Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, novembre 30, 2014

PRONOSTICI BUNDESLIGA 29-30 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE BUNDESLIGA 13^ GIORNATA
29-30 NOVEMBRE 2014

29/11

AUGUSTA - AMBURGO 3-1
La squadra di casa è 6^, mentre quella ospite soltanto 15^, ma, notate bene, entrambe hanno perso 6 volte, la differenza la fanno le vittorie: 6 per la prima, 3 per la seconda.
Il loro recente ruolino di marcia è simile: 3 vittorie a 2 per l'Augusta nelle ultime 5 giornate e 2 sconfitte a testa.
Nelle ultime 2 partite l'Augusta ha vinto e non ha subito alcun gol, mentre l'Amburgo a parte vincere in casa contro il Werder che sta nei piani bassi anch'esso, ha perso fuori casa, e questo ci interessa di più, per 2-0 contro il Wolfsburg che è un risultato che ci sta. Fuori casa la squadra di Van der Vaart fa veramente pena, mai visto niente di più scandaloso: dal 9 novembre 2013 al 9 novembre 2014 ha sempre perso tranne che in 3 occasioni (2 pareggi e 1 vittoria, quella clamorosa per 0-1 contro il Dortmund!)!!!
Ah, l'Amburgo ha il peggior attacco della Bundesliga con 6 reti in 12 partite!
Il Mainz sarà privo del portiere titolare, Hitz, mentre l'Amburgo dei terzini Jansen e Diekmeier.
Allora, da una parte c'è una squadra che in casa va bene e dall'altra una che fuori casa fa sempre piangere i propri tifosi e non solo.
Oggi però mancherà il portiere titolare, magari un golletto Lassoga, o Van der Vaart, lo farà?
1X 1.25
Goal 1.72


BAYER LEVERKUSEN - COLONIA 5-1
Il Bayer è 4° a pari punti con 3^, mentre il Colonia è 11° con 5 punti in meno, ma entrambe hanno perso 2 volte nelle ultime partite (il Bayer 1 in Bundes e 1 in CL contro il Monaco, 0-1 in casa, con gli ospiti che hanno segnato col loro unico tiro in porta!).
Penso che la squadra di casa voglia solamente vincere, mentre gli ospiti possono accontentarti di 1 pareggio, il problema è che come al solito l'1X è dato ad una quota ridicola (giustamente, direi), ovvero a 1.10. L'1X era importanta dato che il Bayer in casa alterna con grande facilità vittorie a pareggi.. Ha pareggiato anche col Werder e col Paderborn.
Il Colonia avrà anche recentemente sconfitto 3-4 l'Hoffenheim fuori casa, ma in realtà la porta avversaria la trova sempre molto raramente.
Attenzione: nel 2011 vinse sempre il Colonia, una volta in casa e poi a Leverkusen.
Mi tuffo sull'ovvio:
1 1.53

HERTHA BERLINO - BAYERN MONACO 0-1/0-1
L'Hertha è soltanto 13^ (su 18) con 14 punti dopo 12 partite, mentre il Bayern è ovviamente primo, con 30 punti, ovvero 7 sull'inseguitrice Wolfsburg, e non ha mai perso, tra l'altro ha il migliore attacco (31) e la migliore difesa (3!!!).
Se come scritto sopra il Bayer Lev. alterna vittorie a pareggi, l'Hertha alterna invece vittorie con sconfitte. In casa ha vinto 3 volte e perso 2, l'ultima volta il 7 novembre contro l'Hannover che è 5°.
Il Bayern ha prima distrutto l'Hoffenheim, ma poi ha perso in CL contro il City fuori casa per 3-2, calando nella ripresa e giocando male, per ammissione di Guardiola, che quindi ora è voglioso di vedere dei miglioramenti.
La squadra di casa affronterà in 3 w.e. di fila tre squadre importanti: Bayer, Bayer e Dortmund.
Rischia seriamente di finire in zona retrocessione.
Prima leggevo su un sito, mi pare WhoScored, che si potrebbe osare un Under. In effetti se andiamo a vedere il rendimento esterno dei bavaresi notiamo un netto crollo dei gol segnati: 7 contro i 24 casalinghi! Il fatto è che l'Hertha sta sull'1,5 gol a partita sia per quanto riguarda quelli fatti che subiti, per cui si arriva a 3.
Il Bayern avrà i soliti assenti: Lahm, Alaba, Badstuber, J. Martinez, T. Alcantara, Pizarro, Reina, ecc.
Di sicuro con le quote che vedrete sotto io non ne giocherà manco mezza.
2 1.22, 2/2 1.50
Over 2.5 1.36

SCHALKE - MAINZ 4-1
Lo Schalke è 7° e nelle ultime 4 partite ha perso 3 volte, anche se c'è da dire che anche la sconfitta forse è immeritata, almeno stando ai dati della partita, con un numero di tiri inferiore rispetto agli avversari (Wolfsburg).
Il Mainz invece è 9° con 1 solo punto in meno e ha perso solo 2 volte, perché soffre di pareggite: 7 X, record!
In casa lo Schalke, da fine agosto ad oggi, ha però perso 1 sola volta, contro il Chelsea, mentre il Mainz fuori casa ha vinto soltanto 1 volta e nelle ultime due trasferte non ha segnato. 1 solo gol nelle sue ultime 3 trasferte..
Anche qui, come nelle prime due partite di questo post, non c'è una chiara favorita anche se propendo maggiormente per la squadra di casa. Però noto una cosa: in 4 delle ultime 5 partite di campionato dello Schalke compare il segno Under, presente anche in 2 delle ultime 3 trasferte del Mainz.. quasi-quasi..
1X 1.25
Under 2.5 2.05


WERDER BREMA - PADERBORN 4-0
Il Werder è ultimo e sarà privo del suo giocatore migliore, ovvero Di Santo.
Il Paderborn invece è 10° e nelle ultime 5 giornate ha vinto soltant 2 volte, però ha pareggiato 2-2 contro il Dortmund, recuperando i 2 gol subiti nel 1° tempo. Precedentemente anche se ha avuto risultato non sempre edificante, ha trovato però più spesso la porta avversario pur segnando di meno, quindi possiamo dire che sarà un avversario che potrà creare qualche problema al Werder che in casa ha vinto soltanto 1 volta nelle ultime 5 partite casalinghe. C'è però da ricordare che anche gli ospiti hanno vinto 1 sola volta, fuori casa.. (30 agosto).
I book vedono meglio la squadra di casa (2.20 vs 3.10). Per me non c'è una grande differenza tra le due, penso però che gli ospiti siano galvanizzati per aver bloccato una (ex?) grande squadra.
X2 1.61

HOFFENHEIM - HANNOVER 4-3
L'Hoffenheim è 8° e dopo un buon inizio di stagione, ora arriva da ben 3 sconfitte consecutive (ha perso contro il Bayern, il Colonia e il Borussia M'gladbach). In casa però ha perso solo contro il Colonia, prima troviamo invece ben 3 vittorie.
L'Hannover è 5° con 2 soli punti in più e ha perso nell'ultima giornata in casa contro il Bayer per 1-3.
Troviamo 3 Over nelle ultime 4 partite dell'Hoffenheim, e 3 Under nelle ultime 4 dell'Hannover...
Di sicuro preferisco l'attacco della squadra di casa, anche se sarà privo di Szalai (3 gol).
Nei loro ultimi 5 incontri, l'Hoffenheim ha vinto 3 volte. Però a causa delle quote, devo giocarmi una doppia chance in favore degli ospiti.
X2 2.15
Goal 1.57

30/11

WOLFSBURG - BORUSSIA M'GLADBACH 1-0
Il Wolfsburg è 2° a pari punti (23) con il Bayer Leverkusen che ha vinto sabato contro il Colonia (5-1!). Con le vittorie appunto del Bayer, ma anche dell'Augusta, ora il Borussia M'gladbach non è più 3° bensì 5° (20 punti).
Entrambe stanno vivendo un piccolo periodo di crisi: la squadra di casa arriva da 2 sconfitte, ha perso 3-2 contro lo Schalke e poi in Europa League per 0-2 contro l'Everton. In questi match però il Wolfsburg ha dominato sia nel possesso palla che nel numero di tiri, pensate che contro gli inglesi hanno tirato 37 volte (!), anche se la porta è stata centrata in sole 8 occasioni.
Il Borussia invece ha perso ben 3 volte di fila, contro il Dortmund 1-0, contro il Kaiserslautern 0-1 ma in amichevole, contro l'Eintracht Francoforte 1-3 e poi ha pareggiato in Europa contro il Villareal 2-2 in Spagna. Contro l'altro Borussia ha fatto proprio niente, un po' meglio contro il Francoforte. Niente in Europa nel 1° tempo, nel 2° t qualche tiretto..
Ottime le statistiche del Wolfsburg in casa: non ha mai perso, ha subito pochissimi gol e ha una media realizzativa strepitosa. Il Borussia subisce anch'esso poco fuori casa, ma segna poco..
Nei loro ultimi 3 incontri diretti, il Wolfsburg ha vinto 2 volte, poi troviamo 1 pareggio (ma anche 3 Over e 3 Goal).
Visti questi dati pare ovvio che un successo esterno oggi venga dato a 4.00!
1 1.90
Over 2.5 1.60

EINTRACHT FRANCOFORTE - BORUSSIA DORTMUND 2-0
L'Eintracht è 11° ed è tornato a vincere, fuori casa, contro il Borussia M'gladbach di cui sopra, dopo 4 sconfitte in Bundes e 1 in coppa nazionale.
Il Borussia, invece, con 4 punti in meno è clamorosamente ULTIMO in classifica e anch'esso ha vinto 1 sola volta nelle ultime 5 giornate. Ha perso anche in Europa contro l'Arsenal per 2-0 a Londra, ma non gli serviva alcun punto per passare la fase a gironi. Fuori casa, in Bundes, non vince dal 29 agosto!! Segna però sempre almeno 1 gol dal 27 settembre.
Nelle loro ultime 5 sfide troviamo 4 vittorie dei gialloneri ed 1 pareggio, oltre a 3 No Goal e 4 Over.
Non penso che l'Eintracht vinca, alla fine il Dortmund ha dimostrato anche nelle sconfitte e nei pareggi di essere una squadra abbastanza viva. X2 inutilizzabile, però (1.16)
2 1.61

Nessun commento: