Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, novembre 11, 2014

Andamento squadre Premier League Novembre 2014

NOVEMBRE 2014
ANDAMENTO SQUADRE PREMIER LEAGUE 2014/2015

Le ultime 6 in classifica sono quelle che stanno andando peggio, si tratta dell'Hull City, dell'Aston Villa, del Crystal Palace, del Leicester City, del Queens Park Rangers e del Burnley.
Quindi, tutte e 3 le neo-promosse sono in piena e totale crisi!
Ben 3 di queste 6 squadre, nelle ultime 5 giornate non hanno mai vinto, si tratta dell'Aston Villa, del Crystal Palace e del Leicester City.

Per l'Hull City il giocare in casa o fuori casa non fa differenza, in ambo i casi il numero di vittorie (1) e di sconfitte (2) è uguale. Buona però la media dei gol subiti fuori casa, soltanto 1,17 per partita.
L'Aston Villa, dopo un ottimo inizio (3 vittorie, di cui 1 ai danni del Liverpool ad Anfield!, e 1 pareggio), ha perso per 6 volte consecutive segnando 1 solo gol (alla 6^ occasione!) per poi pareggiare. Il numero delle sconfitte e dei gol subiti è uguale sia in casa che fuori. Fuori però non segna praticamente mai, media dello 0,33! (cavoli quanti punti esclamativi parlando dei Villans!, aridaje! Ebbasta! Mobbasta veramente però eh..).
Anche il Crystal Palace aveva iniziato in maniera discreta la stagione pareggiando e vincendo 2 volte dopo aver perso nelle prime 2 giornate. In casa ha fatto bella figura soltanto col Leicester, fuori invece l'unico momento di gloria è avvenuto il 21 settembre contro l'Everton, vittoria per 2 a 3.
Soltanto 1 vittoria sia in casa che fuori, e a sorpresa fuori casa aumentano i gol fatti (ma anche quelli subiti: media del 2).
Il Leicester City, che mancava nella massima divisione da ben 10 anni (!), ha avuto un po' di gloria per 3 giornate consecutive, esattamente nella 3^, 4^ e 5^, quando pareggiò con l'Arsenal per 1-1, quando sconfisse lo Stoke City fuori casa per 0-1, ma soprattutto quando sconfisse per 5-3 il Manchester United! Dopodiché il crollo totale: 1 pareggio e ben 5 sconfitte, ma sopratuttto 0 gol realizzati nelle ultime 4 giornate! Pensate che fuori casa ha segnato soltanto 1 volta, ma il numero dei gol subiti è uguale a quello delle partite casalinghe, ovvero 9.

Il QPR, invece, un briciolo di gloria non ce l'ha mai avuta, avendo vinto 2 volte ma in giornate distanti fra di loro, 3^ e 9^, e sempre in casa e contro squadra di livello medio-basso come il Sunderland prima (1-0) e l'Aston Villa poi (2-0).
Di positivo c'è che segna da 4 giornate di fila (7 gol, il totale però è magro: 11 gol, mentre 22 sono i gol subiti!). La media realizzativa però si abbassa notevolmente fuori casa (media dello 0,40), mentre aumenta più del doppio quella dei gol subiti (si passa infatti dall'1,33 al 2,80). Si noti come ben 7 gol degli 11 realizzati, siano arrivati nelle ultime mezzore.
Il Burnley, che mancava in Premier da 4 anni, ha vinto soltanto nell'ultima giornata (1-0 contro l'Hull City) e, se nelle prime giornate s'è mostrata una squadra chiusa in difesa, con ben 4 Under consecutivi e 3 pareggi dalla 2^ alle 5^ giornata, c'è poi stato il tracollo difensivo coi 4 gol presi dal WBA e via proseguendo coi 3 dal West Ham, Everton ed Arsenal..
Ha vinto appunto 1 sola volta e perso 3 sia in casa che fuori. Media gol subiti fuori casa pari a 2.

Le squadre che stanno andando alla grande in queste ultime 5 partite, invece, sono: Chelsea, Southampton, West Ham United e Newcastle United.
In parte anche lo Swansea City, 5°, che arriva da 2 vittorie e 1 vittoria, e il Manchester City, che però ha recentemente sia vinto che perso che pareggiato.

Il Chelsea non ha ancora perso e ha il miglior attacco, ed ha la seconda migliore difesa con 11 gol incassati, quando la 1^ è quella del Southampton con soltanto 5 gol subiti!!
In casa subisce pochissssimo (3 gol) e oltre a non aver mai perso, non ha neanche mai pareggiato.
Il Southampton, inaspettatamente 2° in classifica, ha appunto la migliore difesa, ma anche il 2° migliore attacco con 23 gol. In casa non ha mai perso e ha una media gol sbalorditiva e che si avvicina a quota 3 (2,83 gol), complice l'8-0 rifilato al Sunderland a metà ottobre. Arriva da 4 vittorie consecutive con relativo segno No Goal (per gli avversari, ovviamente).
Anche il West Ham sta in una posizione impronosticabile a inizio stagione, ovvero in 4^.
A differenza delle squadre di cui sopra, ha già perso 3 volte (2 in casa) e nel propio stadio segna veramente poco, la media è dell'1,33, mentre fuori supera il 2 (2,20). Aveva iniziato con alti e bassi, ora pare essere una certezza, infatti o vince o se va male pareggia. Arriva appunto da 3 vittorie consecutive e 2 pareggi. Il 25 ottobre ha sconfitto per 2 a 1 il Manchester City!
Il Newcastle, 8°, pur avendo praticamente gli stessi numeri del Manchester United 7°, è da menzionare perché nelle ultime 5 giornate ha rimontato guadagnando tanti punti senza mai perdere: 1 pareggio e dopo 4 vittorie consecutive, ha quindi ottenuto 13 punti. In casa ha perso soltanto 1 volta.
La sua differenza reti però è negativa: -2.

Nessun commento: