Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, novembre 25, 2014

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE 25 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE CHAMPIONS LEAGUE 25 NOVEMBRE 2014

Penultima giornata della fase a gironi di questa Champions!


Nel GRUPPO E troviamo la ROMA che vola a Mosca per giocare nel gelo (temperatura intorno ai -6!) contro il CSKA MOSCA (1-1). La Roma è sempre 2^, mentre i russi sono terzi e arrivano da 3 sconfitte consecutive in campionato anche se non si è mai fatto schiacciare più di tanto, mentre in Europa si sono svegliati battendo incredibilmente il Manchester City in Inghilterra!
I giocatori della Roma si dicono pronti e gasati, ma contro l'Atalanta non hanno fatto granché e col il freddo non posso certo vederli favoriti.
Alla fine in casa il CSKA ultimamente ha perso solo contro lo Zenit e ci può stare, mentre fuori casa la Roma si "salva" solo grazie all'1-2 rifilato a Bergamo, mentre prima troviamo 2 pareggi e ben 3 sconfitte (per 2 volte senza segnare!).
Pare che davanti giocheranno Gervinho, Totti e Iturbe, quest'ultimo è forse quello che ha deluso, a differenza di Ljajic e Destro che staranno in panchina. Inoltre non ci saranno Maicon, Strootman, Castan, Mbiwa e Torosidis!
Insomma, nutro alcuni dubbi su una vittoria certa dei giallorossi. Io direi 1X a 1.55, anche perché l'X2 ha una quota più bassa (1.36).
I lupacchiotti, però, vorrano e dovranno vincere perché se perdono verranno superati dai russi e rischiano di farsi superare anche dal City, il quale in casa affronterà il Bayern che, avendo già 12 punti e 8 in più sulla 2^ e sulla 3^, non ha la necessità di vincere.

Veniamo quindi a MANCHESTER CITY - BAYERN MONACO (3-2), big match di giornata!
Il City è terzo e ha perso solo 2 volte, i tedeschi invece 0 volte e hanno segnato una bella manciata di gol in più.
I padroni di casa devono approfittare della "pancia piena" degli ospiti e dell'impegno nella fredda Russia della Roma. David Silva dovrebbe tornare a giocare, fuori Fernandinho e soprattutto Yaya Touré, oltre Dzeko e Kolarov che sono in dubbio; dall'altra parte fuori Lahm, Alba, Badstuber, J. Martinez, Thiago A., ecc., torna però Schweinsteiger.
La difesa dei bavaresi è migliore se guardiamo la media voti, idem la linea mediana (nel City giocherà il vecchio Lampard) e l'attacco con gli incontenibili Muller, Gotze, Robber, Ribery, ecc.
Come detto il City deve vincere, di altri risultati non se ne fa niente..
Nei loro ultimi 5 precedenti, il City ha vinto 2 volte (dic. 2011: 2-0 in casa; dic. 2013: 2-3 fuori casa). 3 volte c'è stato il Goal e 3 volte l'Over.
Sinceramente la vedo dura (1X a 1.75), meglio puntare sul GOAL a 1.57

Nel GRUPPO F la prima partita proposta è APOEL - FC BARCELLONA (0-2/0-4), con i padroni di casa che non hanno ancora vinto, hanno perso ben 3 volte e han segnato 1 sola volta!
I ciprioti arrivano da 2 pareggi nel loro campionato, entrambi due zero a zero e da 1 sconfitta col PSG.
Il Barcellona invece da 3 sconfitte consecutive ed è su di giri sia per le prime partite di Luis Suarez, sia, soprattutto, per il record di gol in Spagna di Lionel Messi (253, ma in totale sono.. 379!!!)
Quota del segno 2 giustamente strabassa (1.25).. Vero che l'APOEL ha subito poche reti, 4, però è anche vero che gli avversari hanno sempre fatto tante azioni. Per cui stavolta proverei con l'OVER 2.5 a 1.50, anche se il Barca, nelle ultime 6 strasferte, ci è andato soltanto in 3 occasioni.. L'1/1 invece è dato a 1.57 ed è capitato diverse volte ultimamente.

La seconda partita di questro gruppo è la più avvincente PARIS SAINT-GERMAIN - AJAX AMSTERDAM (3-1), partita interessante per vedere se i parigini riusciranno a rimanere al 1° posto (hanno 10 punti contro i 9 dei catalani) e per capire se l'Ajax riuscirà almeno ad ottenere 1 punto che in caso di sconfitta dell'APOEL, li farà stare quasi sicuri su un possibile accesso all'Europa League (nell'ultima giornata affronteranno in casa i ciprioti).
Dopo 3 partite con pochi gol, il PSG è tornato a farne 3 in Ligue 1, ma in CL ne fa pochi, idem l'AJAX che però ha subito molto di più. Ajax che fuori casa in Europa non brilla da anni e anni e anni, mentre il PSG da quando è tornato sul più grande palcoscenico europeo (settembre 2012), non fa altro che vincere (3 pareggi).
Problemi però a centrocampo, infatti saranno assenti sia Verratti che Cabaye, così il titolare in mezzo sarà Rabiot. Davanti però il tridente delle meraviglie: Lavezzi-Cavani-Ibra!
Vado sul sicuro: 1 a 1.36

Nel penultimo gruppo che andiamo ad analizzare, ovvero il GRUPPO G, troviamo l'interessantissimo match SCHALKE - CHELSEA (0-5).
Se i londinesi sono una macchina schiacciasassi, i tedeschi languono in 7^ pos. in Bundesliga (arrivano da 3 vittorie ma anche da 2 sconfitte!) e hanno già subito 17 gol + 9 in CL!, mentre i Blues soltanto 2 in Europa e 11 in Premier.
In casa però lo Schalke non perde dal 27 aprile scorso, e arriva da 4 vittorie consecutive (2 Over e 2 segni Goal)!
Nelle loro ultime 3 sfide lo Schalke non ha mai vinto (1 segno Goal e 2 Over).
I tedeschi hanno perso nella giornata precedente contro lo Sporting Lisbona, che affronterà in casa il Maribor, per cui c'è il rischio che dalla 2^ posizione scendano alla 3^ anche in caso di pareggio con la squadra di Mourinho.. Lo Schalke giocherà poi contro gli sloveni ma fuori casa, quindi meglio tentare di approfittare del fattore campo. Assenti Farfan, Kolasinac e Draxler.
Se gioca lo Schalke comunque dovrebbe esserci spettacolo. Segno GOAL a 1.72

Come detto poc'anzi, i portoghesi sfidano in casa il Maribor (SPORTING LISBONA - MARIBOR 3-1). Dopo aver segnato ben 4 gol allo Schalke (vittoria per 4-2), perché non dovrebbero battere gli sloveni, scavalcando così i tedeschi? In campionato comunque è soltanto 8° e arriva da 1 pareggio e 1 sconfitta..
1 a 1.30


Nel GRUPPO H partite difficili: BATE BORISOV - FC PORTO (0-3) ha nel freddo il più grande nostro nemico, perché sulla carta il segno 2 ci sta alla grande. Il Porto comunque in Champions non perde dal dicembre dell'anno scorso, dopodiché troviamo 5 vittorie e 1 solo pareggio! In campionato è 3° a -3 punti dal Benfica capolista, ma non ha mai perso! Fuori casa, in generale, non perde dal 4 maggio scorso (ma troviamo ben 4 pareggi nelle ultime 6 trasferte..)! All'andata stravinse il Porto 6-0!
Resta poi il fatto che i portoghesi vorranno vincere perché lo Shakhtar affronta in casa il Bilbao.
Ok, i dati mi hanno (quasi) convinto: 2 a 1.57

In Ucraina si giocherà appunto SHAKHTAR DONETSK - ATHLETIC BILBAO (0-1), sfida tra la 2^ (a -1 dal Porto) e l'ultima che ha 1 solo punto, ottenuto nella 1^ giornata proprio contro gli ucraini, ma, ovviamente in Spagna.
Anche qui si sentirà sicuramente il fattore campo e clima.
Lo Shakhtar è terzo a -5 dalla Dinamo Kiev, mentre il Bilbao è soltanto 9° (e tra le prime 9 è la squadra che ha segnato il minor numero di gol, soltanto 10 in 12 partite) ma nelle ultime 5 giornate di Liga non ha mai perso (vinto 3 volte, con 4 Under). Fuori casa, in generale, ha sempre perso dal 13 settembre al 21 ottobre, per poi battere l'Almeria e pareggiare col Valencia (2 Under).
Gli ucraini, invece, prima dell'ultimo pareggio finito in Under, arrivavano da ben 4 Over (anche 7.5!).
Se vincono i padroni di casa possono sperare di diventare primi, ma più realisticamente rimarranno al 2° posto che nessuno gli toccherebbe anche in caso di sconfitta. Potrebbero accontentarsi di 1 pareggio ora e nell'ultima giornata, arrivando a 10 punti col Porto forse a 14, e dietro BATE a, mettiamo, 4. Gli spagnoli però vorranno vincere e se non lo faranno ora gli toccherà la prossima volta contro il più accessibile BATE, io penso però che visto il loro felice momento di forma e risultati, qualcosa proveranno a fare.
X a 3.40
Goal a 2.00

Le schedine possibili sono le seguenti:

A) EASY
M. City - Bayern M. GOAL
PSG 1
FC Porto 2
Sporting Lisbona 1
Totale: x4,36

B) HARD
CSKA 1X
Schalke - Chelsea GOAL
Shakhtar X
Totale: x9,06

Nessun commento: