatti prima ha sconfitto lo Sparta Praga e poi in trasferta lo Slovan Bratislava, ex club di Hamsik che ha pure segnato!
I granata, fin qui, hanno davvero faticato ad assimilare una modalità di gioco diversa non essendoci più Cerci e Immobile, ma ora stanno trovando un trascinatore in Quagliarella, anche se non può certo giocare sempre o comunque non sempre può essere decisivo, sia perché ha 31 anni (ma vabbè..), sia perché arriva da annate in cui ha giocato poco, specie l'ultima. Inoltre manca un uomo di classe che unisca linea mediana a linea offensiva, anche se ogni tanto si mette in mostra Sanchez Mino, ma non è certo Baggio o Pirlo :P, e comunque oggi non sembra che sarà titolare.
Attenzione al Napoli che in casa dall'inizio della passata stagione ad oggi ha perso soltanto 3 volte (e sempre per 0-1), mentre il Toro in trasferta ha vinto soltanto 7 volte, 3 da aprile ad oggi.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, il Napoli ha vinto 3 volte (2 volte nel 2013 e 1 nel 2014), mentre il Torino ha vinto l'ultima volta nel maggio 2009, ovvero più di 5 anni fa. In 3 casi su 5 c'è stato il segno Under e in 3 il Goal (2 Under nelle ultime 2 occasioni con No Goal).
Sinceramente penso che i 6 punti europei abbiano dato maggiore fiducia ai partenopei e penso aanche che l'impegno europeo stanchi maggiormente i granata che non sono abituati e che non hanno certamente una rosa predisposta per disputare ambo le competizione. Penso che stasera molleranno un po', ma questi sono ovviamente solo pareri personali. Ricordo inoltre che contro il Copenaghen il Torino ha vinto negli ultimi minuti soltanto grazie ad 1 calcio di rigore.
Buona la quota del segno 1, anche se ovviamente non è eccezionale (1.53), ancora più bella quella dell'X2 (2.45). Molto buono l'Under 2.5, risultato avvenuto come già detto nelle ultime 2 occasioni e che ci può stare: il Napoli non sta certo splendendo e il Toro può usare benissimo i muscoli per bloccare i rivali odierni proprio come ad esempio ha fatto contro l'Inter, la Fiorentina, ecc., si pensi infatti che 8 delle ultime sue 9 partite sono terminate proprio in Under, con molti No Goal e anche Under 1.5!!!
Under 2.5 a 1.90 (medium)
X2 a 2.45 (hard)

Nessun commento: