Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, novembre 27, 2014

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 27 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE EUROPA LEAGUE 27 NOVEMBRE 2014

GRUPPO A


VILLAREAL - BORUSSIA M'GLADBACH 2-2
Sfida tra le prime due distanziate da 1 solo punto, con la 2^, cioè il Villareal, a + 3 dalla terza, cioè lo Zurigo. In pratica, visto che gli svizzeri giocano in casa, vorranno vincere sia per staccare questi, sia per capire chi potrà terminare al 1° posto la fase a gironi.
In Spagna il Villareal è soltanto 8° con 18 punti; 3 e 4 giornate fa ha perso dal Valencia in casa e dal Siviglia in trasferta ma è da 9 partite in generale che segna sempre almeno 1 gol.
In Germania il Borussia dopo un ottimo inizio, arriva da 2 sconfitte consecutive, ma è comunque terzo con 20 punti a -3 dalla 2^. Nelle ultime partite hanno fatto poco o niente..!
Alla fine in casa gli spagnoli vincono sempre a parte le ovvie sconfitte contro Real e Barca (e quella col Valencia), e vista la condizione attuale dei tedeschi non mi stupirei in una loro vittoria.
1X a 1.25 o 1 a 2.15

ZURIGO - APOLLON LIMASSOL 3-1
Anche queste due squadre sono separate da 1 solo punto, con la differenza che gli ospiti in Europa hanno perso le ultime 3 partite, mentre gli svizzeri hanno finalmente vinto per 3-2 contro il Villareal!
In campionato lo Zurigo hanno recentemente battuto l'Aarau e il Sion, le quali però si trovano nelle zone basse, ed è secondo a -2 dal Basilea. Ha il 2° miglior attacco e la 1^ difesa al pari proprio della capolista. In casa, da agosto ad oggi, ha perso 1 sola volta.
L'Apollon in Europa ha segnato 3 gol, proprio contro lo Zurigo, ma poi non ne ha più fatti, e nello scadente campionato cipriota è 2° a -2 dall'APOEL. Ha la 4^ miglior difesa..
Mi gioco l'1 a causa del fattore campo e dell'ultima vittoria contro il Villareal! Quota però veramente bassa.
1 a 1.40

GRUPPO B


TORINO - CLUB BRUGES 0-0
Sfida tra le prime, coi granata staccati di 1 solo punto a causa della defaillance finnica.
I belgi, invece, sono andati alla grande in Danimarca contro il Copenaghen, vincendo per 0-4 con scioltezza. Hanno poi continuato sulla falsariga di questo risultato, sconfiggendo 5-0 il Westerlo e 4-2 il Beveren! In campionato il Bruges è 1° con 1 punto in più rispetto l'Anderlecht, e ha perso 1 sola volta, sconfitta datata 24 agosto! Fuori casa, in generale, non perde proprio dal 24 agosto!
Il Toro invece è soltanto 15° (6 sconfitte e soli 7 gol realizzati) e arriva da 3 sconfitte di cui 2 in campionato e nelle sue ultime 5 partite ha segnato soltanto 2 gol (tra l'altro uno, quello contro l'HJK, è arrivato al 91°!).
Direi che la differenza è notevole anche se il campionato belga è ovviamente molto più facile di quello italiano, ma sappiamo benissimo quanto anche una facile vittoria possa incidere sul morale.
In casa, però, il Toro ha alla fine perso soltanto 2 volte (1 volta a settembre, 1 volta a novembre), ed è dal 28 agosto che non va oltre i 2 gol realizzati in una partita casalinga (cosa accaduta comunque 1 sola volta - 23 ottobre vs HJK, 2-0), praticamente quindi troviamo ben 10 Under nelle sue ultime 10 partite casalinghe!
X2 a 1.70

HJK HELSINKI - FC COPENAGHEN 2-1
Anche queste due squadre sono separate da 1 punto, a favore della squadra ospite, ma quale ha segnato 1 sol in più e subito 2 gol in meno, ma che comunque ha vinto 1 sola volta nella 1^ giornat (18 settembre, 2-0 proprio contro l'HJK).
L'HJK, che ha nuovamente vinto il campionato finlandese (terminato esattamente 1 mese fa!), arriva da 3 vittorie e 1 sconfitta, ma in amichevole.
Il Copenaghen invece non sta brillando avendo segnato soltanto 2 gol nelle sue ultime 4 partite (3 di campionato e 1 in Europa), ed essendo soltanto 3° in Danimarca a -11 dalla 1^ (!), ma dalla sua ha il fatto che il proprio campionato nazionale è nel vivo dell'azione, infatti è alla 15^ giornata, proprio come ogni altro campionato europeo.
Dato interessante: la rosa dei danesi vale 4 volte quella dei finlandesi.
Purtroppo l'X2 è quotato male (1.25)..
Under 2.5 a 1.80

GRUPPO C

ASTERAS TRIPOLIS - BESIKTAS 2-2
Ci sono 4 punti di differenze tra queste due 2 squadre a favore di quella turca che arriva da 2 vittorie, mentre i padroni di casa da 2 sconfitte (rimediate contro il Tottenham).
In Grecia l'Asteras è soltanto 7° e anche qui ha perso nell'ultima occasione (in totale sono 3 le sconfitte).
In Turchia il Besiktas è invece 1° e anche qui arriva da 2 vittorie! Fuori casa ha perso 1 sola volta dal 30 agosto ad oggi. Di sicuro vorrà vincere per stare appresso agli inglesi che hanno gli stessi punti (8).
X2 a 1.30 o 2 a 2.20

TOTTENHAM HOTSPUR- PARTIZAN BELGRADO
Ghiotta occasione per gli Spurs per tentare di terminare la fase a gironi al 1° posto!
Infatti i serbi sono ultimi con 1 solo punto, sono cioè matematicamente fuori e hanno perso le ultime 3 partite europee (2 trasferte su 2), ma in campionato il Partizan è 1° e ha perso 1 sola volta.
E' anche vero però che gli Spurs non stanno brillando e che hanno subito 1 gol anche dall'Asteras, dall'Aston Villa e hanno perso contro lo Stoke City in casa.
Segno 1 con quota bassissima.
1 a 1.25

GRUPPO D


CELTIC GLASGOW - SALISBURGO 1-3
Sfida tra le prime due con gli austriaci avanti di 2 punti e con ben 7 gol in più all'attivo!
Il Celtic, a parte il pareggio in Romania (1-1), non sta facendo altro che vincere ed è 1° in Scozia, ma a pari punti con l'Inverness, dove però ha il migliore attacco e la migliore difesa. In Champions non brilla, ma in E. League non perde da 5 partite.
Il Salisburgo dal 24 settembre ha perso 1 sola volta e in Austria ha il migliore attacco (50 gol dopo 16 partite!) e è primo con 6 punti in più rispetto al Wolfsberger.
All'andata finì 2-2, ma il Salisburgo dominò centrando la porta 11 volte contro 2.
Reputo leggermente migliori gli ospiti.
X2 a 1.44

ASTRA GIURGIU - DINAMO ZAGABRIA 1-0
Queste due squadre stanno andando male, i rumeni addirittura non hanno ancora vinto e hanno il peggiore attacco, mentre i croati la peggior difesa.
In Romania l'Astra è soltanto 4° e ha pareggiato ben 4 volte nelle ultime 5 giornate (4 Under), mentre la Dinamo è 1^ e non ha mai perso. Arriva anch'essa da 2 pareggi (2 Under, 3 No Goal e 3 Over)..
Una cosa è certa: l'Astra è eliminata avendo 1 solo punto. La Dinamo deve vincere sia questa che la prossima partita, in casa contro il Celtic.
2 a 2.20

GRUPPO E

DINAMO MOSCA - PANATHINAIKOS 2-1
Alla Dinamo per passare il turno da prima del girone basta pareggiare oggi e poi contro il PSV nell'ultima giornata. La quota del pareggio però è veramente alta (3.60).
Ai greci però ormai l'EL non interessa più perché anche se matematicamente possono raggiungere gli olandesi che ora hanno 7 punti, difficilmente questi si fermeranno e comunque contro di loro i greci non hanno vinto e in più hanno una differenza reti negativa di 4 gol contro il +1 del PSV.
Notiamo tanti Under nelle ultime partite casalinghe dei russi, idem in quelle esterne dei greci..
X a 3.60
Under 3.5 a 1.36 o Under 2.5 a 2.05


ESTORIL - PSV EINDHOVEN 3-2 (interrotta)
L'Estoril ha già perso 3 volte, 1 volta proprio dal PSV e 2 volte dalla Dinamo, mentre il PSV ha perso soltanto dalla Dinamo fuori casa per 1-0.
Nonostante la differenza di 4 punti, i portoghesi sono ancora in lotta per il passaggio della fase a gironi, ma devono vincere senza lasciare neanche 1 punto agli olandesi.
Al PSV, quindi, basta il pareggio!
X a 3.10 o X2 a 1.36

GRUPPO F

INTER - DNIPRO 2-1
La deludente Inter è prima in questo girone ma arriva da 2 pareggi. Ha subito 1 solo gol ma non ne ha segnati molti di più: 4, di cui 2 firmati da D'Ambrosio, ex granata.
All'andata l'Inter fece di più nel 2° tempo, e in quei 45 minuti trovò il gol del vantaggio.
All'Inter bastano 2 pareggi per terminare al 1° posto, mentre i russi devono vincere o stasera o contro il St.Etienne (in casa), sperando, in caso di sconfitta, che stasera i verdi né vincano né pareggino contro il Qarabaq. Cosa quasi impensabile!
Stasera probabilmente Mancini schiererà diverse riserve.
Sinceramente dell'Inter non mi fido.. e comunque gli ucraini sono secondi in campionato.
X a 3.60

SAINT-ETIENNE - QARABAQ 1-1
I francesi non possono non approfittare dell'ultima partita casalinga a disposizione, per tenere a debita distanza sia i rivali odierni sia gli ucraini in vista di un loro possibile pareggio a San Siro.
C'è però da evidenziare la pareggite dei verdi che infatti arrivano da 4 pareggi e da 4 Under.. Da settembre le X sono ben 7 (4 in EL!)!
1 a 1.40

GRUPPO G

FEYENOORD - SIVIGLIA 2-0
Sfida tra le prime due, col Siviglia che può accontentarsi di 1 pareggio (per poi sconfiggere in casa il Rijeka).
Il Feyenoord è 4° in Olanda, dove però non perde dal 21 settembre! Il Siviglia è 5° e nelle ultime 3 giornate non ha mai vinto..
In casa la squadra di Rotterdam non perde proprio dalla data sopra menzionata, mentre fuori casa gli andalusi hanno perso nelle ultime 2 occasioni.
X a 3.20
Goal a 1.65

RIJEKA - STANDARD LIEGI 2-0
I croati in casa, in Europa, non hanno ancora perso, mentre i belgi non vincono dalla 1^ giornata. Entrambi comunque hanno 4 punti, ovvero 2 in meno del Feyenoord. Chi vince, può sperare di acciuffarlo.
Nei loro campionati i croati sono secondi mentre i belgi soltanto settimi e hanno perso nell'ultima giornata (forse in vista di questo match?).
1X a 1.25

GRUPPO H

KRASNODAR - LILLE 1-1
Si affrontano le ultime due che hanno, rispettivamente, 2 e 3 punti. Entrambe non hanno ancora vinto.
I russi sono secondi in campionato, mentre i francesi sono in crisi nera: non vincono dal 27 settembre, arrivano da 3 sconfitte e 1 pareggio e sono in 14^ posizione, e hanno il peggiore attacco di Francia!!!
I russi sono obbligati a vincere sia questa che la prossima partita europea.
1 a 2.10

WOLFSBURG - EVERTON 0-2
I lupi verdi hanno 7 punti, mentre i toffees 8, non hanno mai perso e hanno subito soltanto 2 reti!
All'andata finì 4-1 per gli inglesi.
Considerando che i tedeschi affronteranno i francesi in decadenza, oggi gli inglesi devono ripetersi e vincere. Sarà difficile, ma secondo me sarà di sicuro una partita avvincente!
I padroni di casa arrivano da 7 Over nelle ultime 8 partite, mentre gli ospiti da 4 nelle ultime 7, ma fuori casa sono di più gli Under e hanno vinto poche volte.
X2 a 2.00
Goal a 1.65

GRUPPO I

SPARTA PRAGA - NAPOLI 0-0
Sfida tra le prime due che sono a pari punti: 9
Il Napoli, se non dovesse vincere, potrebbe comunque rifarsi poi in casa contro lo Slovan che è a 0 punti, salendo quindi a 12, ma più verosimilmente a 13 in caso di pareggio con lo Sparta.
Con 13 punti e con lo Young Boys sempre vincente, gli azzurri potrebbero concludere al 1° posto!
X2 a 1.40

SLOVAN BRATISLAVA - YOUNG BOYS 1-3
Fino ad ora gli svizzeri hanno vinto soltanto in casa, ma l'avversario odierno è molto abbordabile, infatti anche nello scarsissimo campionato slovacco sta andando male.
La squadra di Berna deve assolutamente vincere.
2 a 1.50

GRUPPO K

GUINGAMP - FIORENTINA 1-2
Ai viola bastano 2 pareggi per passare il turno, ma sicuramente stasera o nel prossimo incontro vinceranno, visto che poi affronteranno in casa la Dinamo Minsk.
I francesi sono anch'essi in lizza per passare la fase a gironi, essendo secondi con 7 punti. Hanno perso soltanto nella 1^ giornata proprio contro la Fiorentina perdendo al Franchi per 3-0.
In campionato però hanno perso nelle ultime 2 giornate, così come hanno perso a fine ottobre per 2-7 contro il Nizza..
X2 a 1.33 o 2 a 2.30

Nessun commento: