Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, novembre 11, 2014

Andamento Serie A Novembre 2014

NOVEMBRE 2014
ANDAMENTO SQUADRE SERIE A 2014/2015

Le squadre che stanno andando peggio sono il PARMA, ultimo in classifica con 6 punti in 11 giornate, che ha vinto 2 sole volte e che arriva da 4 sconfitte e 1 vittoria (2-0 contro l'Inter, per poi straperdere a Torino contro la Juventus per 7-0!). E' inoltre la squadra che ha subito più gol di tutte e che ha anche la peggiore differenza reti: 28 gol subiti e differenza pari a -14!
La squadra che ha vinto di meno fino ad ora è il CESENA con 1 sola partita da 3 punti (31 agosto, 1-0 contro il Parma). E' penultimo.
Altre squadre che vanno male sono il CHIEVO VERONA, terzultimo con 8 punti, che almeno arriva da 1 pareggio e 1 vittoria (doppietta del vecchio Pellissier); l'ATALANTA, 10 punti e che non vince dal 19 ottobre (1-0 contro il Parma); l'EMPOLI, anch'esso a quota 10 che arriva da 3 sconfitte e finalmente 1 vittoria (la seconda in campionato) ai danni della Lazio (2-1).
Sono tante le squadre che hanno vinto da un minimo di 2 a un massimo di 3 volte: Cagliari 2, Torino 3, Sassuolo 2, Palermo, Fiorentina ed Hellas Verona 3. Tra queste, il Verona e il Palermo sono quelle che hanno subito di più: ben 18 gol. Inoltre l'Hellas che, fra tutte quelle del campionato 2014/2015, non vince da più tempo: la sua ultima vittoria risale al 4 ottobre, 1-0 al Cagliari in casa.
Male anche l'Udinese che dopo un buon settembre, ad ottobre ha vinto 1 sola volta, ma ance il Milan non scherza, dato che arriva da 3 pareggi e 1 sconfitta.

Le note positive della SERIE A 2014/2015 sono soltanto 6 (su 20 squadre) e prendono i nomi di:
GENOA, LAZIO, SAMPDORIA, NAPOLI, ROMA e JUVENTUS.
I grifoni non perdono da fine settembre, ma soprattutto non hanno perso soltanto 2 volte (stranamente sempre in casa e in favore di Napoli e Sampdoria); gli aquilotti, pur avendo già perso 4 volte (mai ad ottobre!), hanno pareggiato soltanto 1 volta per cui stanno nelle posizioni alte, inoltre hanno il 2° miglior attacco dopo la Juventus: 21 gol; i blucerchiati hanno perso 1 sola volta, ma tra le prima 6 sono quelli che soffrono maggiormente di "pareggite": sono ben 5 infatti le partite conclusesi col segno X (3 nelle ultime 5 giornate), ma sono anche quelli che hanno la 3^ migliore difesa del campionato, hanno subito infatti soltanto 8 gol; i "somarelli" arrivano da 2 pareggi e 3 vittorie, hanno un buon attacco con 20 gol e hanno perso soltanto 2 volte.. dopo aver sconfitto prima la Roma e poi la Fiorentina si candidano a rimanere la terza potenza; i lupacchiotti ha la 2^ migliore difesa ma recentemente ha perso 3 volte considerando le partite europee, il morale comunque è sempre alle stelle perché ha uomini che fanno divertire il pubblico; le zebre anche quest'anno sono prime: hanno perso 1 sola volta e hanno il miglior attacco e la migliore difesa!

STATISTICHE CASA E FUORI CASA

La Juventus in casa non ha mai perso né pareggiato e ha una media realizzativa incredibile di 3,4 gol a partita, e per godere meglio conta 2 soli gol subiti allo Juventus Stadium (idem in trasferta, dove però segna di meno: 8 gol contro 17).
Anche la Roma non ha mai perso all'Olimpico (2 volte in trasferta) e proprio qui segna maggiormente: media gol di 2,33. Incredibile: a Roma non ha mai subito alcun gol!!
Il Napoli ha vinto 3 volte sia in casa che fuori casa: in casa segna di più ma subisce anche di più. 14 dei suoi 20 gol sono arrivati nel 2° tempo.
La Samp non ha mai perso al Ferraris. Fuori casa ha vinto 1 sola volta e ha segnato soltanto 4 gol!
La Lazio soffre giocare in trasferta, infatti ha vinto soltanto 2 volte e perso 3. Subisce di meno che in casa, ma segna nettamente di meno (1,5 gol a partita contro 2,4).
Il Genoa invece ha fatto più punti fuori casa, dove non ha mai perso (!) e dove segna di più. 10 dei suoi 15 gol sono arrivati nel 2° tempo.
Il Milan ha perso poco, ma fuori casa ha pareggiato già 4 volte. Fuori casa, coi gol realizzati, aumentano però anche i gol subiti!
L'Udinese soffre le trasferte dove ha vinto 1 sola volta e segnato pochissimo, 2 gol!
L'Inter fuori casa ha vinto 1 sola volta e segnato soltanto 2 gol.. In casa invece ha una media di 2,5 gol a partita!

Nessun commento: