Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, novembre 26, 2014

CALCIO NEWS Novembre 2014

CALCIO NEWS 
NOTIZIE DAL MONDO DEL CALCIO IN TEMPO REALE

26 NOVEMBRE 2014

ITALIA

NAZIONALE: Antonio Conte fa visita al Palermo e afferma di seguire Dybala, giovane attaccante argentino che però potrebbe vestire la maglia azzurra! Ma secondo un giornalista che segue le vicende dei rosanero, il piccolo bomber sogna la maglia biancoceleste.
Gli ultimi oriundi che hanno vestito la maglia azzurra prendono i nomi di Osvaldo, Paletta, Camoranesi (campione del Mondo nel 2006), Amauri e Ledesma.

Per Sport Mediaset, è praticamente fatta per il passaggio a gennaio di Schar, difensore 23enne svizzero, dal Basilea alla Juventus.

Roma: l'ex portiere giallorosso Cervone, se la prende con De Sanctis reo di essere comportato male verso i compagni con le sue dichiarazioni atte ad auto-discolparsi per il gol subito dai russi.
"Si parla di gruppo e invece qui al primo problema si discolpano, hanno atteggiamenti da scaricabarile. Chi parla così ha la coscienza sportiva e se uno è nervoso è meglio che non parli"

Inter: Mancini per la difesa vorrebbe Nastasic, la dirigenza invece opterebbe per il ritorno del più anziano Rolando (e anche più economico).

Torino: Giampiero Ventura risponde affermativamente alla domanda se vorrebbe Giovinco in granata a gennaio. D'altronde, dice lui, lo voleva già quando allenava il bari.

Sunderland, WBA e Stoke City sul 18enne Godfred Donsah del Cagliari, di ruolo mediano.

Serie B: Ardemagni, ancora a secco con lo Spezia, a gennaio potrebbe passare al Perugia.


ESTERO

Anche se l'Amburgo naviga in cattive acque, il trequartista olandese di 31 anni, Van der Vaart, giura amore eterno per il club anseatico.

Anche Podolski è "innamorato" di un club tedesco: il Colonia, nel quale sogna di tornare già a partire da gennaio, lasciando così finalmente l'Arsenal dove non trova spazio.

Il giovane trequartista danese Eriksen, del Tottenham ed ex Ajax, potrebbe finire al PSG!

L'ex portiere del Liverpool, Grobbelaar, attacca duramente l'attuale numero 1 dei Reds, ovvero il belga Mignolet, reo di non spostarsi mai dalla linea di porta. L'ha definito Dracula, che però almeno 1 volta al giorno usciva dalla tomba, LOL 

Serbia: il nuovo c.t., Radovan Curcic, vorrebbe che Vidic tornasse a vestire la maglia della nazionale.
Il difensore disse addio dopo la mancata qualificazione ad Euro 2012.

Polemico anche Franck Ribery sull'assegnazione del Pallone d'Oro: "L'anno scorso si sapeva che l'avrebbe vinto Cristiano Ronaldo perché appena arrivato venne calorosamente abbracciato da Blatter e si portò dietro tutta la famiglia, mentre nel 2006 lo vinse Cannavaro solo perché capitano della nazionale vincitrice. Quest'anno dovrebbero vincerlo Neuer o Robben, ma prevaranno ragioni politiche" 


25 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Questa mattina è morto Aurelio Milani, 80 anni, ex attaccante di Sampdoria, Padova, Fiorentina e Inter tra gli anni 50 e 60. Si ritirò a soli 31 anni a causa di un problema alle vertebre dopo un incidente di gioco accaduto durante un match di Coppa Campioni.

Ancora problemi per il ginocchio destro di Asamaoh (infiammazione all'articolazione) che quindi non sarà presente a Malmo. Rischia addirittura un intervento chirurgico stando fuori circa 2 mesi.

L'Inter è in cerca di esterni offensivi e si fanno i seguenti nomi: Lavezzi (molto difficile l'arrivo a gennaio), Cerci e Konoplyanka della Dinamo Kiev. Mancini ne vuole almeno due, avendo fatto giocare contro il Milan, sulle fasce, Palacio e Kovacic che ricoprono ovviamente altri ruoli..

L'agente del giovane portiere del Chievo Verona, Bardi (di proprietà dell'Inter), è infuriato con il nuovo tecnico dei gialloblu, Maran, per via della sua recente esclusione, al pari di quella dell'altro giovane nerazzurro Biraghi. Per l'ex Marazzina invece il cambio di "visione" è necessario, altrimenti non avrebbe avuto senso cambiare l'allenatore.

Ferrero, neo-presidente della Sampdoria, afferma di non voler cedere Okaka neanche per 20 milioni. Sul giocatore in queste ore si parla dell'interesse del Milan.

Lo sfortunato Giuseppe Rossi, tornerà a correre a gennaio in vista del rientro definitivo che avverrà in primavera.

Chi potrebbe lasciare anticipatamente l'Italia, invece, è l'ex trequartista dello Swansea City, Michu, che ora, vittima di un infortunio alla caviglia, verrà mandato a farsi visitare da uno specialista in Portogallo e che durante la sessione invernale potrebbe tornare al suo vecchio club in Premier.


ESTERO

Questa sera Lionel Messi, in caso di marcatura, potrà superare il record attuale di 71 gol in Champions League, detenuto da.. sé stesso e Raùl. Cristiano Ronaldo è attualmente in 2^ posizione a 70 gol e dovrà aspettare un giorno per recuperare e magari superare i due là davanti (per alcuni è già in testa, proprio con 71 gol, per via di 1 gol segnato durante dei preliminari). La migliore media, comunque, la detiene l'argentino con 0,79 gol a partita (in 10^ posizione troviamo Del Piero con 44 gol, 41 senza preliminari, e una media di 0,48).


Marco Reus, dal 2012 al Borussia Dortmund, la prossima estate lascerà sicuramente il club giallonero per approdare in Premier League: su di lui, che rientrerà a fine gennaio dopo il brutto infortunio rimediato nell'ultima partita di Bundesliga contro il Paderborn a causa di un'entrata "killer", ci sono tutte le maggiorri squadre inglesi.

Dopo il norvegese Odegaard, il Real Madrid ha puntato gli occhi sul talentino spagnolo di 17 anni Pedro Chirivella, ex Valencia e dall'anno scorso del Liverpool.
Un altro giovane spagnolo che potrebbe finire al Real (o al Barcellona) è il 18enne esterno Marco Asensio Willemsen, formatosi nel Maiorca, col quale ha disputato già 28 partite e segnato 3 volte.

Christian Panucci, ex collaboratore di Fabio Capello con la nazionale russa, si scaglia contro la federazione e il tecnico friulano, menzionando la promessa di un rinnovo mai arrivato e di un comportamento vergognoso da parte del tecnico nei suoi confronti, poiché non avrebbe difeso il suo staff italiano, composto anche da Massimo Neri, dopo il deludente Mondiale 2014.

Su Pandev, dalla scorsa estate al Galatasaray (dove ha giocato soltanto 5 volte), ci sono Torino, Valencia e Siviglia.

E' pronto l'ultimatum dell'imprenditore Peter Lim nei confronti dell'attuale presidente del Valencia, Salvo, che non si decide se vendere o meno il club.
Intanto il Valencia rischia di perdere diversi milioni di euro per via della DC Comics che potrebbe fare causa per plagio al club spagnolo per via del logo incentrato sul pipistrello, simbolo di un loro persaggio, Batman, ovviamente.
Andando a vedere il nuovo disegno, a parte delle curvature più marcate e le orecchie meno appuntite, si nota una notevole somiglianza che può portare la gente a confondere le due cose (personaggio e squadra).

Stupida notizia proveniente dal Cile dove i giornali accusano Alexis Sanchez di essere lento come una tartaruga per via della sua fidanzata che vorrebbe sempre fare sesso con lui..

24 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Antonio Di Natale, a 37 anni, ha raggiunto la fatidica cifra di 200 gol in Serie A!!!

Fuori casa il Cagliari e il Milan sono le squadre che hanno segnato più di tutte: 14 gol in 12 gare. 
La Juventus e la Roma sono ferme a 11 e 7 gol.

L'agente dello svizzero Shaqiri ha fatto sapere di aver proposto il suo assistito a diversi club italiani, tra cui il Napoli, e che il Bayern non lo cede in prestito.

Morgan De Sanctis si dice abbastanza preoccupato per le condizioni climatiche che lui e la Roma dovranno affrontare a Mosca nella partita contro il CSKA Mosca, e che sarà importante essere pronti anche con la testa.

ESTERO

Ecco la lista dei portieri scelti dalla FIFA per il titolo di migliore portiere dell'anno:
Buffon, Neuer, Courtois, Casillas e Claudio Bravo.
Il vincitore verrà nominato il 12 gennaio 2015.

Il difensore dell'Atletico Madrid, Diego Godin, parla della sfida di mercoledì contro l'Olympiacos definendola come una finale perché ci si gioca il passaggio del turno.

La posizione del tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, è in bilico dopo le ultime sconfitte.
Il suo futuro lo si saprà dopo la sfida col Ludogorets.

Il Tottenham, che vuole far fuori Soldado e Adebayor, vuole Jackson Martinez, per il quale bisogna spborsare 35 milioni di euro.

Entro il 17 dicembre, il padre del talento norvegese Odegaard, farà sapere se il figlio ha accettato o meno l'offerto ricevuta dal Real Madrid!

Falcao, 1 solo gol con il Manchester United, probabilmente non verrà riscattato da questi. Sarebbero necessari ben 48 milioni!

In Francia è finalmente andato a segno il giovane attaccante belga Batshuayi, nel match tra Marsiglia e Bordeaux terminato 3-1.

Benatia fa sapere che il Bayern andrà a Manchester per affrontare il City, soltanto per ottenere 3 punti!

Il centrocampista portoghese dello Zenit, Danny, fa sapere di voler rimanere in questo club ma che su di lui ci sono anche dei club portoghesi. 

L'allenatore dello Stoccarda, Armin Veh, ha presentato le dimissioni irrevocabili. Il suo, ormai ex, club, è ultimo in classifica con 9 punti dopo 12 giornate!

23 NOVEMBRE 2014

SPECIALE CAMPIONATI

SERIE A
La 12^ giornata è inizia col botto grazie alle vittorie esterne delle due grandi rivali Roma e Juventus. A Bergamo polemiche atalantine sull'arbitraggio e fuori dallo stadio gravi scontri.
Domenica ricca di colpi di scena con la sconfitta interna del Torino a favore del Sassuolo (errore dal dischetto di Sanchez Mino ex Boca), col pareggio della Sampdoria contro il piccolo Cesena, ma soprattutto col pareggio per 3-3 (l'Over era pronosticabile ma non in questa maniera!) tra Napoli e Cagliari, coi sardi che hanno rimontato ben 2 gol di svantaggio! Intanto il Parma è sempre più ultimo avendo perso per la 10^ volta! Domenica sera brutto derby di Milano.
Di Natale tocca quota 200 gol in Serie A!!!


PREMIER LEAGUE
Il Chelsea continua a vincere, ma hanno vinto anche, nonostante gli importanti impegni europei, Everton e Manchester City. Il Newcastle continua la rimonta e vince per la 5^ volta consecutiva, salendo a 19 punti, ma soprattutto al 5° posto! Anche lo United sale la classifica ed ora è 4°, avendo vinto 1-2 in casa dell'Arsenal (erano sullo 0-2 fino a poco prima del fischio finale!).
Oggi pomeriggio il Liverpool ha di nuovo perso (3-1 contro il Crystal Palace!), questa è la terza sconfitta consecutiva e i Reds, che ora sono al 12° posto con soli 14 punti dopo 12 giornate, hanno trovato lo specchio della porta 1 sola volta, che pena.


BUNDESLIGA
Il Bayern Monaco travolge anche l'Hoffenheim per 4-0, Hoffenheim che ormai può dire addio alla zona alta della classifica essendo questa la sua terza sconfitta consecutiva.
Partitona tra Schalke e Wolfsburg, finita 3-2 ma dominata in parta dagli ospiti. Ma questi rimangono al 2° posto grazie alla sconfitta dei rivali del Borussia M'gladbach (2^ di fila) che perdono clamorosamente in casa contro l'Eintracht Francoforte che fin qui aveva fatto parecchio male.
E l'altro Borussia, il Dortmund? No, non s'è risollevato, infatti ha pensato bene di pareggiare col Paderborn (neopromosso) dopo essere passato in vantaggio per 0-2 alla fine del primo tempo. Reus nuovamente gravamente infortunato alla caviglia destra!
Oggi le ultime due, ovvero Stoccarda e Werder Brema, hanno nuovamente perso. 


21 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Il giovane difensore svizzero Fabian Schar, anche dopo essersi consultato con Lichtsteiner, si dice onorato dell'interessamento verso di lui da parte della Juventus.

Sempre la Juventus è interessata ad un altro giovane straniero, stiamo parlando di Andrej Kramaric, attaccante del 1991 del Rijeka. Per lui sono necessari ben 10 milioni!
In questa stagione, in Croazia, ha già segnato 21 gol in 14 partite, mentre in Europa League ne ha fatti 5 in 6 presenze! In nazionale vanta già 4 presenze condite da 2 gol.

Il Napoli si è segnato un altro nome per sostituire l'infortunato Insigne: dopo Perisic spunta il nome di Vieirinha, anch'esso ala del Wolfsburg.

Nonostante non abbia ancora debuttato in Serie A, il 16enne Mastour è stato richiesto dal Barcellona. Il Milan però vuole tenerlo, sicuramente conscio che basterà aspettare qualche anno affinché il suo valore salga in maniera smisurata.

Oggi si parla anche di un altro giovane sudamericano, ovvero Ezequiel Ponce, 17enne attaccante del Newell's Old Boys (il club nel quale Messi vorrebbe chiudere la carriera). Su di lui principalmente Atletico Madrid e Roma.

ESTERO

Il 45enne ex nazionale russo Valerj Karpin (ex anche di CSKA Mosca, Spartak Mosca, Real Sociedad, Valencia e Celta Vigo), è in pole position per prendere il posto di Fabio Capello alla guida della nazionale russa.

Il 32enne portiere ceco Petr Cech, chiuso al Chelsea dal giovane belga Courtois, difficilmente lascerà il club perché sono poche le squadre che necessitano di un portiere. Si esprimere così il suo agente, ma forse il motivo è dettato anche dall'ingaggio.

Il terzino austriaco del Bayern Monaco, Alaba, si dice voglioso di tornare ad allenarsi già a gennaio, durante la pausa invernale della Bundesliga, dopo il recente infortunio.

Ieri si era parlato di un'offerta del Bayern per il 16enne norvegese Odegaard, mentre oggi spunta il Real Madrid che gli avrebbe offerto un contratto quinquennale.

Nuovi problemi per Radamel Falcao: l'attaccante del Manchester United s'è infortunato ad un polpaccio e dovrà stare fuori 2 settimane.

Ancora Manchester United: dal prossimo 1° luglio Van Persie sarà legato ai Red Devils per una sola stagione, per questo motivo il club ha intenzione di metterlo sul mercato nella prossima estate.

Sull'ala argentina Eduardo Salvio del Benfica, ci sono i più importanti club inglesi e United e Liverpool avrebbero già offerto quasi 40 milioni di euro. I lusitani invece vorrebbero "blindarlo" con una clausola rescissoria pari a 60 milioni di euro!

Il tecnico del Manchester City, Pellegrini, ha fatto sapere che D. Silva, Dzeko e Kolarov non prenderanno parte al match contro lo Swansea City.

A gennaio Bony disputerà la Coppa d'Africa, per questo e per altri motivi, il tecnico dello Swansea si dice sicuro del fatto che il club cercherà un nuovo attaccante. Nonostante Michu sia di proprietà del club gallese (ora gioca nel Napoli), il tecnico, Monk, ha escluso un suo ritorno..

Il Borussia Moenchengladbach vorrebbe trattenere per un altro anno il giovane centrocampista offensivo belga Thorgan Hazard (fratello minore di Eden), di proprietà del Chelsea. Il prestito attuale scade il prossimo giugno.

Sul 24enne centrocampista tedesco (3 pres. nell'Under 21) di origini turche, Tolgay Arslan, c'è l'Arsenal che vorrebbe ingaggiarlo al prossima estate a parametro zero.

Atto di generosità da parte del presidente del Mainz, Strutz, che ha invitato allo stadio, per la prossima sfida casalinga con il Friburgo, ben 250 rifugiati politici africani i quali saranno dotati anche di maglietta e sciarpe della squadra di casa, il tutto per farli sentire parte della città che li ospita.

20 NOVEMBRE 2014

ITALIA

CASTAN: il difensore brasiliano della Roma dovrà essere operato al cervello, a causa della presenza di un cavernoma, ovvero una malformazione congenita solitamente benigna.
Il giocatore ha affermato di non essere affetto da un tumore e gli esami lo hanno confermato, riscontrando un'alterazione congenita vascoltare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro.
Il calciatore si è accorto di avere problemi a seguito di numerose sensazioni di vertigini, provocate da un rigonfiamento dovuto a un edema formatosi all'interno del cavernoma.
Fonte: SportMediaset

RIFORMA FIGC: rose dei club di massimo 25 giocatori, con 4 di questi provenienti dal proprio settore giovanile e altri 4 cresciuti in Italia (per gli Under 21 invece non ci sono limitazioni geografiche, di nazionalità). QUI l'approfondimento.

Oggi la Juventus ha ufficializzato i rinnovi contrattuali di due sue bandiere, ovvero Gianluigi Buffon (2 anni a 4 milioni a stagione) e Giorgio Chiellini (3 anni a 3 milioni a stagione). Il portiere avrà 39 anni, il difensore 34.

L'ex presidente dell'Inter (1984-1995), Ernesto Pellegrini, smentisce ogni ipotesi di un suo ritorno in società e dà piena fiducia sia a Thohir che a Roberto Mancini.

Durante una partita della nazionale greca, il centrocampista dell'Udinese, Panagiotis Kone, si era fratturato il naso. Oggi è stato operato e gli è stata ridotta manualmente. Si allenerà con una maschera protettiva, ma comunque salterà la sfida col Chievo Verona a causa di una squalifica.

Molto probabilmente Romulo salterà la sfida contro la Lazio. Altri juventini la cui presenza è in dubbio sono Pirlo e Vidal.

La Fiorentina e l'Arsenal si contendono il centrocampista croato di 22 anni Marcelo Brozovic, valutato dalla Dinamo Zagabria 10 milioni.

Il Cagliari insiste per Josef Husbauer, centrocampista ceco del 1990 dello Sparta Praga (18 gol e 9 assist in campionato l'anno scorso). A dicembre ci sarà un nuovo incontro tra l'agente e i dirigenti sardi.

David Pizarro, classe 1979, a fine stagione potrebbe tornare in Cile, cosa di cui si parlava già da tempo.
Su di lui c'è il Santiago Wanderers.

Christian Abbiati, invece, è pronto al ritiro e annuncia che dalla prossima estate svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri.

Arriva la provocazione di Zamparini: "Nella mia attività di presidente ho speso 250 milioni di euro. Spero che arrivi anche da me un benefattore come a Roma e Bologna (e a Milano no?, ndb). Aspetto un russo, un cinese o un indiano."

ESTERO

Tegola per il Manchester United che dovrà fare a meno per circa 6 mesi (fra 10 giorni se ne saprà di più) dell'olandese Blind. Se prima Van Gaal voleva un difensore, ora ne cercherà due.

La Federcalcio bulgara ha esonerato il c.t. Ljuboslav Penev dopo il pareggio con Malta.

Il Bayern Monaco smentisce di essersi già accordato con Khedira, mediano tedesco del Real Madrid libero da giugno.
Intanto i bavaresi, per rimpiazzare l'infortunato Lahm, pensano ad un clamoroso scambio Shaqiri-Herrera col Manchester United, offrendo a questi anche 7,5 milioni!

Nonostante i 3 gol in Champions, pare che il Borussia Dortmund voglia già vendere Ciro Immobile, proponendolo all'Atletico Madrid. Pare anche che lui abbia chiesto di non tornare in Italia, ma secondo alcuni giornali la Fiorentina sarebbe interessata proprio all'ex bianconero e granata.


Anche se praticamente non sta mettendo piede in campo (ma con la nazionale sì), il Bayer Leverkusen non ha alcuna intenzione di cedere l'attaccante svizzero Josip Drmic, arrivato la scorsa estate dal Norimberga.


Arshavin, ex stella della nazionale russa, è da parecchio tempo caduto in disgrazia e pur tornando a giocare per il suo vecchio club, ovvero lo Zenit, continua a non trovare spazio e il suo contratto che scade nel giugno 2015, non verrà rinnovato.


La Federcalcio francese ha confermato i 6 mesi di squalifica inflitti all'attaccante Brandao del Bastia, reo tempo fa di aver colpito con una testata il "parigino" Thiago Motta.

19 NOVEMBRE 2014


ITALIA

NAZIONALE: è polemico il commentatore Mediaset Maurizio Pistocchi nei confronti del c.t. Antonio Conte, il quale infatti avrebbe "scoperto l'acqua calda" sulla poca collaborazione dei club e che non avrebbe "dato il buon esempio" convocando Balotelli dopo aver parlato dei calciatori viziati.

La Juventus domani annuncerà i rinnovi contrattuali di Buffon e Chiellini. Il portiere ha firmato per 2 anni e prenderà 4 milioni di euro circa a stagione, mentre il difensore per 3 anni incassando 3 milioni l'anno.

Ljajic si prende una bella responsabilità: "La Roma, come già detto da Garcia, è da scudetto, e sono pronto a restare qui per 10 anni!"

La nuova Inter di Mancini vorrebbe ingaggiare Jovetic. Per lui pronti 15 milioni. Ma venne acquistato nel 2013 per 26.. I nerazzurri però voglio anche l'ala Cerci, sul quale c'è anche l'Arsenal disposto a sborsare ben 17 milioni di euro!

Oggi si è parlato molto di Giovinco, 3 presenze in nazionale e soltanto 4 con la Juventus!
Il fantasista torinese è in scadenza nel prossimo giugno, e ha affermato di voler restare a Torino fino alla prossima estate, quando sarà libero di scegliersi la destinazione che preferisce.
Il primo nome chi si è fatto, è stato quella della Fiorentina che cerca qualità e velocità, forse ipotizzando un più che probabile addio, molto remunerativo, di Cuadrado.

A Torino potrebbe arrivare Nastasic, difensore serbo del Manchester City ed ex Fiorentina, in cambio di Lichtsteiner, anche lui in scadenza il prossimo giugno.

Il direttore tecnico della Fiorentina, Eduardo Macia, dirigente sportivo spagnolo potrebbe lasciare il club viola in favore del Barcellona!
In Spagna, grazie al suo network di talent scout, cambierebbe ruolo andando a coordinare il settore dello scouting.

Complimenti il Milan che dopo Veretout del Nantes, pare essere interessato ad un altro giovane centrocampista francese, ma di nazionalità marocchina, Sofiane Boufale, nato nel settembre 1993 e di proprietà dell'Angers. Su di lui anche Olympique Marsiglia, Olympique Lyon, Newcastle United e Granada. Su DailyMotion lo potete vedere all'opera.
Ma i rossoneri hanno sondato il mercato turco per capire se fosse possibile prelevare Sneijder dal Galatasaray. Secco il NO di Prandelli!

Il Torino per gennaio vorrebbe ingaggiare il centrocampista paraguaiano di 30 anni Edgar Barreto (ex Reggina e Atalanta), in scadenza col Palermo a giugno, che quindi verrebbe vie 6 mesi prima con un prezzo decisamente di favore.

Molto probabilmente la Lazio, contro la Juventus, dovrà fare a meno del terzino olandese Braafheid (8 pres., 1 assist) che quest'oggi si è infortunato ad una caviglia.

ESTERO


Ancora problemi per il Liverpool e Daniel Sturridge: il bomber inglese, infatti, rientrerà soltanto nel 2015, dovendo stare fermo altre 6 settimane a causa di una nuova lesione al bicipite fermorale.

Fuori per 3 mesi anche Luka Modric, centrocampista croato del Real Madrid, infortunatosi durante la sfida con l'Italia (lesione del tendine prossimale del retto femorale sinistro).

Vincent Kompany sembra aver recuperato e dovrebbe quindi giocare la prossima sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, mentre ci sono dei dubbi sulla presenza di David Silva.

Il Bayern Monaco è interessato a Martin Montoya, terzino destro del Barcellona, e a Ander Herrera, centrocampista anch'esso spagnolo del Manchester United. Il gruppo degli spagnoli, così, si incrementerebbe notevolmente.
E secondo un giornale tedesco, il Bayern è in pole position per l'acquisto del 16enne talento norvegese Odegaard (ha già debuttato nella nazionale maggiore!), di proprietà dello Stromsgodset. Su di lui c'è mezza Europa!
A proposito di Bayern, come non menzionare la lista degli infortunati? Eccoli: Lahm, Javi Martinez, Alaba, Reina, Thiago Alcantara, Badstuber, Claudio Pizarro e il terzo portiere Starke.

Il successo di Casillas al Real Madrid potrebbe essere il francese Lloris del Tottenham, più giovane di 5 anni.

Sul terzino destro argentino, e all'occorrenza anche ala, Maxi Pereira, di proprietà del Benfica, ci sono diversi club inglesi tra cui il Liverpool. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno.

All'ala portoghese dello Sporting Lisbona, Nani, non dispiacerebbe tornare a giocare per il Manchester United. Alla fine la scorsa estate scelse di tornare allo Sporting per poter giocare di più, non certo per chiudere lì la carriera.

L'ex difensore spagnolo dell'Atletico Madrid, Alvaro Dominguez, dal 2012 al Borussia M'gladbach, smentisce le voci che vogliono pronto a trasferirsi altrove, infatti lui ha appena dichiarato di voler disputare la prossima Champions League con la maglia dei tedeschi.

Il centrocampista inglese Scott Sinclair (0 pres. quest'anno, 8 l'anno scorso in prestito al WBA e 11 due anni fa) classe 1989, acquistato nel 2012 dal Manchester City per quasi 8 milioni di euro prelevandolo dallo Swansea City, vorrebbe giocare di più, ma non ha il desiderio di andarsene, perché vorrebbe mostrare ai tifosi il motivo per cui venne acquistato 2 anni fa.

Il Bate Borisov e il Porto si sfideranno il 25 novembre con gli spalti vuoti, poiché la UEFA ha punito il club bielorusso a causa degli insulti razzisti rivolti verso i giocatori dello Shakhtar Donetsk.

18 NOVEMBRE 2014


ITALIA

Secondo il Daily Express, il Manchester United ha pronti ben 43 milioni di euro per l'esterno colombiano Cuadrado della Fiorentina!

Su Essien, centrocampista ghanese di 32 anni del Milan, ci sono tre club della Major League Soccer: Columbus Crew, Portland Timbers e Toronto FC. Il suo contratto coi rossoneri scade il prossimo giugno.
Il suo posto verrebbe preso, ma d'estate, dal 21enne francese Veretout, centrocampista del Nantes (99 presenze fino ad ora), che costa 7 milioni.

Il mediano della Juventus Luca Marrone (0 pres.), 24 anni, potrebbe trasferirsi al Werder Brema. Il difensore Caldirola, invece, potrebbe passare dal Brema al Genoa.


SERIE B: Davide Nicola è stato presentato questa mattina come nuovo allenatore del Bari!
"E' un onore essere sulla panchina del Bari. Sia io che questa società abbiamo fame di successi. Ho fatto questa scelta grazie a Paparesta e alla piazza di cui mi sono innamorato lo scorso anno. Il mio gioco? Amo la velocità, con il maggior numero di uomini possibili nella metà campo degli avversari."

Il Bologna ha in mente tre nomi per rinforzare il centrocampo: Brighi (Sassuolo), Munari (Watford) o Marrone (Juventus).

Il giovane attaccante dell'Under 21 azzurra, Marcello Trotta, di proprietà del Fulham, ma cresciuto nel Napoli, è seguito dall'Hellas Verona. 

ESTERO

"Vivo pensando al Barcellona ma nel calcio contano tanti aspetti". Con questa dichiarazione rilasciata ad un giornale argentino, Messi gela i tifosi blaugrana.
A proposito di Barcellona: già a gennaio il club catalano potrebbe fare un'offerta di 20 milioni di euro al Bayer Leverkusen per ottenere il centrocampista Lars Bender.

E' morto il 72enne ex portiere serbo Ilija Pantelic, che dal 1969 al 1977 giocò in Francia vestendo soprattutto i colori del Bastia e del PSG. Vantava 18 presenze in nazionale.

Parole piene d'affetto quelle di Carlos Tevez verso il West Ham United, club londinese nel quale militò nel 2006/2007: "Se fossi un ventenne direi con certezza di tornare un giorno a vestire la loro, ma so che mi restano pochi anni di carriera e non posso alimentare false speranze nei tifosi che mi hanno voluto un gran bene"

Il giovane attaccante brasiliano Gabriel Barbosa, classe 1996, può finire in Germania, dove il Wolfsburg pare aver offerto al Santos ben 30 milioni di euro, o al Barcellona, club che avrebbe la precedenza in virtù dell'ingaggio di Neymar nel 2013.

Su Shaqiri, talento svizzero del Bayern Monaco, oltre alla Juventus ci sono Liverpool, Chelsea e Tottenham. Il suo prezzo quindi è pronto a lievitare. Oggi siamo intorno ai 20 milioni di euro.

A proposito di Bayern: Lahm si è infortunato al piede destro durante un allenamento. Per ora non si conoscono i tempi di recupero.

Solo 3 presenze in Premier League quest'anno per Lukas Podolski. L'attaccante e nazionale tedesco è sbottato e a gennaio se ne andrà al 100%.

Il Southampton per cedere Jay Rodriguez al Tottenham, chiede in cambio il giovane attaccante Kane e l'ala Townsend.

Il Benfica insiste su Mitrovic, giovane bomber serbo dell'Anderlecht, ma per averlo deve sganciare 15 milioni di euro!

Sven-Goran Eriksson, ex tecnico della Lazio, è il nuovo allenatore dello Shanghai SIPG, dopo aver già allenato in Cina il Gunagzhou.


Il 28 novembre, quindi fra 10 giorni, Adriano tenterà di accordarsi col Le Havre, club francese di Ligue 2.

Dopo un bel Mondiale, il portiere messicano Guillermo Ochoa non trova spazio nel Malaga, così il Trabzonspor si è fatto avanti per poterlo ingaggiare a gennaio.

  
17 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Under 21: la nostra nazionale giovanile ha perso l'amichevole contro la Danimarca per 1 gol a zero (rete di Brock-Madsen), ma ha avuto molte più occasioni. Ha debutto l'interista Federico Bonazzoli che, essendo nato il 21 maggio 1997, è il più giovane esordiente dell'Under 21 italiana (prima, 2 presenze e 2 gol con l'Under 19)!

CAOS MILANO: un tifoso azzurro, nel sito della Gazzetta dello Sport, ci fa sapere che a lui hanno sequestrato il tappo di una bottiglia e un accendino, mentre, nonostante ci fosse il divieto di vendere alcolici, un paninaro vicino allo stadio vendeva tranquillamente birre nelle bottiglie di vetro!
Notizie ufficiali invece riportano l'arresto di 16 ultras croati portati a San Vittore, tra cui un minorenne!

CAOS PARMA: momento delicatissimo per il club di Ghirardi che, se non dovesse pagare in tempo IRPEF e stipendi, rischia una penalità di 5 o 6 punti. Aggiornamento: Ghirardi non ha trovato i 20 milioni di euro (!) necessari, ma ha saldato una sola mensilità, per cui la penalizzazione è certa.


CAOS BOLOGNA: per ora niente fidejussione da 5 milioni e 800 mila euro circa da parte dell'americano Tacopina. Guaraldi, che gli ha ceduto il club, è infuriato.

Su Lichtsteiner, in scandenza a giugno, ci sono PSG e Manchester City.
Ora lo svizzero guadagna 1 milione e 700 mila euro l'anno, e dal 2015 al 2017 ne vorrebbe invece il doppio, con la Juventus ferma a 2 e mezzo.

Se Ashley Cole lascerà a gennaio al Roma, Sabatini è pronto ad ingaggiare un altro terzino inglese, ovvero Glen Johnson (Liverpool) di 4 anni più giovane.
Altri nomi di nuovi possibili difensori giallorossi sono i seguenti: Darmian, Chiriches e Balanta.

Il Napoli, invece, per sostituire Insigne infortunato, vuole Perisic del Wolfsburg (in gol ieri con la Croazia contro l'Italia), già del Borussia Dortmund. Per lui servono 12 milioni.
Smentito invece un possibile arrivo di Giaccherini che, secondo l'agente, vuole rimanere al Sunderland.

La Lazio invece, nel caso cedesse il 28enne Biglia, potrebbe puntare sul mediano olandese del Feyenoord Clasie, di 5 anni più giovane. La richiesta è di 12 milioni. Su di lui però c'è anche l'Arsenal.


La Fiorentina si ritrova con un Pasqual infortunato dopo la partita con la Croazia a Milano: lesione di 2° grado alla giunzione mio-tendinea dell'adduttore lungo destro. Tra una settimana un nuovo controllo.

Matri e Acerbi si dicono orgogliosi di partecipare alla partita amichevole tra Italia e Albania che disputerà a Genova, poiché il ricavato verrà devoluto in favore delle popolazioni alluvionate. Anche se per aiutarli, basta fare una colletta tra calciatori senza far spendere soldi agli spettatori.. mah, sti calciatori! Intanto si viene a sapere che Maggio salterà l'incontro a causa di una sindrome influenzale.

ESTERO

Clamorose violenze in Brasile prima del match tra il Sao Paulo e il Palmeiras, infatti i "tifosi" della squadra di casa hanno, tra le varie cose, lanciato da un viadotto anche una rudimentale bomba verso il pullman dei calciatori della squadra ospite! Per fortuna nessun morto e nessun ferito.

Secondo un giornale russo, Fabio Capello avrebbe fatto sapere alla federazione calcistica russa di voler lasciare il ruolo di commissario tecnico, dopo l'ennesina scadente prestazione, dovendo però così pagare una penale.

Il mediano brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Fernando Lucas Martins, classe 1992, può essere ceduto per 10 milioni di euro. E' in Ucraina dal 2013 e vanta 7 presenze con la nazionale.

Pare che il Tottenham voglia ingaggiare l'attaccante colombiano (37 pres. e 14 gol con la nazionale) Teofilo Gutierrez, del River Plate (23 gol in 33 partite).

Un giornale spagnolo ci fa sapere che Guidolin, ex tecnico dell'Udinese, si occuperà, non si sa ancora in che ruolo, del Granada, altro club di proprietà della famiglia Pozzo.
16 NOVEMBRE 2014

ITALIA

EURO 2016: tifosi croati come i serbi, infatti stasera la partita Italia-Croazia ha rischiato la sospensione per il prolungato lancio di fumogeni. L'interruzione per alcuni minuti e l'intervento della polizia in assetto antisommossa ha risolto la situazione.


Daniele Adani, ex difensore di Brescia, Fiorentina e Inter, ha rifiutato l'offerta di lavoro dell'Inter per lavorare al fianco di Roberto Mancini, e rimane a Sky dove è un apprezzato commentatore.
Queste alcune delle sue parole: "Ci tengo molto a dire grazie a Roberto Mancini. Umanamente, prima ancora che professionalmente, l'attenzione che ha dimostrato nei miei confronti è una delle più grandi dimostrazioni di stima che ho ricevuto nella mia carriera, la quale negli ultimi anni ha preso una strada che mi entusiasma e mi affascina, un percorso che non pensavo potesse diventare così importante per me Voglio continuare a raccontare il calcio con tutta l'amore e la passione che ho per questo gioco, dedicandovi tutto il mio tempo. Per me contano la parola data, i rapporti, i progetti da portare avanti giorno dopo giorno, tutte cose che mi legano a Sky. Con i miei compagni di squadra abbiamo ancora tanta strada da fare insieme, e tanta strada la farà certamente l'Inter di Mancini, una persona speciale alla quale auguro davvero il meglio per il futuro."
Intanto la prima di Mancini termina 0-0 con la squadra Primavera. In questa partitella amichevole, il nuovo tecnico ha provato il tridente con Palacio posto dietro a Icardi e Osvaldo.

SERIE B: il Bari ha esonerato, dopo poco più di 4 mesi di lavoro, Devis Mangia dopo l'ennesima sconfitta dei galletti. I candidati alla sostituzione sono Nicola, Bollini e Torrente. Temporaneamente il nuovo allenatore sarà Giovanni Loseto, già calciatore del club pugliese dal 1982 al 1993, e già nel settore tecnico dal 2005.


ESTERO

TRAGEDIA: è stato trovato morto nella propria abitazione di Tolone, l'ex calciatore camerunense Valery Mezague, ex di Montpellier (dove gioca suo fratello, Teddy, classe 1990), Portsmouth, Sochaux e Le Havre. Pur avendo soltanto 31 anni, nelle ultime 5 stagioni giocò soltanto 5 partite in una massima divisione (quella greca con la maglia del Panaitolikos, ma scese in campo soltanto 3 volte).


EURO 2016: il centrocampista offensiva belga, Dries Mertens, a seguito di uno scontro aereo, ha perso i sensi durante la partita Belgio-Galles 0-0. Ora è in ospedale sotto osservazione.

Thiago Silva se l'è presa con Dunga e Neymar per aver perso la fascia di capitano della nazionale brasiliana in favore di quest'ultimo, senza alcuna spiegazione da parte del primo, e senza alcuna consolazione da parte del secondo. C'è da precisare però che Neymar ha quasi 10 presenze in più dell'ex difensore milanista.

Il 19enne centrocampista figlio di Zinedine Zidane, Enzo Alan Zidane Fernandez (quest'ultimo è il cognome della mamma), ha finalmente debuttato col Real Madrid Castilla, squadra allenata proprio da Zizou. 


15 NOVEMBRE 2014

ITALIA

EURO 2016: la nazionale italiana, nella sfida con la Croazia, dovrà fare a meno, oltre che di Bonucci, Pirlo e Verratti, anche di Ogbonna (edema bicipite femorale sinistro, ma nessuna lesione) e di Balotelli (sofferenza agli aduttori). Entrambi tornano a casa (o villa..).
Intanto, per la prossima partita, che sarà un'amichevole con l'Albania, Conte ha convocato giovani e altri più esperti e maturi e già azzurri in passato.
Ecco i nomi:
De Silvestri, Bonucci, Acerbi, Rossettini, Antonelli, Criscito (difensori); Aquilani, Maggio, Poli, Sturaro (centrocampisti); Destro, Okaka, Matri, Gabbiadini (attaccanti).

La scorsa estate Lotito avrebbe rifiuto 20 milioni di euro, provenienti da alcuni club tra cui si dice Arsenal e Juventusm per il 19enne Balde Keita, per il quale chiede ben 30 milioni.

ESTERO


EURO 2016: Cristiano Ronaldo, dopo aver tirato tre brutte punizioni, ieri sera è finalmente riuscito a segnare, realizzando il suo 23° gol con la maglia del Portogallo in competizioni ufficiali europee (campionato europeo, qualificazioni e play-off per il camp. europeo), diventando il miglior marcatore di sempre, avendo superato il danese Tomasson che si era fermato a quota 22. Considerando invece l'Europeo in sé, è a 1 solo gol da Alan Shearer (7 gol) e 3 da Platini (9).

EURO 2016: la Spagna rischia di fare a meno di David De Gea, portiere dello United, per un infortunio accorso alla mano destra (lussazione mignolo). Sicuramente salterà la partita con la Bielorussia, si deciderà soltanto dopo per il secondo match contro la Germania. 

EURO 2016: Dopo l'esonero di Mazzarri, oggi è il giorno dell'esonero di Claudio Ranieri, il cui ultimo incarico, iniziato lo scorso luglio, è stato quello di commisario tecnico della nazionale greca.
In 4 partite con lui alla guida, la Grecia non ha mai vinto e, addirittura, ieri sera ha perso in casa contro.. le Isole Far Oer!!! Penso che fuori casa contro un grande Paese europeo non avessero mai vinto prima!
Dovrebbe comunque restare sulla panchina fino a martedì, giorno in cui ci sarà l'amichevole con la Serbia.
Come successore si fa il nome di Giovanni Trapattoni, classe 1939!


EURO 2016: anche Dick Advocaat, da poco allenatore della Serbia, rischia la panchina dopo aver perso in casa per 1 a 3 contro la Danimarca (ora prima con 7 punti) ieri sera. La sua squadra è penultima con 1 misero punto, davanti all'Armenia soltanto grazie ad una migliore differenza reti (+1 rispetto a -2).


La prossima Coppa d'Africa 2015 si disputerà nella Guinea Equatoriale e non ne prenderà parte il Marocco, dopo aver rinunciato ad ospitare la manifestazione.

Il Manchester City dovrà presto dire addio a Frank Lampard, atteso dal New York City FC, club che lo ha concesso in prestito agli angloarabi del City. 

Su Schurrle, attaccante esterno del Chelsea, ci sono Liverpool, Tottenham e Schalke. In passato ha giocato per il Bayer Leverkusen. I reds sembrano pronti ad offrire ben 30 milioni di euro!

Rimaniamo in Inghilterra: Pochettino, tecnico degli Spurs dalla scorsa estate, non vuole più Adebayor. Sarà però difficile piazzare il 30enne attaccante, per via anche di un pesante ingaggio.


L'Audax Italiano La Florida, club cileno, ha fissato il prezzo del suo giovane difensore Sebastian Vegas, nato nel 1996 (18 anni): 5 milioni o 2,5 per metà cartellino. Su di lui Napoli, Udinese, Barcellona, Valencia e Basilea. 

Il 20enne attaccante brasiliano Douglas Coutinho, dell'Atletico Paranaense, ha stregato gli scout del Manchester United. Per ingaggiarlo spenderebbero 7,5 milioni di euro. Su di lui anche Atletico Madrid e AS Monaco. In questa stagione ha realizzato 7 gol. 
QUI potete ammirare i suoi bellissimi gol.


14 NOVEMBRE 2014

ITALIA

CLAMOROSO: Walter Mazzarri è stato esonerato (ma riceverà regolarmente il suo ingaggio annuale fino al giugno 2016 di ben 3.3 milioni!) e al suo posto è stato chiamato un grande ex, ovvero Roberto Mancini che allenerà l'Inter da qui fino al giugno 2017.
Mancini è, appunto, già stato allenatore dell'Inter dal 2004-05 al 2007-08, 4 stagioni in cui ha vinto 3 campionati (di cui uno a tavolino), 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.
Mancini sarà presentato dall'Inter domani. Nel suo staff all'Inter ci saranno l'assistente Salsano, il preparatore atletico Carminati e il preparatore dei portieri Nuciari. 
Queste le ultime dichiarazioni di Moratti: "Dispiace per Mazzarri? Certamente, ha messo il suo massimo per far bene. Sono felice per Mancini e spero bene adesso. È molto bravo, un gran lavoratore e questo era necessario in questo momento".
Certo che Mazzarri ha fatto ben poco per farsi amici i tifosi dell'Inter, fregandosene dell'ultima di Zanetti e delle dimissioni di Moratti, così come sparando scuse veramente assurde come questa: "Il Torino aveva il pubblico dalla sua", dopo l'1-1 coi granata. Ma dai!  
L'Inter, se non fosse riuscita ad ingaggiare il costoso Mancini, 4 milioni l'anno più bonus (2.6 mln per questa stagione), avrebbe optato per un "traghettatore", che prende-va il nome di Walter Zenga, grande ex interista che nella sua carriera da allenatore non si è mai avvicinato ai colori nerazzurri. Su Twitter la prende così, un po' sul ridere: "Peccato, forse in un'altra vita.."

E proprio l'Inter ora punta a rinforzare la difesa dopo il flop inaspettato di Vidic. E' interessata a Nastasic del Manchester City, sulle cui tracce c'era o c'è anche la Juventus.

Anche la Lazio vuole un difensore. Potrebbe tornare in Italia Salvatore Bocchetti, classe 1986, dal 2010 in Russia e dall'anno scorso allo Spartak Mosca.

Ieri si son fatti diversi nomi per l'attacco del Torino, oggi è ilt urno di Pinillia del Genoa.
A gennaio ci sarà da divertirsi con Cairo.

Il Milan pensa di cercare un sostituto di Honda per via degli impegni di quest'ultimo con la nazionale giapponese, impegnata nella Coppa d'Asia (4-26 gennaio 2014), così potrebbe chiedere alla Fiorentina il prestito di Ilicic, nel caso non arrivasse il giovane Suso dal Liverpool.

Dybala, giovane attaccante del Palermo, scansa le notizie di calciomercato e afferma di voler rinnovare coi rosanero!
Anche Maresca vorrebbe rinnovare.

Dejan Stankovic, vice di Stramaccioni all'Udinese, è pronto a rimettere le scarpe coi tacchetti per giocare con la maglia della Stella Rossa di Belgrado che, sabato alle ore 17, affronterà proprio i friulani!


ESTERO

Dopo la sfida di Champions contro il Basilea, che si giocherà nella serata del 9 dicembre, si valuterà il futuro di Brendan Rodgers finito nel mirino della critica e della dirigenza dei Reds per la mediocrità del calcio espresso, oltreche per gli scarsi risultati ottenuti.

EURO 2016: il centrocampista tedesco Kramer, lascia la nazionale che affronterà senza di lui Gibilterra e Spagna.

Il difensore francese del Napoli, Koulibaly, dopo una buona prima parte di stagione, potrebbe finalmente debuttare, non si quando però, con la nazionale del suo Paese, allenata da Deschamps.

Pelé è stato operato per l'asportazione di calcoli renali e l'operazione è andata bene.

Il Newcastle vuole proseguire il suo momento positivo e cerca un attaccante: sul taccuino dei papabili figurano Demba Ba del Besiktas e Aleksandar Mitrovic dell'Anderlecht.


13 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Carlitos Tevez commenta così il suo ritorno in nazionale (ieri sera ha giocato a Londra contro la Croazia in amichevole): "Sono molto contento, mi sono goduto al massimo ogni minuto che ho giocato. Ho pensato subito di sfruttare l'occasione e dare profondità alla squadra, dato che volevamo chiudere la partita. Mi è piaciuto molto giocarla e mi sono subito sentito dentro. Il ct mi ha chiesto di seguire il suo lavoro e sto cercando di farlo e lui mi ha dato davvero un grande aiuto. L'importante comunque era vincere e ne sono contento."

L'Inter ha chiesto in prestito Joel Campbell all'Arsenal, con eventuale riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Sempre l'Inter, però, rischia di dover far partire Icardi che vorrebbe un aumento, dato che il suo ingaggio attualmente è fermo a 800 mila euro l'anno. Su di lui c'è l'Atletico Madrid.

Ecco i nomi di alcuni giovani difensori sudamericani ai quali sta pensando il Milan: Kannemann del San Lorenzo, Vangioni del River Plate (3 pres. con la nazionale argentina), Magallan del Boca Juniors e il cileno Vegas dell'Audax.

Tutti i nomi di calciatori dalle spiccate qualità offensive, sui quali punta il Torino per la seconda parte della stagione: Giovinco, Juventus; Muriel, Udinese; Paloschi, Chievo Verona; Ljaijc, Roma; Pazzini, Milan.

Rafa Marquez, difensore messicano dell'Hellas Verona ed ex Barcellona, nonostante i 36 anni, si dice possibilista riguardo alla sua partecipazione al prossimo mondiale del 2018!

Pablo Armero, terzino colombiano ex Udinese, invece, se la prende per la prima volta con Inzaghi reo di averlo voluto al Milan e di non farlo giocare mai. 

Chi invece non si lamenta né si scompone per lo scarso minutaggio, è il 18enne trequartista francese Coman della Juventus, convinto che gli bastino pochi minuti per dimostrare chi è, e anche del fatto che il mister, Allegri, non è lì per accontentarlo. 

ESTERO

CLAMOROSO: il Borussia Dortmund vieta al suo attaccante gabonese Aubameyang, di recarsi in Africa per disputare la prossima partita delle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2015, approfittando del fatto che la federazione del Gabon lo avrebbe convocato con 1 giorno di ritardo. In realtà i tedeschi hanno paura che contragga il virus dell'ebola.

Secondo la FIFA i mondiali del 2018 e del 2022 non sono stati assegnati previa corruzione, per cui sis volgeranno regolarmente. 

Shaqiri, trequartista svizzero, si sfoga dal ritiro della sua nazionale, affermando di voler giocare di più al Bayern Monaco, pur essendo convinto che non diverrà mai titolare anche se dovesse segnare ad ogni match. Avrebbe voluto lasciare il club bavarese già la scorsa estate, ma gli è stato impedito. Su di lui c'è sempre la Juventus.

Varane, che fino ad ora ha disputato soltanto 5 partite nella Liga (e neanche interamente), a gennaio potrebbe lasciare il Real Madrid in favore di qualche club inglese disposto a sganciare per lui 25 milioni di euro. 

Philip Cocu, ex nazionale olandese e attuale tecnico del PSV Eindhoven, è convinto di non poter allenare ancora a lungo la stellina Memphis Depay sul quale c'è l'Europa che conta, anche perché la politica del club è chiara: i giocatori vengono cresciuti e lanciati e poi venduti ai club più ricchi. Il suo cartellino però costa almeno 20 milioni di euro.

Paulinho, centrocampista brasiliano 26enne del Tottenham dal 2012, sbuffa perché Pochettino lo utilizza poco (1 pres. in Premier League, 2 in League Cup e 5 in Europa League con 1 gol e 1 assist). Dice che su di lui ci sono diversi club sia brasiliani che europei, ma che comunque è intenzionato a rispettare il contratto col club di Londra, anche perché lo ha pagato molto.

Proprio Pochettino è intenzionato a fare due acquisti dal club che ha allenato l'anno scorso, il Southampton: vuole Jay Rodriguez, ala sinistra al momento infortunato, e Morgan Schneiderlin, mediano francese voglioso di fare una nuova esperienza con un club più importante.

Il Manchester United cerca sempre un difensore, oggi si fa il nome del colchonero Miranda, per il quale Van Gaal offrirebbe ben 25 milioni di euro!

In Germania si sta mettendo in mostra, con la maglia del Mainz, il portiere Loris Karius, classe 1993. Il suo contratto scade il prossimo giugno e su di lui c'è il Benfica che, in caso di ingaggio, potrebbe comunque lasciarlo ancora un anno in Germania, ovviamente in prestito. 

Il Borussia Dortmund, invece, pensa ad un altro portiere, ovvero a Roman Burki, nazionale svizzero del 1990 in forza al Friburgo.

12 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Il Napoli che sarà privo per tanti mesi di Lorenzo Insigne, sta pensando seriamente all'ala croata Perisic in forza al Wolfsburg.

Chissà se a gennaio ci sarà il tormento Destro-Arsenal o Destro-Wolfsburg. Se ne parla già in questi giorni!

La Roma sta pensando al terzino svizzero Rodriguez del Wolfsburg, nel caso in cui Ashley Cole torni in Inghilterra già a gennaio, il problema è il prezzo del cartellino: 30 milioni di euro!

Il Torino è interessato al giovanissimo esterno destro Mbaye dell'Inter, l'anno scorso in prestito al Livorno. Se dovesse cambiare nuovamente maglia, però, il suo agente vorrebbe che fosse un trasferimento definitivo.

Secondo Trapattoni, l'infelice momento dell'Inter non è da attribuire a Mazzarri, quanto anche ai giocatori e ad alcuni episodi sfortunati.

L'agente di Gazzi, emdiano del Torino, fa sapere che sta trattando per il rinnovo e che non c'è alcuna possibilità che vada al Catania in Serie B.

Genoa e Udinese si contendono la proprietà del terzino ed ala Edenilson. Il brasiliano è dell'Udinese e sta disputando questo campionato in prestito coi grifoni, i quali vorrebbero riscattarlo, coi friulani che invece vorrebbero vederlo giocare in bianconero.

Il Genoa non vuole sbarazzarsi, la prossima estate, di Bertolacci, il cui cartellino è diviso a metà con la Roma.

Igli Tare ha fatto sapere che un gioco piacerebbe lavorare per la nazionale albanese. Ora è da 10 anni alla Lazio.

ESTERO

UFFICIALE: Oscar ha rinnovato il contratto col Chelsea fino al 2019!

Zlatan Ibrahimovic, fresco vincitore del Pallone d'Oro svedese, è appena tornato a calcare i campi da calcio giocando sabato contro l'Olympique Marsiglia, ma non è sicuro il suo impiego con la nazionale svedese contro il Montenegro.

Il quarto miglior bomber di sempre della nazionale inglese, Wayne Rooney, è pronto a disputare la sua 100^ partita con la maglia dei 4 leoni!

Il c.t. della Croazia, Nico Kovac, si dice per nulla contento di dover sfidare l'Argentina, seppur in amichevole, prima del big match con l'Italia domenica sera. Per ovvie ragioni schiererà molte riserve.

L'Ajax è pronto a riscattare il cartellino del giovane attaccante Milik ora di proprietà del Bayer Leverkusen. I tedeschi potrebbero incassare 2 milioni e mezzo di euro.

L'agente di Mauro Zarate, ex attaccante di Lazio e Velez, ora al West Ham, fa sapere che il suo assistito è pronto a cambiare maglia nel caso ci sia un club interessato a sfruttarlo come punta anziché come trequartista come sta avvenendo ora a Londra.

Argentina: niente più campionati "Apertura" e "Clausura", dal prossimo anno infatti ci sarà un solo campionato denominato "Primera".

Non è ancora finito l'amore tra il Barcellona ed Abidal, ex centrocampista blaugrana a cui venne diagnosticato un tumore al fegato, infatti presto tornerà nel suo ex club con le vesti da dirigente.


11 NOVEMBRE 2014

ITALIA

CLAMOROSO: Ghirardi potrebbe cedere totalmente o solo alcune quote del Parma ai seguenti imprenditori. Moratti (Saras), Zanetti (Segafredo), in precedenza già interessato al Bologna, Becchetti (B. Energy Group), Rezart Taci (Taci Oil, Albania).

CLAMOROSO: l'ex presidente del Siena, Massimo Mazzaroma, è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di "accesso abusivo al credito". Infatti, secondo gli inquirenti, avrebbe ceduto una società sovrastimando il prezzo, per poter poi ottenere facilmente dei finanziamenti dalle banche.

Brutte notizie per il Cagliari che contro il Napoli (23 novembre, ore 15) dovrà fare a meno di Marco Sau, a causa di una distrazione muscolare di primo grado all'adduttore lungo della coscia sinistra

Le verità di Cairo: "Sono stato costretto a cedere Immobile e Cerci, e sono convinto che loro non rifarebbero la scelta di lasciare Torino" 

La Fiorentina vuole rinnovare i contratti del portiere Neto e dell'attaccante Babacar.

Idem la Juventus con quello di Tevez, in scadenza nel 2016.

David Srna, capitano dello Shakhtar Donetsk e della nazionale croata, tuona contro l'Inter: "Non è un top club, e Kovacic (suo connazionale, ndb) dovrebbe cercarse una squadra in grado di aiutarlo a migliorare".

Il Milan sembrerebbe pronto a rinnovare i contratti di Abate e de Jong. Intanto pensa alla cessione di Niang per fare posto a Suso, giovane spagnolo ancora in forza al Liverpool

Ancora polemiche sull'opera della terna arbitrale durante Juventus-Roma 3-2. Il dito inserito nella piaga stavolta è di Ashley Cole che afferma "se non troviamo persone che REGALANO rigori per falli commessi fuori area, possiamo vincere il campionato".
Secondo l'autore di questo blog, chi getta ombre sugli arbitri andrebbe sanzionato! Un rigore viene regalato nel caso in cui l'arbitro voglia fare un favore, o appunto un regalo, ad una determinata squadra, entrando nell'illecito sportivo. Quando invece un rigore viene fischiato a seguito di una svista, non si può certo parlare di regali.

Thohir vuole Frank de Boer come prossimo allenatore dell'Inter. L'olandese, però, è sotto contratto con l'Ajax fino al 2017.

"E' troppo semplice dire che Balotelli non si comporti bene, bisogna chiedersi perché non si comporti bene" Queste alcune delle frasi di Johann Cruyff intervistato dalla Gazzetta.

ESTERO 

CLAMOROSO: dopo aver rinunciato ad ospitare la prossima Coppa d'Africa, il Marocco è stato escluso totalmente dalla competizione! 

CLAMOROSO: lo staff di Fabio Capello non viene pagato dalla Federazione russa, così Christian panucci e Massimo Neri non si sono presentati al ritiro della nazionale.

L'ex ala danese di Udinese (1997-2004) e Fiorentina (2004-2010), Martin Jorgensen, annuncia il suo ritiro a 39 anni dopo le ultime 5 stagioni (nell'ultima soltanto 7 pres.) passate col club nel quale crebbe, ovvero l'AGF Aarhus.

UFFICIALE: David Moyes è il nuovo allenatore della Real Sociedad, club col quale ha firmato un contratto durevole fino al giugno 2016.

Victor Valdes, ex portiere del Barcellona, svincolato da giugno, è in procinto di firmare per il Manchester United, la cui porta però è già occupata dal giovane De Gea..

Dopo le ultime stagioni passate in sordina, il 26enne centrocampista brasiliano Anderson, il cui cartellino è del Manchester United, potrebbe tornare al Gremio. 

Dopo averlo acquistato a gennaio, il PSG è pronto a cedere il centrocampista Cabaye, ex Newcastle United, al Manchester United. 

Il West Bromwich Albion, invece, non ha alcuna intenzione di cedere il suo giovane talento Berahino, messosi in luce quest'anno a suon di gol. Spera di trattenerlo fino al 2017, anno in cui scadrà il suo contratto.


L'agente del centrocampista del Lione Gonalons, afferma che sta trattando il rinnovo del suo contratto e che quindi non si muoverà a gennaio e probabilmente neanche d'estate.

10 NOVEMBRE 2014

ITALIA

DRAMMA LANCIANO: il difensore della formazione Primavera della Virtus Lanciano, Lorenzo Constantini, 20 anni, è morto questa stamattina in una clinica statunitense nella quale si recò due mesi fa per tentare di debellare la "leucemia linfoblastica di tipo B Common Philadelpia positivo"...
La chemio e i trapianti non sono serviti, idem le cure sperimentali americane...
LORENZOFACCIUNGOL

Povero Insigne: a seguito della rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, dovrà subire un'operazione in artroscopia e tornerà soltanto fra 5 mesi se non addirittura 6!

Tevez dopo la doppietta contro il Parma e la precedente convocazione in nazionale: "Per me è stata una settimana bellissima, la nazionale è un premio che devo sfruttare al meglio"

Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, smentisce le voci secondo cui la società emiliana sarebbe vicina ad un cambio di proprietà.

Web scatenato dopo le parole di Mazzarri che se l'è presa con la pioggia, come scusante del pareggio interno col Verona (2-2), clicca QUI.

Le dichiarazioni di Saviola dopo il pareggio del suo Hellas Verona a Milano con l'Inter (2-2): "E' difficile adattarsi al calcio italiano ed entrare bene all'interno dello schema della squadra, ma mi alleno ogni giorno con umiltà. Spero di diventare decisivo per il Verona."

Intanto, Balotelli torna incredibilmente in nazionale (è più incredibile questa notizia che il gol di Tevez!) e afferma di essere orgoglioso di "rappresentare" il suo Paese.
Oltre a lui, ecco le novità Moretti, Sturaro e Bertolacci. Tornano anche El Shaarawy e Cerci.

Incredibile, pare che Van Gaal stia pensando di far tornare al Manchester United, il difensore interista Vidic, che non sta giocando per niente bene in Italia.

Roberto Donadoni, allenatore del Parma, dopo il 7-0 inflitto dalla Juventus, dice di essersi vergognato, che la sua squadra non sta facendo un campionato dignitoso e che i giocatori non possono scendere in campo con uno spirito così remissivo.

Il Milan sta preparando un bel colpo: Inzaghi sarebbe interessato al giovane centrocampista dell'Everon James McCarthy.

Gilardino a gennaio potrebbe lasciare la Cina, dove ha segnato solo 5 gol in 14 apparizioni, in favore dell'Inter.

Gianfranco Zola sogna di allentare un club italiano, dopo l'esperienza al Watford conclusasi nel 2013.

ESTERO

CLAMOROSO: Coppa d'Africa al momento sospesa perché il Marocco, Paese ospitante, non vuole rischiare contagi di ebola. Al momento non si sa ancora se verrà posticipata nel 2016 o se si cercherà un'altra nazione ospitante.

CLAMOROSO: se Laporta diverrà il prossimo presidente del Barcellona, farà un'offerta a José Mourinho, grande ex rivale del club blaugrana ai tempi del Real Madrid!

Niente Germania per Marco Reus che starà fuori per 15 giorni a causa di lesioni e di un edema osseo ad una caviglia!

In Spagna ma non solo, si festeggia l'esordio di Messi avvenuto 10 anni fa, quando a 17 anni prese il posto del 27enne portoghese Deco, per affrontare l'Espanyol. QUI il video.

L'Arsenal "vola" in Spagna pensando a due calciatori del Barcellona destinati a lasciare il club catalano. Stiamo parlando di Pedro che non trova spazio (richiesti però addirittura 30 milioni) e di Dani Alves che si svincola a giugno.

Il giovane difensore francese Laporte, dell'Athletic Bilbao, costa 42 milioni, però lo United di Van Gaal ne ha assolutamente bisogno. Si è anche fatto il nome di Vidic, ma ora non è certo al massimo della condizione..

Il PSG sconfigge il Marsiglia capolista e ora le distanze si accorciano: c'è solo più 1 punto di differenza!

Luis Enrique potrebbe accettare una possibile cessione di Gerard Piqué già a gennaio, dopo alcune critiche ricevute in questa prima parte di stagione.

L'Atletico Madrid, che quest'anno stenta a segnare, vuole ingaggiare il bianconero Fernando Llorente, arrivato a Torino nel 2013 a parametro zero.

Il Chelsea sarebbe pronto a spendere 19 milioni di euro per acquistare il bomber ivoriano Seydou Doumbia dal CSKA Mosca (45 gol in 71 partite di campionato). Nella sua carriera ha anche realizzato 14 gol tra Europa League e Champions League, senza contare i gol nelle fasi preliminari.

Joel Campbell, che dopo un bel Mondiale con la Costarica, non trova incredibilmente spazio nell'Arsenal, potrebbe approdare a gennaio al Galatasaray.

La Real Sociedad, dopo la cacciata del tecnico Arrasate, potrebbe ingaggiare l'ex Everton e Manchester United David Moyes.
Intanto i baschi, in piena crisi, sono riusciti nell'impresa di sconfiggere l'Atletico di Madrid per 2-1.

L'attaccante invoriano dell'Everton, Arouna Koné, 31 anni, è da 1 anno che non gioca a causa di un grave infortunio dal quale sta recuperando, e a gennaio potrebbe tornare a giocare in Spagna per il Levante, club nel quale militlà nel 2011-2012, quando segnò 15 gol.

Se Balotelli si appresta a rivestire la maglia azzurra, il Liverpool è pronto a offrire 40 milioni di euro al Porto per il più esperto bomber colombiano Jackson Martinez!
7 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Le dichiarazioni degli allenatori delle squadre italiane dopo l'impegno di Europa League.
Ventura (il Torino ha perso 2-1 in Finlandia contro l'HJK): "Chiedo scusa ai tifosi che sono venuti fin qui. Sono estremamente deluso per la prestazione di questa sera: se anche avessimo pareggiato nei minuti di recupero la mia analisi sarebbe stata identica"; "Non puoi pensare di vincere in Europa se non conquisti nemmeno un tackle. Credo che sia necessario un bagno di umiltà da parte di tutti. E quando dico tutti, dico tutti, nessuno escluso. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare dove siamo ora e non è accettabile una partita del genere."
Mazzarri (l'Inter ha pareggiato 1-1 in Francia con il Saint-Etienne): "Abbiamo fatto un gran calcio nel primo tempo. Avremmo dovuto chiudere la partita, ma a causa della grande emergenza abbiamo sofferto un po' nella ripresa. Abbiamo saputo soffrire per portare a casa questo importante punto che ci mette a un passo dalla qualificazione."
Montella (la Fiorentina ha pareggiato in casa per 1-1 con il PAOK): "La sconfitta sarebbe stata una beffa, invece pareggiare così è una dimostrazione di volontà. Abbiamo fatto una grandissima gara, ma abbiamo anche dei momenti di deconcentrazione che paghiamo, sbagliando troppe volte l'ultima scelta. Sarei più preoccupato se la squadra non creasse, se non avesse armonia e voglia di vincere."
Benitez (il Napoli ha sconfitto per 3-0 il Young Boys Berna): "Per noi era importante fare 3 gol e non subirne, questa vittoria è un segnale importante per il futuro di questa stagione."

L'Empoli ha rinnovato fino al 2017 il contratto dell'allenatore Sarri. Bisogna fare i complimenti alla società toscana poiché la squadra arriva da 3 sconfitte e questo è solitamente un periodo di esoneri.

L'Udinese sta per prolungare di 1 anno, fino al 2018, il contratto del difensore Heurtaux.

Samuele Longo che non trova spazio neppure a Cagliari, potrebbe finire al Bologna.

Dalle serie minori si apprende finalmente di una condanna esemplare: un calciatore, senza farsi vedere dall'arbitro, nel 2009 diede una potente gomitata ad un'avversario che gli causà la frattura di uno zigomo. Ora l'autore dell'ignobile gesto è stato condannato a 8 mesi di galera!

ESTERO

All'estero invece, per la precisione in Romania, un difensore del Viitorul Constanta è stato squalificato per 16 giornate a causa di un'entrataccia alla caviglia sinistra di un attaccante dell'Universitatea Craiova.

Manchester United e Arsenal vogliono il difensore olandese Ron Vlaar dell'Aston Villa, coi Gunners che vogliono anche Smalling dello United.

Il West Ham vuole rinnovare il contratto dell'attaccante Sakho fino al 2019, proponendogli una somma totale pari a 10 milioni di sterline.

Il giovane attaccante del WBA, Berahino, a suon di gol ha stupito tutti e ha attirato su di sé le attenzioni di Liverpool, Manchester United e Tottenham!

Mario Suarez, centrocampista dell'Atletico Madrid, fa sapere di non voler lasciare i colchoneros.
Era seguito dal Napoli.

Il difensore bosniaco Spahic, ha rinnovato col Bayer Leverkusen fino al 2016.

Con il Lille in crisi, il difensore danese Kjaer pensa ad un addio e valuta proposte che arrivano dalla Premier League.

Incredibile: si vocifera di un possibile addio di Yaya Touré al Manchester City già a gennaio (potrebbe finire al PSG) e il suo posto potrebbe venir preso da.. Pogba! Un altro possibile sostituto è Ross Barkley dell'Everton, anche lui nato nel 1993.

6 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Antonio Conte cerca di spronare El Shaarawy, sperando che le sue performance crescano: "Sta a lui decidere se diventare un grande calciatore. Ha tutte le caratteristiche per lasciare il segno anche in Europa. Io ci punto e lo fa anche Inzaghi".

Il Napoli, questa sera impegnato contro lo Young Boys di Berna in Europa League, dovrà fare a meno di Michu (problemi ad una caviglia) e soprattutto di Hamsik (febbre). A riposo anche il mediano spagnolo David Lopez.

L'Inter contro il Saint-Etienne non potrà sfruttare l'estro di Guarin ed Hernanes, ma non avrà neppure M'Vila, D'Ambrosio, Nagatomo, Jonathan, Krhin e Campagnaro. In attacco è possibile il debutto del 17enne Bonazzoli, appena convocato nell'Under 21 azzurra!

Contro il PAOK, la Fiorentina dovrà fare a meno di Aquilani e Savic.

Il Corriere dello Sport analizza la classifica della Roma in Champions League: battendo il CSKA o il City e pareggiando l'altra partita, vorrebbe dire qualificazione assicurata. 

Ieri sera è stato disputato un insolito Trofeo Berlusconi a San Siro, tra Milan e San Lorenzo. L'incontro è terminato 2-0 per i rossoneri ma gli spalti erano deserti (solo 5.000 spettatori) e non c'erano neanche Silvio e Barbara Berlusconi!
Gol di Pazzini (ha fatto solo quello) e Bonaventura. El Shaarawy non pervenuto.
In Italia, dal San Lorenzo, potrebbero arrivare Kannemann, difensore, e Villalba, esterno.

L'Inter non ha ancora rinnovato il contrato di Jonathan in scadenza a giugno perché pensa al bianconero Lichtsteiner, ma anche al prestito del rumeno Chiriches, del Tottenham. Inoltre si pensa al ritorno del centrale Rolando.

ESTERO 

Nel match di ieri sera contro la Roma, il terzino del Bayern Alaba si è gravamente infortunato ad un ginocchio e dovrà stare fuori a lungo, da 3 mesi a tutta la stagione! 
Oltre a lui, il Bayern è anche senza Claudio Pizarro, esperto attaccante cileno infortunatosi lunedi durante un allenamento. 

La stampa inglese se la prende coi giocatori del Manchester City, definendoli "imbranati", dopo la sconfitta casalinga col CSKA Mosca. 

La stampa olandese invece se la prende con l'arbitro di Ajax-Barcellona (0-2), Pedro Proenca, perché avrebbe negato due evidenti rigori ai lancieri. 

Grana hooligans anche per la Champions League, infatti l'UEFA è pronta a sanzione sia il Galatasaray che il Borussia Dortmund per l'invasione di campo da parte dei tifosi turchi, oltre che per il lancio di un bengala e per l'insufficiente organizzazione del club tedesco relativamente all'ordine pubblico. 

5 NOVEMBRE 2014

ITALIA

Ahia, la Fiorentina rimarrà senza il giovane esterno Federico Bernardeschi per ben 5 mesi!
Il giocatore si è infortunato in allenamento e si è procurato la frattura al malleolo esterno.
E' stato subito sottoposto ad un intervento che è perfettamente riuscito. Un altro intervento ha riguardato la suturazione del legamento deltoideo per la lesione capsulo-legamentolsa del comparto a mediale.

La Juventus invece starà senza Asamoah per 15 giorni, per colpa di un fastidio al ginocchio arrivato dopo la partita contro l'Olympiacos.

Contro il Saint-Etienne, l'Inter potrà nuovamente contare su Guarin, Nagatomo e Osvaldo.
Resteranno invece a Milano Hernanes e Krhin, a causa di un problema muscolare rimediato contro la Sampdoria.
Convocati i giovani talenti Federico Bonazzoli e Andrea Palazzi, nati nel 1997 e nel 1996.
In quanto al mercato, l'Inter a detta di tutti è sulle tracce di Borini, ex Parma e Roma.

Torosidis pare non farcela, per cui il terzino destro della Roma contro il Bayern sarà Florenzi.
In attacco spazio a Destro al posto di Totti.

Ventura, tecnico del Torino, in vista dell'impegno europeo contro l'HJK, non ha convocato Vives, Moretti, Bovo, Maksimovic e neanche Amauri, a causa di un'influenza.

L'agente di Van Ginkel, giovane regista olandese del Chelsea, sbotta contro il Milan reo di far giocare pochissimo il suo assistito: "E' inutile che rimanga in Italia se non gioca, non erano questi i patti". Nel caso giocasse meno di 20 partite, cosa molto probabile, il prestito si tramuterebbe in oneroso col club rossonero costretto a versare nelle casse di Ibrahimovic 400 mila euro!

L'Udinese è stufa di Luis Muriel e a gennaio che potrebbe cederlo per acquistare un giocatore più esperto e con più carattere.

Il Palermo invece vuole tenersi stretto Andrea Belotti, attaccante nato nel dicembre del 1993, fino al 2019. Il suo attuale contratto scade comunque nel 2017. Su di lui però c'è la Roma che potrebbe cedere uno scontento Destro. Un altro attaccante rosanero che potrebbe essere acquistato durante la prossima estate è Dybala, sul quale c'è il Southampton.

Il Napoli, con Maggio e Mesto in partenza a giugno a parametro zero, cerca un duttile terzino destro e l'identikit risponde al nome di Matteo Darmian, 25enne del Torino. Ma si guarda anche all'estero, in particolar modo in Olanda dove gioca van Rhijn dell'Ajax.

La Fiorentina vuole una punta di peso da alternare a Mario Gomez, le cui condizioni sono ancora da valutare, e si fanno i nomi di Benteke e Pazzini.

ESTERO

Luis Suarez e Cristiano Ronaldo hanno finalmente messo le mani sulla Scarpa d'Oro, premio che ricevere il miglior bomber europeo, infatti loro due hanno segnato 31 volte nei rispettivi campionati, Premier League e Primera Division. L'uruguaiano però non è stato inserito nella lista dei 23 candidati al Pallone d'Oro 2014.
A proposito di gol, con i 2 gol di stasera all'Ajax, Lionel Messi ha supera CR7 e raggiunto Raul con 71 gol in Champions League!


Fabio Cannavaro prende il posto di Marcello Lippi alla guida del club cinese Evergrande Guangzhou, che ha appena conquistato il 4° titolo nazionale consecutivo!
Intanto Marcello Lippi, che prima ha dichiarato di non voler più allenare, ora ha detto che potrebbe ripensarci nel caso arrivasse una chiamata da parte di una nazionale.

La stampa indiana critica Alex Del Piero che, dopo 5 partite (non giocate interamente), non ha segnato alcun gol e non neanche fornito alcun assist!

Per rilanciare un QPR alla frutta, il tecnico Harry Redknapp spera di poter ingaggiare l'esperto attaccante Jermaine Defoe, che in passato ha già allenato in diversi club di Premier League.

Adriano, ex stella dell'Inter e del Parma, rischia 25 anni di galera per aver aiutato un trafficante acquistandogli una moto e un locale, cadendo quindi nel reato di associazione finalizzata al traffico di droga.
Proprio in questi giorni stava per legarsi al Le Havre, storico club francese che milita in Ligue 2.

Definito il nuovo Balotelli, per Carlos Strandberg, 18enne svedese (ma colored) dell'Hacken, c'è mezza Europa, tra cui il Borussia Dortmund.

Nessun commento: