Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, novembre 16, 2014

QUALIFICAZIONI EURO 2016: PRONOSTICI 16 NOVEMBRE 2014

QUALIFICAZIONI EURO 2016
PRONOSTICI PARTITE 16 NOVEMBRE 2014

GRUPPO A


OLANDA - LETTONIA 3-0/6-0
Queste due squadre sono separate soltanto da 1 punto, difatti l'Olanda dopo 3 giornate ha già perso 2 volte, ma sempre fuori casa, contro Repubblica Ceca ed Islanda (segnando 1 solo gol!), risultati che seppur avvenuti in trasferta nessuno si sarebbe mai immaginato.
La Lettonia potrà impensierire gli Oranje? Secondo me no, alla fine ha soltanto pareggiato con la Turchia e le sue più recenti vittorie sono state ottenute ai danni di squadre minori come Estonia, Lituania ed Armenia.. Inoltre, fuori casa, ha segnato soltanto 1 gol nelle sue ultime 5 trasferte, e non vince dal settembre 2011!
L'Olanda deve assolutamente vincere poiché distanziata già di ben 6 punti dalle prime due (Islanda e Repubblica Ceca, che sono a punteggio pieno)!
1/1 1.50

TURCHIA - KAZAKISTAN 3-1
Entrambe hanno soltanto 1 punto, d'altronde i padroni di casa che sulla carta possono risultare impegnativi, arrivano da 3 sconfitte (tra cui un'amichevole col Brasile finita 0-4 per gli ospiti..) e 1 pareggio, e in 2 occasioni non hanno segnato. L'unica recente vittoria casalinga degna di nota risale al marzo 2011 quando i turchi sconfissero gli austriaci per 2-0. Poi, durante le qualificazioni per Euro 2012 e il Mondiale 2014, il nulla più assoluto! Vincono solo contro squadre nettamente inferiori...
Il Kaz. fuori casa va malissimo, infatti dal 2010 ad oggi ha vinto una sola volta, contro la Moldavia per 1-3, ma in amichevole.
Nei loro ultimi 2 precedenti, ha sempre vinto la Turchia (2010 e 2011).
Essendo la Turchia alquanto deludente, mi accontento della quota del segno 1 anche se molto bassa. Meglio non rischiare!
1 a 1.20

REPUBBLICA CECA - ISLANDA 2-1
Big match della serata: si sfidano le capoliste che hanno conquistato 9 punti sui 9 possibili fino ad ora, con l'Islanda che però sta davanti ai cechi per via di una differenza reti nettamente migliore non avendo ancora subito alcun gol!
La squadra di casa arriva da 3 vittorie, ma ha sempre subito almeno 1 gol (ben 2 dal Kazakistan, ma fuori casa) e vinse anche le ultime 2 partite delle precedenti qualificazioni mondiali.
L'Islanda invece quelle qualificazioni le concluse male, pareggiando prima e perdendo poi contro la Corazia. Ora ha sempre vinto e non ha subito gol neanche dall'Olanda, ma nell'amichevole di pochi giorni fa, ha perso per 3-1 contro il Belgio (ma ad es. Sigurdsson, Sightorsson e Bjarnason non erano fra i titolari), che comunque presenta diversi fortissimi giocatori.
In questo caso le due nazionali sono simili in quanto a rosa, nel senso che presentano pochi giocatori di ottimo livello e tanti, seppur buoni, comprimari. Quindi non c'è, secondo me, una netta favorita, mentre secondo i book i cechi sono nettamente i favoriti: 1.75 vs 5.00!
X a 3.45
Goal a 2.30

GRUPPO B

BELGIO - GALLES 0-0
Bella sfida tra una squadra ricca di talenti e la formazione brittanica che presenta Gareth Bale!
Ovviamente la squadra di casa è nettamente più forte, e ha 3 punti in meno soltanto perché ha disputato 1 partita in meno.
Il Belgio è dal novembre 2011 che non perde nelle qualificazioni, mentre in competizioni ufficiali ha perso 1 sola volta durante il Mondiale brasiliano (1-0 vs Argentina).
Nei loro ultimi 2 incontri c'è stato un pareggio e 1 vittoria del Belgio (fuori casa).
Non dobbiamo badare molto alla classifica, anche perché il Galles ha semplicemente battuto squadre come Andorra e Cipro!
Nelle ultime 8 partite del Belgio, troviamo ben 7 Under!!! Nel Galles invece soltanto 2 nelle ultime 5.
1 a 1.28
Under 3.5 a 1.36 o Under 2.5 a 2.05

ISRAELE - BOSNIA 3-0
Israele è secondo con 6 punti dopo 2 partite dopo aver battuto squadre minori come Andorra e Cipro.
La Bosnia ha 4 punti in meno, ma ha pareggiato con Galles (fuori casa) e soprattutto Belgio.
Nel marzo 2013, per Israele, un risultato incredibile: 3-3 col Portogallo, ma fino al 92° stava vincendo!!! Poi beh, sia prima che dopo non ci sono stati risultati simili.
La Bosnia, in competizioni ufficiali, è dal marzo 2013 che non segna più 1-2 gol a partita contro squadre di medio livello (3-1 alla Grecia) e nelle ultime 3 partite ha segnato soltanto 2 gol.
Le serve sicuramente la vittoria, ma fuori casa sta facendo pena segnando pochissimo..
X2 a 1.44 o 2 a 2.80

GRUPPO H

ITALIA - CROAZIA 1-1
Entrambe sono a punteggio pieno dopo 3 giornate, ma è la Croazia la prima del girone dato che ha segnato di più e non ha ancora subito gol!
L'Italia, dopo l'esaltante vittoria contro l'Olanda in amichevole, ha sì vinto ma non mi pare che abbia entusiasmanto granché.
La Croazia negli scorsi giorni ha perso in amichevole contro l'Argentina, ma mi pare che abbia schierato più che altro riserve, infatti tra i giocatori scesi in campo fin dal 1° minuto trovo i soli Kovacic e Vrsaljko (e forse Badelj) che possono essere considerati titolari. Prima di questa sfida diverse vittorie, 4, ma l'unica squadra mediamente importante affrontata è stata la Bulgaria (ma comunque non ha mai subito gol.
Nelle ultime 3 trasferte delle precedenti qualificazioni mondiali (fine estate ed autunno 2013), non ha mai vinto e ha segnato 1 solo gol..
Si sentiranno (forse) le assenze di Bonucci, Verratti e Pirlo. Davanti per la seconda volta assieme, Zaza e Immobile.
1 a 2.10
Under 2.5 a 1.50

Nessun commento: