Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, novembre 24, 2014

MILAN - INTER 1-1

MILAN - INTER 1-1

LA GAZZETTA DELLO SPORT. MAZZOLA: "NON SANNO GIOCARE"

"I due allenatori hanno fatto delle buone cose ma sei hai giocatori di livello medio, inventi ma poi loro vanno in campo e tutto si sbiadisce."
"Nella zona di centrocampo non ci siamo nel modo più assoluto, l'Inter dovrà pensare a qualche giocatore da mettere in questa rosa che mi sembra un po' povera."
"Icardi? Non c'era con la testa."
Giovanni Galli: "Non ha elementi per un calcio propositivo, se vuole giocare come sta facendo per ora, compatti in difesa e grandi ripartenze, allora l'organico può anche andare bene. È un Milan che sta lottando spalla a spalla con tutti gli altri, ma in questo momento non può correre per il terzo posto."

LA STAMPA: UN DERBY SPUNTATO

"Un gran bel gol di Menez nel primo tempo, la risposta chirurgica di Obi nel secondo. Un’occasionissima sprecata da Icardi in apertura e un’altra da El Shaarawy in coda. Una traversa scheggiata per parte. Il buon inizio dell’Inter, il finale del Milan. Ovunque lo si guardi, è stato un derby in parità. Con un po’ di nerazzurro in più, a pesare onestamente la cifra del gioco proposta."
"se l’inguardabile Torres fosse rimasto in panchina, non sarebbe stato meglio? Invece, ha giocato per 72’ combinando nulla. Più o meno come Maurito Icardi sull’altra sponda. Le uniche due vere punte di un derby mediocre, specchio fedele di due squadre in difficoltà, che ieri sera non hanno avuto la forza e la qualità necessarie per superarsi."

IL CORRIERE DELLA SERA: GOL E TRAVERSE, IL DERBY DELLA MADONNINA FINISCE 1-1

"Inzaghi scappa, Mancini lo raggiunge. Il derby finisce pari e in fondo è giusto così. Il Milan, in vantaggio nel primo tempo con un destro morbido e perfetto di Menez sottomisura, si illude di poter arrivare a tre punti dal terzo posto del Napoli. L’Inter, che rispetto a Mazzarri è migliorata sul piano dell’intensità ma deve fare tanta strada per assomigliare alla squadra spregiudicata che vuole Mancini, ha il merito e la forza di non arrendersi dopo un primo tempo senza qualità e pareggia con l’uomo che, con un errore a centrocampo, aveva favorito il vantaggio rossonero: Obi."
"Il pari, va detto, non esalta nessuno. Il Milan resta a quattro punti dal terzo posto, l’Inter a cinque. Ma la stagione è lunga. Quello che preoccupa è la qualità delle due squadre. Il Milan gioca con tanti attaccanti, affidandosi alle ripartenze, ma dopo la rete di Menez, la quinta in campionato, dovrebbe approfittare del vantaggio e invece nella ripresa pensa a gestire il risultato consegnando, progressivamente, la partita nelle mani dell’Inter."
"La difesa dell'Inter è ballerina, il centrocampo di bassa qualità nonostante la buona partita di Kuzmanovic."

SPORTMEDIASET: OBI RISPONDE AL CAPOLAVORO DI MENEZ

"Milan e Inter hanno fatto quello che hanno potuto utilizzando al massimo le armi a disposizione. Poche. Cambiando come Inzaghi, o sperimentando come nel caso del "nuovo" arrivato Mancini che la bacchetta magica, se qualcuno avesse avuto davvero il dubbio, ha dimostrato di non averla. Il risultato è stato che i lontani cigni del passato evocati alla vigilia sono rimasti un'effimera illusione, lasciando il posto a una versione più elegante - ma di poco - dei brutti anatroccoli di questi mesi. La stanchezza nel finale, costante nel calcio italiano, ha portato occasioni ed emozioni, ma mettendo in luce clamorose lacune tecniche e tattiche che in questo momento fanno da corredo al nostro modo di giocare a pallone."
"C'è da lavorare e molto. Mancini lo sa e non può essere altrimenti per trovare un sistema di gioco adatto a valorizzare i talenti in rosa e che non costringa Kovacic e Palacio a vagare sulla linea del fallo laterale."
"Inzaghi, forse, sperava e pensava di essere più avanti: se così fosse, sappia che non lo si vede. La squadra compatta che si affida alle ripartenze può dare frutti qualche volta, ma avere un'idea di calcio offensivo potrebbe essere più appagante."

SKY SPORT: DERBY ALLA PARI

"Il risultato che nessuno sperava, o meglio, il pari non scontenta nessuna delle due squadre ma non era ciò che serviva a entrambe per dare una svolta alla stagione. Il primo confronto Inzaghi-Mancini in panchina finisce senza vincenti, anche per quanto riguarda il gioco. Le due squadre si sono divise quasi equamente le chance, il predominio, alternato, e poi anche i gol."
"Per il Mancio buona, comunque, la prima: senza sconfitta e con una squadra che può solo crescere."

EUROSPORT: NEL DERBY REGNA L'EQUILIBRIO

"Vedere all’opera Essien, Muntari, Obi e Kuzmanovic a governare i centrocampi fa solo male al calcio e a chi lo ama. L’analisi del derby numero 213 della storia di Milan e Inter non può prescindere da questa osservazione. Tecnicamente è stata una partita imbarazzante, ricca di errori e imprecisioni."
"La lotta al terzo posto (obiettivo di entrambe) resta aperta, anche se, in questo momento, è dura immaginare rossoneri e nerazzurri in zona Champions a fine stagione."
"Menez è il primo francese del Milan a segnare in un derby dai tempi di N’Gotty: era il marzo del 1999. Il Milan non vince da 5 giornata in Serie A."

CORRIERE DELLO SPORT: IL DERBY DIVENTA UN'OCCASIONE PERSA

"Ottantamila spettatori, record storico di incasso per il campionato del Milan: nel derby, meglio la cornice del quadro. Oggi le milanesi non possono offrire tanto di più, tanto di meglio. Sono due squadre con evidenti difficoltà, ma con due allenatori che hanno voglia di tirarle su."

LA REPUBBLICA: OBI RISPONDE A MENEZ

"Dopo 10 anni il derby in casa rossonera termina in parità e lascia con l'amaro in bocca sia il Milan che l'Inter. Gli uomini di Inzaghi per aver fallito l'occasione di rimettere un piede in zona Europa, i nerazzurri per non essere riusciti a togliersi la soddisfazione di scavalcare i cugini in classifica. Il punto alla fine accontenta solo Mancini che almeno bagna il suo ritorno sulla panchina dell'Inter con un risultato positivo che serve, se non altro, a restituire fiducia a un gruppo ancora alla ricerca di una precisa identità."
"Il Milan non ha saputo gestire nel migliore dei modi il vantaggio, ottenuto al 23' con Menez. Non ha infierito, si è chiusa troppo, ha incassato l'inevitabile pari e, subito dopo, ha fallito con El Shaarawy una clamorosa occasione per riportarsi in vantaggio."
"Mancini, invece, si può ritenere soddisfatto. Soprattutto per la personalità che ha mostrato la squadra. Ai suoi il neo-tecnico nerazzurro aveva chiesto gestione della palla senza paura e pressione alta. E' stato accontentato."

EUROSPORT: GUIDA GRAZIE MEXES E MUNTARI

" Al secondo minuto i nerazzurri protestano per una netta trattenuta di Mexes ai danni di Icardi al limite dell’area: Guida lascia correre, ma il fallo con relativo cartellino giallo sarebbe stato ineccepibile da regolamento. Mexes, al 28’, riceverà comunque l’ammonizione per un fallo tattico su Guarin, ma resta la macchia del primo episodio."
"Muntari rifila una manata a Dodò che perde parecchio sangue dal labbro: per l’arbitro non si tratta nemmeno di un semplice fallo, ma il ghanese rischia il rosso diretto per vigoria sproporzionata."

Nessun commento: