Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, dicembre 16, 2014

Il dilemma dello scommettitore professionista

POCO PER TANTO
o
TANTO PER POCO?

Questo è il quesito principe dello scommettitore evoluto.
Lo scommettitore medio sicuramente la penso invece così: "Poco per tanto", ovvero pochi spiccioli sperando di incassare tanto.
Quello evoluto e quello professionista/professionale (professionista è quello che vince sempre o quasi e comunque è in attivo alla grande, mentre quello professionale è quello che agisce da professionista, cioè studia, analizza, suddivide le partite pronosticate in gruppi in base alla difficoltà, ecc., ma che non è ancora in attivo) invece di volta in volta devono capire se conviene investire un'ingente somma per una singola partita (in base alla quota e al rischio), o se in caso di incertezza è meglio diminuire la posta in palio optando per una tripla.

Nessun commento: