Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, novembre 05, 2014

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE 5 NOVEMBRE 2014

CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015
PRONOSTICI PARTITE 5 NOVEMBRE 2014

GRUPPO E


BAYERN MONACO (1°, 9 punti, VVV) - ROMA (2°, 4 punti, SPV) 2-0
Bayern schiaccia sassi, sa solo vincere! Non perde infatti da metà agosto contro il Borussia D. in Supercoppa di Germania. Nelle ultime 6 partite ha segnato la bellezza di 22 gol, compreso uno 0-0 col Borussia M'gladbach!
Della Roma tutti ne parlano sempre bene, tranne poi rivedere alcune cose dopo pareggi o sconfitte, ma fondamentalmente è la squadra che "gioca bene" in Italia per antonomasia. Ma si potrebbe anche optare per la visione di Zeman: "La Roma di Garcia mi annoia". Nelle ultime 3 partite ha vinto 1 sola volta e ha segnato soltanto 2 gol.. Fuori casa non vince dal 24 settembre, tra l'altro contro il Parma, ovvero più di 1 mese fa! Si noti come quest'anno, fuori casa, in CL non abbia mai vinto, mentre in Serie A ci è riuscita soltanto contro Parma ed Empoli.
La Roma deve almeno pareggiare per rimanere al 2° posto forte dei 3 punti in più rispetto al City, anche quest'anno deludente in Champions, e del pareggio ottenuto in Inghilterra.
Ma secondo voi un Bayern che sconfigge in rimonta un Borussia Dortmund voglioso di punti contro l'amato/odiato Lewandowski, può farsi intimorire da una squadra italiana? No! Ah, Ribery torna titolare.
Purtroppo la quota del segno 1 è bassa. Per chi pensare di rivedere tanti gol, ecco l'Over 3.5 a 2.05, mentre l'Over classico è dato ad una quota irrisoria, 1.36.
1 a 1.25
Over 2.5 a 1.36 o Over 3.5 a 2.05
Risultato esatto 3-1 a 11.00

MANCHESTER CITY (3°, 2 punti, PPS) - CSKA MOSCA (4°, 1 punto, PSS) 1-2
Sfida tra le ultime due, con l'inglese ha soltanto 1 punto in più e che all'andata in Russia pareggiò per 2-2 facendosi rimontare nel 2° tempo. Dopo brutti risultati il City è tornato alla vittoria contro gli odiati cugini dello United in Premier League, ma soltanto per 1-0 e totalizzando soltanto 6 tiri in porta, nonostante i rivali fossero rimasti in 10 per l'espulsione di Smalling avvenuta già nel 1° tempo.
Dall'inizio della stagione ha già perso e pareggiato 4 volte (la metà in casa), però il CSKA, che invece arriva da 1 sconfitta in casa contro lo Zenit per 0-1 (dove però ha trovato la porta 7 volte contro 3..), fuori casa storicamente fa pena.
Viste le recenti difficoltà difensive dei padroni di casa e il buon feeling con il goal degli ospiti (6-0 al Kuban, 2 gol al City, 3 all'Ufa, ecc.), e considerando che entrambe vorranno vincere senza tirarsi indietro, si può optare tranquillamente per il Goal o l'Over. Tra l'altro nel CSKA tornano gli importanti Dzagoev (trequartista) e Wernbloom (mediano).
1 a 1.25
Goal a 1.80 o Over 2.5 a 1.36
Risultato esatto 2-1 a 9.00

GRUPPO F

PSG (1°, 7 punti, VVS) - APOEL (4°, 1 punto, SPS) 1-0
La prima sfida l'ultima, ma all'andata i ciprioti presero soltanto 1 gol sia dal PSG che dal Barcellona!
Si noti come il PSG, pur arrivano da 2 Over, sia andato in Under già 9 volte in questa stagione, mentre l'Apoel, in Champons, arrivi da 3 Under di fila (con 2 No Goal). Tutte le sue tre avversarie (PSG, Barca e Ajax) hanno trovato lo specchio della porta al massimo 6 volte, niente male.
Il PSG comunque non perde in casa da maggio e in CL nelle ultime 3 volte che ha partecipato (2012, 2013 e quest'anno), in casa non ha ancora perso!
I parigini dovranno fare a meno di Verratti ed Ibrahimovic, davanti saranno schierati Cavani, Lucas e Lavezzi.
Considerando che l'Ajax è a 1 solo punto, i ciprioti tenteranno di sfangarla pareggiando.
Il segno 1 è troppo basso, 1.20. Bisogna trovare altre soluzioni!
Under 3.5 a 1.50 o Under 2.5 a 2.37
No goal ospiti a 1.65
Risultato esatto 2-0 a 6.50 o 3-0 a 7.00


AJAX (3°, 2 punti, SPP) - BARCELLONA (2°, 6 punti, VSV) 0-2
Il Barcellona è a 1 solo punto dal PSG capolista e non vede l'ora di raggiungerlo.
L'Ajax invece si gioca l'Europa League con l'Apoel.
Il Barca però ha perso il primo posto nella Prima Division della Liga e arriva da 2 brutte sconfitte contro il Real Madrid (3-1 al Bernabeu) e contro il Celta Vigo (0-1 in casa, nel giorno del debutto di Luis Suarez al Nou Camp, Suarez tra l'altro grande ex di stasera!), pur tirando 19 volte (9 volte centrata la porta) e pur avendo un possesso palla di quasi il 70%, ma è ormai appurato come questo dato conti poco. Infatti sono diversi quelli che ormai criticano il tiki-taka, ammirando un Real velocissimo. A parte ciò ho visto il gol del Celta, firmato dall'ex cagliaritano Larrivey che sta trovando gloria in terra iberica, e la difesa era a raccogliere farfalle..
L'Ajax invece dopo 3 pareggi e 1 sconfitta, proprio col Barca per 3-1 in Spagna, arriva finalmente da 3 nette vittorie e 3 Over 3.5 (ma una vittoria riguarda la coppa olandese nella quale ha affrontato una squadra di una serie minore). In casa comunque non perde da fine agosto, mentre in Champions, nelle sfide casalinghe, addirittura dal novembre di 2 anni fa (1-4 vs Bor. Dort.)!
In Champions segna poco ma ricordo bene il gol del pareggio di Schone contro il PSG in casa (1-1), dove ha rischiato anche di vincere, per colpa di un PSG calato vistosamente.
Sinceramente non vedo perché dovrei fidarmi di questo Barca (ma se fosse riuscito a concretizzare le tante occasioni contro il Celta forse ora diremmo il contrario..) senza, tra gli altri, Iniesta.
Goal a 1.61 o Over 2.5 a 1.36

GRUPPO G

MARIBOR (3°, 2 punti, SPP) - CHELSEA (1°, 7 punti, VVP) 1-1
Il Chelsea, che sta andando alla grande, non vorrà certo farsi scappare l'occasione per staccare definitivamente lo Schalke!
Il Maribor è stato sconfitto all'andata per 6-0 a Londra, e nelle ultime 3 partite ha segnato soltanto 2 gol perdendo l'ultima, dove sicuramente ci sarà stato un po' di turnover.
L'unica nota stonata dei Blues è il loro andare a stento in Europa nelle partite giocate in trasferta, infatti ha vinto soltanto con 1 gol di scarto l'ultima sfida contro lo Sporting Lisbona, mentre prima troviamo 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime 5 trasferte europee il Chelsea ha segnato soltanto 3 gol!

Il Maribor sarà privo di 1 titolare (Rajcevic, difensore), mentre altri 2 sono in dubbi (Mejac, terzino e Filipovic, mediano); per la squadra di Mourinho invece fuori sia Remy (punta) che Mikel (mediano), con Diego Costa che torna titolare, anche se ci sono fonti che mettono davanti il solo Drogba..
Il Maribor secondo vorrà fare una bella figura dinnanzi ai propri tifosi sfidando uno squadrone, per cui mi aspetto che proverà a segnare col giovane Zahovic. Vado sul sicuro (almeno credo..) con l'Over che ha una buona quota (rispetto ad altre partite sicuramente!).
Over 2.5 a 1.61

SPORTING LISBONA (4°, 1 punto, SSP) - SCHALKE (2°, 5 punti, VPP) 4-2
Lo Sporting è ultimo in Champions e soltanto 6° nel campionato portoghese, ma anche i tedeschi stanno deludendo essendo soltanto ottavi e avendo vinto 1 sola volta in Europa.
All'andata vinse in casa lo Schalke per 4-3 (2 rigori, 1 per parte), in una partita in cui però ci furno soltanto 10 tiri in porta in totale, è qualcosa che ha dell'incredibile!
Lo Sporting, sarà un caso, ma arriva proprio da 5 Over di fila (oltre al 4-3, che è un Over 6.5, arriva anche da un Over 5.5), mentre questo risultato nello Schalke, che sulla carta è offensivo, lo si trova di meno, ma comunque compare abbastanza spesso, infatti in Bundesliga, in trasferta, lo vediamo comparire 4 volte di fila da fine agosto ai primi di ottobre.
Tutte e due vorranno vincere, ma in particolare la squadra di casa, approfittando dell'assenza di Draxler nello Schalke, squadra che nelle ultime partite ha deluso parecchio (due Under, 1 vittoria e 1 sconfitta), oltre a quelle di Kolasinac, Farfan, e alle possibili rinunce di Boateng, Sam, Matip, Santana e Goretzka..
1 a 1.95
Goal a 1.65 o Over 2.5 a 1.70

GRUPPO H

ATHLETIC BILBAO (4°, 1 punto, SSP) - PORTO (1°, 7 punti, VPV) 0-2
Il Bilbao ha finalmente pareggiato e vinto nella Primera Division, arrivando finalmente almeno a metà classifica (ha già perso 5 volte!), mentre il Porto è come sempre pericoloso e tra le prime squadre in Europa e ovviamente anche in Portogallo dove è 2°, distaccato di 1 solo punto dal Benfica (non ha ancora perso e ha subito soltanto 3 gol, idem in CL).
Nelle ultime 5 partite interne, il Bilbao ha vinto soltanto 1 volta (nell'ultimo match contro il Siviglia!) e ha segnato soltanto 2 volte (negli ultimi 2 incontri, contro Celta e Siviglia appunto). In CL crea anche qui poche occasioni e quindi fa pochi gol (2 fatti, 4 subiti).
Il Porto, invece, fuori casa non perde dal 4 maggio, e in Europa arriva da 1 pareggio in Ucraina e 1 vittoria contro il Lille. Le sue ultime trasferte spagnole, però, sono andate male: 2-0 vs Malaga nel marzo 2013 e 2-0 vs Atletcio Madrid nel dicembre dello stesso anno..
Entrambe sono motivate, ma il Bilbao sicuramente di più, avendo 1 solo punto col rischio di avere poi almeno 3 punto di distacco dalla terza che è il Bate..
Sulla carta però mi stimola di più la formazione portoghese e anche la media voto sta dalla mia parte.
Cerco comunque di andare sul sicuro..
X2 a 1.44

SHAKHTAR DONETSK (2°, 5 punti, VPP) - BATE BORISOV (3°, 3 punti, SVS) 1-0/5-0
La squadra di casa, pur avendo soltanto 2 punti in più dei bielorussi, sta andando molto meglio se pensiamo che nell'ultima giornata di CL ha vinto e che in totale ha segnato 9 gol (2 soli subiti), mentre gli ospiti hanno già perso 2 volte e subito ben 14 gol.
Inutile dilungarsi.
1 a 1.22 o 1/1 a 1.65

Nessun commento: