Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, novembre 06, 2014

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE 6 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE EUROPA LEAGUE 6 NOVEMBRE 2014

GRUPPO A


APOLLON LIMASSOL (3°, 3 punti, SSV) - BORUSSIA M'GLADBACH (2°, 5 punti, VPP) 0-0/0-2
E' la quarta volta quest'anno che il Borussia, prima delle partite di Europa League, vince in Bundesliga.. lo scorso sabato ha infatti sconfitto per 3-1 la diretta concorrente per il terzo posto, Hoffenheim, ora staccato di 3 punti. Sia in Bundes che in EL il Borussia non ha ancora perso!!
All'andata sconfisse con un perentorio 5-0 i ciprioti dell'Apollon che, tra l'anno scorso e quest'anno, in Europa hanno vinto 4 volte (2 in casa), ma sempre con squadre inferiori ai tedeschi (Zurio, Lokomotiv Mosca, Legia Varsavia e Nizza). Al momento però arrivano da 2 nette sconfitte: 4-0 in Spagna contro il Villareal e appunto il 5-0.
Pensate che l'Apollon ha già subito 11 gol, mentre il Borussia soltanto 2..
Ovviamente la quota del segno 2 è molto bassa (1.44), per cui dobbiamo optare per altri segni..
Non male la quota del 2 già a fine primo tempo, considerando che il Borussia ha concluso le sue ultime 10 vittorie in competizioni ufficiali (dal 16 agosto ad oggi) in questa maniera!
2/2 a 2.20
Over 2.5 a 1.61

ZURIGO (4°, 1 punto, SPS) - VILLAREAL (1°, 7 punti, VVP) 3-2
Gli svizzeri arrivano da 2 sconfitte e 1 pareggio (idem in Europa), ma in campionato sono comunque secondi a pochi punti dalla capolista, mentre gli spagnoli hanno perso nelle ultime 2 giornate di campionato e sono soltanto ottavi a 10 punti dal Real M. primo.
In Europa il Villareal va nettamente meglio, avendo segnato tanto e subito poco. Fuori casa la loro unica recente ed europea nota negativa è la sconfitta del 2011 contro il Porto (5-1), mentre in campionato pur avendo perso nell'ultima occasione, non perdevano dal 21 aprile nello stadio del Malaga.
I gialli rischiano seriamente di farsi superare dal Borussia, per cui dovranno per forza vincere. La quota è molto buona!
2 a 1.95


GRUPPO B

COPENAGHEN (3°, 4 punti, PSV) - CLUB BRUGES (2°, 5 punti, PVP) 0-4
Nei loro rispettivi campionati, il Copenaghen è sì 2°, ma ha ben 9 punti in meno rispetto alla capolista, avendo pareggiato 4 volte e perso già 3, mentre il Bruges, 3°, ha soltanto 2 punti in meno dell'Anderlecht e ha perso 1 sola volta, ma pareggiato già 7, ovvero 1 partita ogni 2 la termina col segno X! E' la squadra belga più prolifica con 28 gol in 14 giornate!
I danesi comunque non perdono dal 2 ottobre quando affrontare il Torino allo stadio Olimpico (1-0),
i belgi invece addirittura dal 24 agosto (fuori casa contro il Mechelen in campionato, 3-1).
All'andata queste due squadre hanno pareggiato 1-1, ma il Bruges tirò 17 volte contro le 5 dei danesi..
In questo gruppo non c'è un top team e chiunque ora come ora può ambire al primo posto, per cui non penso che i belgi vadano in Danimarca per accontentarsi di 1 pareggio, considerando che poi dovranno volare a Torino..
X2 a 1.57 o 2 a 3.10
Goal a 1.66


HJK HELSINKI (4°, 0 punti, SSS) - TORINO (1°, 7 punti, VVP) 2-1
Il campionato finlandese si è concluso da poco e l'HJK l'ha di nuovo vinto con 10 punti di distacco dalla 2^, pur perdendo nell'ultima giornata per 0-3 contro il RoPS. Ci sarà stato sicuramente un ampio turn-over. Ha poi vinto ai rigori, il 1° del mese, la supercoppa nazionale vincendo ai rigori contro l'Inter Turku (0-0 al 90°). Si notano 4 No Goal nelle sue ultime 5 partite e anche 4 Under (anche 0.5).
Il Torino invece è soltanto 12° con 12 punti (come il neo-promosso Palermo) e arriva da 1 pareggio e 1 vittoria. Arriva soprattutto da 4 Under (anche 0.5!) e 4 No Goal nelle ultime 5 partite!
Cosa avete notato fino ad ora? Tanti Under e No Goal! In Europa un Over lo troviamo soltanto nella sfida tra HJK e Bruges, finita 0-3, e basta!
In casa, il Toro ha finito in Under tutte le ultime 9 partite ufficiali tra Serie A ed Europa League, ma fuori casa ci son stati 3 Over e 3 Goal nelle ultime 3 partite (tutte di campionato), di cui 2 perse.. In Europa 3 Under su 3 per i granata!
Attenzione: ad Helsinki ci saranno soltanto 4 gradi domani sera e anche alle assenze dei granata, che infatti in attacco presenteranno la coppia El Kaddouri-Larrondo.
2 a 1.57
Under 2.5 a 1.66

GRUPPO C

ASTERAS TRIPOLIS (3°, 4 punti, SVP) - TOTTENHAM HOTSPUR (1°, 5 punti, VPP) 1-2
Anche in questo gruppo non c'è alcuna capolista sicura, infatti sia gli Spurs che il Besiktas hanno 5 punti, con l'Asteras terzo con 4!
I greci nel loro campionato nazionale, che non si può certo paragonare a quello inglese, sono soltanto quinti con 8 punti in meno rispetto il PAOK primo, ma in compenso hanno perso soltanto 2 volte.
In Premier il Tottenham è soltanto 8° con 6 punti di distacco dalla zona Champions e 12 punti in meno del Chelsea capolista. Ha già perso 4 volte, 2 sconfitte risalgono alla seconda metà di ottobre (4-1 e 2-1 vs Man. City e Newcastle).
Ora gli Spurs arrivano da 2 vittorie, ma fuori casa hanno vinto 1 sola volta nelle ultime 5 partite segnando soltanto 2 volte più di 1 gol. I greci in casa invece non perdono dallo scorso campionato!
Sinceramente delle squadre inglesi fuori casa non mi fido..
X a 3.50

BESIKTAS (2°, 5 punti, VPP) - PARTIZAN BELGRADO (4°, 1 punto, SSP) 2-1
I turchi sono quarti a meno 2 dalla capolista e hanno perso nelle ultime 2 giornate!, mentre il Partizan è primo e ha perso 1 sola volta, ma 2 sono le sconfitte in Europa, l'ultima arrivata in casa proprio contro il Besiktas (0-4!). In Europa i serbi vanno malissimo, mentre sono molti i pareggi nelle ultime partite casalinghe per i turchi..
Visto come sono andate le cose all'andata, con 14 tiri vs 7 e 61% di poss. palla vs 39, mi verrebbe da andare sull'1. Inoltre la rosa turca è sicuramente superiore. Se il Besiktas dovesse perdere e l'Asteras pareggiare, sarebbe questa squadra a passare al 2° posto grazie al pareggio ottenuto in Turchia.
1 a 1.40

GRUPPO D

ASTRA GIURGIU (4°, 0 punti, SSS) - CELTIC GLASGOW (2°, 7 punti, VVP) 1-1
Rumeni ultimi con 0 gol e una differenza reti negativa di ben 6 gol, scozzesi invece secondi a pari punti col Salisburgo capolista, forte di una differenza reti migliore (+3 vs +2, ma in Scozia il Celtic ha la migliore diff. reti, + 16!), ma all'andata il Celtic pareggiò con gli austriaci fuori casa.
L'Astra sta andando malissimo anche nel suo campionato nazionale, infatti pur arrivando da 1 vittoria, prima troviamo 3 pareggi (in due non ha segnato) e 1 sconfitta (anche qui non ha segnato)..
Il Celtic invece ha vinto nelle ultime 3 giornate di campionato senza mai subire gol, e in Europa non ha ancora perso. Fuori casa in Europa League però troviamo 3 pareggi, uno di questa stagione e 2 del 2011, mentre in CL non vince da luglio durante i preliminare contro una squadra islandese..
L'Astra comunque mi sembra in crisi, se non totale siamo lì, per cui il i biancoverdi non potranno vincere facile. All'andata vinsero proprio loro per 2-1, col 61% di possesso palla ma solo 3 tiri in porta su 19 totali.
X2 a 1.40 o 2 a 2.62

DINAMO ZAGABRIA - SALISBURGO 1-5
La Dinamo è ovviamente, come sempre, prima nel proprio campionato nazionale, ma in EL ha perso le ultime 2 partite, anche se le ha disputate entrambe fuori casa, contro Celtic (1-0) e Salisburgo (4-2). In casa ha stracciato 5-1 l'Astra.
In Europa non ha mai vinto, nelle ultimissime stagioni, contro squadre importanti e neanche di livello medio come il Salisburgo. Soltanto nel 2010 troviamo due belle vittorie contro il Club Bruges e il Villareal. Possiamo considerare anche la vittoria contro l'Austria Vienna, ma la sconfitta precedente eliminò i croati dal possibile accesso alla Champions 2013/2014.
Il Salisburgo non perde dalla seconda metà di settembre e, se in CL solitamente va male, in EL l'anno scorso a febbraio sconfisse l'Ajax (tot: 6-1!), per poi farsi eliminare dal Basilea. In queste prime 3 partite ha segnato davvero tanto: 8 gol, d'altronde c'è Soriano che ne ha già fatti 16 in 13 partite!!
In Austria è primo con 3 punti di vantaggio sul Wolfsberger.
Entrambe arrivano da 4 Over (anche 5.5!) nelle ultime 5 giornate.
X2 a 1.36 o 2 a 2.15
Over 2.5 a 1.50

GRUPPO E

DINAMO MOSCA (1°, 9 punti, VVV) - ESTORIL (3°, 3 punti, SVS) 1-0
I russi in Europa non hanno ancora perso, ma arrivano da 2 sconfitte in campionato, perdendo anche in casa per 0-2 contro il Rubin Kazan e poi fuori casa per 4-2 contro la Lokomotiv. Nella Premier League russa la Dinamo è soltanto 7^ con 19 punti, ovvero 13 in meno dello Zenit capolista, e tra le prime 8 è quella che ha subito più gol di tutte! In casa alterna vittorie a pareggi
L'Estoril è stato da loro battuto in Portogallo per 2 reti a 1 il 23 ottobre.
I portoghesi vanno anch'essi male infatti sono soltanto undecisimi con 9 punti dopo 9 giornate, avendo vinto soltanto 2 volte e pareggiato 3. Nelle ultime 5 giornate hanno perso 2 volte e fuori casa hanno vinto soltanto 1 volta nelle ultime 7 partite!
La rosa della Dinamo è nettamente migliore!
1 a 1.50

PANATHINAIKOS (4°, 1 punto, PSS) - PSV EINDHOVEN (2°, 4 punti, PSV) 2-3
Ambo le squadre hanno già perso almeno 1 volta e hanno segnato poco, soltanto 2 gol nelle prime 3 giornate di EL.
Dopo una serie di brutti risultati, 4, ora i greci arrivano da 2 vittorie casalinghe consecutive ottenute nella coppa greca e nel campionato greco, vincendo contro Panaitolikos e Atromitos, per cui non bisogna comunque pensare che siano loro i favoriti, avendo comunque pareggiato l'altra volta col PSV e poi perso contro l'Olympiacos ma anche contro l'OFI e prima contro l'Estoril!
Certo, nelle partite casalinghe valevoli per l'EL e per il campionato di sconfitte se ne vedono poche (in CL invece molte), però il PSV sta andando davvero forte, è primo in Olanda con 4 punti sull'Ajax, ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa, mentre il Pan. è soltanto 6° con 9 punti in meno del PAOK primo.
Il PSV, però, fuori casa in una competizione europea non brilla dal 2012, quando sconfisse per 1-3 il Napoli. L'ultima trasferta importante, quella contro la Dinamo Mosca, l'ha persa per 1-0.
Anche in questo loro secondo incontro ci può stare un pareggio, perché difficilmente il PSV vedrà sorpassarsi dall'Estoril.
X2 a 1.30 o X a 3.25

GRUPPO F

QARABAQ (2°, 4 punti, VSP) - DNIPRO (4°, 1 punto, SPS) 1-2
La squadra di casa ha realizzato fin qui soltanto 1 gol, peggio gli ospiti ancora a secco!
In Ucraina però gli ospiti sono al 2° posto a -1 punto dalla Dinamo Kiev e hanno perso 1 sola volta, domenica scorsa, forse in vista proprio di questo impegno che visti gli attuali pochi punti è determinante.
X2 a 1.36 o 2 a 2.60
Under 2.5 a 1.50

SAINT-ETIENNE (3°, 3 punti, PPP) - INTER (1°, 7 punti, PVV) 1-1
La calda tifoseria dei verdi, spingerà questi a non mollare l'osso contro i nerazzurri.
La condizione psicologica sarà fondamentale vista la crisi di vittorie di ambedue le squadre: il S.E. infatti ha vinto soltanto 2 volte nelle ultime 8 partite, mentre l'Inter 2 volte nelle ultime 6.
Oltre a questo basso numero di vittorie, entrambe arrivano da diversi Under: i francesi da 6 Under, mentre gli italiani da 4.
In casa però i verdi vanno benissimo
, infatti hanno perso soltanto 1 volta da un anno a questa parte, ovvero il 5 ottobre contro il Tolosa per 0-1, per poi battere con lo stesso punteggio, ma ovviamente invertito, il Metz. In Lingue 1 il S.E. è 5° con 21 punti, ovvero 3 in meno del PSG e 7 in meno del Marsiglia, ma ha appunto segnato ben poco.
Fuori casa l'Inter ha di recente sconfitto soltanto il Cesena e il Dnipro e sempre per 1 solo gol a zero..
Sinceramente di questa Inter, quotata infatti 3.60, non mi fido.
All'andata finì 0-0 e ci furono soltanto 7 tiri in porta in totale.
1X a 1.25 o X a 3.00

Under 2.5 a 1.44

GRUPPO G

FEYENOORD (4°, 3 punti, SVS) - RIJEKA (3°, 4 punti, VPS) 2-0
Olandesi incredibilmente ultimi in questo girone e con la difesa peggiore. All'andata dai croati persero 3-1!
In Olanda sono terzi, hanno perso 3 volte, ma hanno vinto sempre nelle ultime 5 giornate, dove hanno subito soltanto 1 gol, anche se guardando bene non hanno dovuto sconfiggere grandi squadre.
Tra le prime 6 il Feyenoord è la squadra con l'attacco peggiore ma la seconda miglior difesa.
Considerando anche l'Europa, in casa arriva da 4 vittorie consecutive!
In Croazia gli ospiti sono secondi ma hanno già 6 punti di distacco dalla prima, la Dinamo Zagabria. Arrivano da 2 pareggi e hanno perso 2 volte. In Europa hanno giocato fuori casa 1 sola volta e hanno perso.
Buona la quota del segno 1.
1 a 1.70

SIVIGLIA (1°, 5 punti, PPV) - STANDARD LIEGI (2°, 4 punti, PSV) 2-1/3-1
Si sfidano le prime due che però non vincono entrambe dalla prima giornata!
Gli spagnoli, che non perdevano dal 27 settembre contro l'Atletico Madrid, hanno perso nello scorso fine settimana contro il Bilbao per 1-0 giocando però fuori casa. In casa il Siviglia non perde dal marzo scorso, proprio in EL, quando perse per 0-2 contro i connazionali e concittadini del Betis!
Lo Standard arriva da 3 Under ma soprattutto da 3 vittorie, tra cui quella contro l'Anderlecht per 0-2 fuori casa! Quest'anno fuori casa ha già perso 4 volte, st'estate in Europa contro lo Zenit e poi contro il Feyenoord.
Nei loro rispettivi campionati, il Siviglia è quinto con 22 punti a -2 dal Real Madrid!, mentre il Liegi è sesto con 21 punti a -6 dall'Anderlecht capolista. 
Col Feyenoord che può sorpassarle, difficilmente giocheranno per il pareggio.
Sulla carta il Siviglia è superiore ed è infatti quotato soltanto 1.28!
Si noti come in 4 delle sue ultime 5 vittorie, il Siviglia sia passato in vantaggio già nel primo tempo!
1 a 1.28 o 1/1 a 1.75

GRUPPO H

EVERTON (1°, 5 punti, PPV) - LILLE (3°, 3 punti, PPP) 3-0
Entrambe arrivano da diversi pareggi, comunque l'Everton non perde dal 5 ottobre (2-1 fuori casa vs United), ma ha sconfitto soltanto due squadre nettamente inferiori come l'Aston Villa prima e il Burnley poi. Fino a fine settembre, in Premier League, nelle sfide casalinghe, è andato male quest'anno, infatti ha subito 2 sconfitte ricche di gol, ma ora ha fatto quadrato e nelle ultime 2 non ha subito alcuna rete!
In campionato è soltanto 9° con 13 punti, ovvero 7 in meno della terza che va in Champions, e 13 in meno del Chelsea.
Il Lille invece va peggio poiché non vince dal 27 settembre e arriva da 3 pareggi e 3 sconfitte! E' la regina dell'Under e anche se recentemente ci son stati due Over, troviamo comunque 4 Under nelle ultime 6 partite.
All'andata finì 0-0 e ci furono soltanto 7 tiri in porta in totale. Pur pareggiando anche contro lo Swansea, l'Everton s'è però dimostrato più pericoloso e, se non mi fido delle squadre inglesi fuori casa, mi fido invece molto di quando giocano nel proprio stadio!

1 a 1.66
Under 2.5 a 1.65

WOLFSBURG (2°, 4 punti, VPS) - KRASNODAR (4°, 2 punti, SPP) 5-1
I lupi verdi stanno andando alla grande, arrivando da ben 6 vittorie consecutive di cui 1 in Europa e 1 in coppa di Germania!
Nelle ultime 4 partite hanno segnato addirittura 15 gol subendone soltanto 3!
E pensate che in casa non perdono dal marzo scorso!! In Bundesliga sono secondi a pari punti col Borussia M'gladbach e hanno il secondo miglior attacco (20 gol in 10 partite)!
In Europa però brillano di meno, infatti hanno vinto soltanto 1 volta.

In Russia il Krasondar è terzo con 21 punti, ovvero 4 in meno del CSKA e 11 in meno dello Zenit, e arrivano da 2 sconfitte tra campionato e coppa nazionale. Fuori casa comunque ha perso recentemente soltanto 2 volte da metà aprile ad oggi! Il problema è l'Europa, infatti in EL non vinnce da fine agosto (3-0 in casa vs Real Sociedad, quest'anno in crisi).
All'andata stravinsero i tedeschi per 2-4 in Russia, ma i russi centrarono più volte lo specchio della porta.
Ci son tutte le premesse per la vittoria della squadra di casa e anche per il segno Over.
1 a 1.40
Over 2.5 a 1.53

GRUPPO I

NAPOLI (3°, 6 punti, SVV) - YOUNG BOYS (1°, 6 punti, VSV) 1-0/3-0
Il Napoli, privo tra gli altri di Hamsik, deve assolutamente vincere, anche perché quasi sicuramente lo Sparta Praga, che ora ha i suoi stessi punti così come lo Young Boys, vincerà contro lo Slovan e andrà a 9 punti!
All'andata vinsero gli svizzeri per 2-0, ma il Napoli, pur presentando davanti due riserve (Michu e Zapata), tirò 23 volte vs 9 e centrò il bersaglio 9 volte vs 3.
Dal 24 settembre ad oggi, quella è stata l'unica sconfitta degli azzurri, mentre lo Young Boys arriva da 4 sconfitte rimediate nelle ultime 5 partite! Fuori casa idem: 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.
Nei loro campionati, il Napoli è quinto e ha appena sconfitto alla grande la Roma, mentre gli svizzeri stanno mestamente a metà classifica.
1 a 1.33 o 1/1 a 1.75

SPARTA PRAGA (2°, 6 punti, VVS) - SLOVAN BRATISLAVA (4°, 0 punti, SSS) 2-0/4-0
Lo Slovan ha sempre perso in Europa e non ha ancora segnato nemmeno 1 gol!
Lo Sparta invece ne ha già fatti 7 e arriva da 2 vittorie, una proprio contro gli ospiti di stasera (0-3 fuori casa)!
Lo Sparta ha perso nell'ultima giornata di campionato per 1-0 sul campo del Plzen, che ora è primo con 4 punti di vantaggio proprio sullo Sparta, ma rimane la squadra ceca con la migliore difesa (7 gol subiti nelle prime 13 giornate). Prima di questa sconfitta si notano ben 7 vittorie consecutive!
In casa va fortissimo e nel 2014 ha perso soltanto 1 volta!
Lo Slovan invece nel proprio campionato nazionale è soltanto 4° e ha già ben 12 punti di distacco dalla prima!
1 a 1.22 o 1/1 a 1.57

GRUPPO K

FIORENTINA (1°, 9 punti, VVV) - PAOK (3°, 3 punti, SSV) 1-1
La Fiorentina, priva di Aquilani e Savic, in Europa ha sempre vinto e non ha ancora subito neanche 1 gol! Il Paok invece arriva da 2 sconfitte consecutive, di cui 1 proprio contro la Viola (0-1 in Grecia).
In casa la Fiorentina va molto bene, mentre i greci in trasferta sono altalenanti e son riusciti a perdere contro gli scarsi francesi del Guingamp. Si possono però consolare in campionato, essendo primi con 0 sconfitti e con già 5 punti in più rispetto alla seconda!
1 a 1.61

Nessun commento: