Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, novembre 22, 2014

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 22 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE PREMIER LEAGUE 22 NOVEMBRE 2014


CHELSEA - WBA 2-0
Il Chelsea è 1° senza avere perso alcuna partita. Arriva sì da 2 vittorie ma in entrambe ha subito 1 gol (dal Liverpool e dal QPR, oltre al gol preso in Champions dal Maribor) e ha dominato soltanto contro la squadra più scarsa. In casa però non ha neppure mai pareggiato e ha una media gol altissima per quanto riguarda la finalizzazione, 2.60, mentre bassa per quanto riguarda i gol subiti, 0.60!
Mercoledì affronterà lo Schalke 04 in Germania, Schalke che è 2° a 3 punti dai Blues, i quali avendo già pareggiato 2 volte, penso 1 bella vittoria vorranno proprio ottenerla.
Il WBA è soltanto 13° e ha già perso 4 volte: nelle ultime 6 partite compresa una di Coppa di lega, ha vinto 1 sola volta e nelle ultime 3 partite ha segnato soltanto 2 volte subendo 5 gol.
Fuori casa in quanto a punti va leggermente meglio che nel proprio stadio, però la media realizzativa supera di poco il mezzo gol a partita.. Pochi i gol subiti, soltanto 5 in 5 partite.
Le ultime 2 volte che queste due squadre si sono affrontate ci son stati 2 pareggi con gol da ambo le parti! Allo Stamford Bridge, comunque, il WBA non ha mai vinto nelle ultime 5 occasioni, ma pareggiato 1 sola volta.
Il Chelsea potrà probabilmente schierare sia Fabregas che Diego Costa, i quali si erano leggermente infortunati, saltando così le partite della Spagna. Tutto di guadagnato! Dietro la punta ecco i soliti Hazard, Oscar e Willian!
Il WBA dovrà fare a meno del difensore centrale Olsson (4 pres.) e forse anche del terzino Pocognoli (10 pres.). Il giovane bomber Berahino ovviamente titolare fisso là davanti e unica punta con dietro Sessegnon.
Il pronostico è ovviamente a favore dei Blues che come detto contro le squadre di caratura inferiore danno spesso il meglio. Tra l'altro nelle ultime 3 vittorie, erano già in vantaggio alla fine del primo tempo.. Il problema è capire se Fabregas e D. Costa giocheranno o se verranno tenuti a riposo in vista della Champions, molto più importante! Per questo motivo prevede un piccolo calo di tensione da parte dei padroni di casa, per la gioia di Berahino!
Vedo che su Betonews c'è molta indecisione tra l'Under e l'Over, siamo sul 50%..
Goal a 2.25


EVERTON - WEST HAM UNITED 2-1
L'Everton è soltanto 10° mentre il West Ham è incredibilmente 4°.
I Toffees arrivano da 2 pareggi in Premier (1-1 col Sunderland e 0-0 con lo Swansea), dove comunque i tiri son stati numerosi, ma anche da 1 netta vittoria in Europa League contro il Lille (3-0!). Di estremamente positivo c'è che non perdono dal 5 ottobre, hanno ottenuto cioè 6 risultati positivi. In Premier però vanno meglio fuori casa che al Goodison Park, infatti qui hanno vintol 1 sola volta e perso 2, e anche se hanno segnato in media 2 gol a partita, ne hanno subiti di più..
La prossima settimana, di giovedì, saranno impegnati contro il Wolfsburg, e dovranno almeno pareggiare per rimanere primi, dato che il loro distacco è di 1 solo punto a favore.
Gli Hammers hanno perso 3 volte, ma l'ultima sconfitta risale a fine settembre, per cui è da quasi 2 mesi che ottengono solo risultati positivi! Arrivano anch'essi da 2 pareggi, 0-0 con l'Aston Villa e 2-2 fuori casa con lo Stoke. Ma si noti soprattutto la vittoria per 2-1 contro il City, nonostante il 30% di possesso palla, eheh Nelle altre partite le statistiche sono ovviamente migliori ma contro lo Stoke ha trovato pochissime volte lo specchio della porta. Ovvio però che sono una squadra temibile, specie per l'Everton di quest'anno che deve pensare anche all'Europa e che ha diversi giocatori importanti in dubbio. Fuori casa tra l'altro il West Ham ha perso 1 sola volta e ha una stupenda media gol di 2.20! Nelle ultime 5 partite in 4 occasioni ha segnato almeno 2 gol!
E' anche vero però che nelle ultime sfide dirette tra queste due squadre, il West Ham non ha mai vinto e ha pareggiato 1 sola volta (pareggio risalente al gennaio 2011, quasi 4 anni quindi).
Attenzione: il bomber Sakho (W.H.) è in dubbio.
X2 a 2.05

LEICESTER CITY - SUNDERLAND 0-0
Entrambe si trovano nei piani bassi della classifica, in particolare la squadra di casa, dove gioca Cambiasso, la quale arriva da ben 4 sconfitte consecutive nelle quali non ha segnato neanche 1 misero gol! Ha la 4^ peggiore difesa e il 3° peggior attacco!
In casa però ha perso 1 sola volta (5 fuori casa!) e ha una media realizzativa di tutto rispetto: 2 gol segnati a partita, grazie ai 5 rifilati al Manchester United.
Il Sunderland è 14° e nelle ultime 2 giornate non ha perso essendo riuscito a sconfiggere fuori casa il Crystal Palace e a pareggiare nel proprio stadio con l'Everton. Ottimo, se pensiamo che poco tempo fa perse 8-0 contro il Southampton! E comunque anche i Black cats sono tra i peggiori in quanto ad attacco e difesa.
Può essere una partita da X fisso, perché nessuna delle due è superiore all'altra e hanno vinto poche volte (2 a testa!). Nel Sunderland assenti sia Ricky Alvarez che Giaccherini, i quali però hanno giocato per pochissimi minuti quest'anno.
X a 3.45 o X2 a 1.75
Under 3.5 a 1.28 o Under 2.5 a 1.82

MANCHESTER CITY - SWANSEA CITY 2-1
Per questo match c'è poco da dire, infatti notiamo diversi assenti (Dzeko, Silva, Kolarov con Kompany in dubbio) nel City, il quale ha vinto 1 sola volta nelle ultime 5 partite tra Premier, Champions e coppa di Lega. La prossima settimana affronterà il Bayern Monaco nel proprio stadio e dovrà riuscire ad ottenere almeno 1 punto ma avendo 2 soli punto in realtà dovrebbe vincere (auguri!).
Secondo me la serie negativa deve per forza continuare oggi contro i cigni bianchi gallesi proprio per l'impegno di Champions, troppo importante per rischiare di fare un'altra brutta figura!
Alla fine lo Swansea è ottimamente piazzato al 5° posto a pari punti col West Ham, davanti ad Arsenal e United e arriva da 3 risultati utili. E' anche vero però che fuori casa ha perso 2 volte e segna poco.
Nelle loro ultime 5 sfide, lo Swansea ha vinto e pareggiato 1 volta.
X2 a 2.95
Goal ospiti a 1.54

NEWCASTLE UNITED - QPR 1-0
Dopo un brutto inizio di stagione, i Magpies stanno superando diversi avversari, grazie alle 4 vittorie consecutive ottenute dal 18 ottobre al 9 novembre, vincendo anche contro Tottenham e Liverpool!
Ora infatti sono settimi, davanti al Manchester United e in casa non perdono da metà agosto!
Il Queens invece è penultimo con soli 8 punti e nelle ultime 5 giornate ha vinto 1 sola volta, tra l'altro in casa per 2-0 contro il devastato Aston Villa.
Fuori casa notiamo una serie impressionante di sconfitte: ben 6 consecutive dal 24 agosto al 1° novembre tra campionato e coppa di Lega, nelle quali ha segnato 1 solo gol.. Ma c'è anche da considerare l'incredibile pareggio dell'ultima giornata col City, 2-2 in casa, e come non considerare la quantità di gol realizzata dall'attaccante Austin nelle ultime partite?
Ci sono assenze importanti tra i bianconeri: Coloccini, Obertan, Santon, De Jong (ma questi ultimi 2 non hanno praticamente mai giocato).
Sulla carta direi segno 1, ma c'è questo Austin che mi fa dubitare..
1 a 1.91
Goal a 1.80 o Over 2.5 a 1.95

Nessun commento: