Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, dicembre 02, 2014

NIKE Barcellona e Ventura sgozzatore


La Nike, per la stagione 2015-2016, ha pensato bene di stravolgere la prima maglia del Barcellona (F.C. Barcelona) modificando le righe, non saranno più, infatti, verticale com'è sempre stato, bensì orizzontali.
Questa scelta può sembrare, anzi è, una bestemmia. Provate a immaginare le maglie di Juventus, Milan, Inter, ecc. con le righe in orizzontale.. sarebbe veramente assurdo, i tifosi scenderanno in strada incazzatissimi perché lo vedrebbero come un affronto in nome del dio denaro (non che fino ad ora in nome del dio denaro i club non si siano mai prostituiti.. pensate alle interviste in cui dietro la testa dell'intervistato, campeggiano centinaia di sponsor che verranno maggiormente ricordati delle parole pronunziate dal giocatore, allenatore di turno..).

Altra news che nasce male e finisce bene:
il tecnico del Torino, Ventura, rivolgendosi ad un tifoso juventino durante il derby della Mole, ha fatto un brutto gesto, quello dello sgozzatore (pollice tra testa e collo con sguardo indiavolato) e per questo è stato giustamente sospeso anche se soltanto per una giornata. Forse c'è stato uno sconto di pena grazie alle sue tempestive scuse, di sicuro se anche un allenatore solitamente sobrio (da quel che ricordo io, poi non so..) si comporta come il peggiore degli ultrà, non possiamo certo stupirci se ogni tanto ci scappa il morto!
Un allenatore, così come un calciatore e qualsiasi altro tesserato professionista di un club professionista (ma anche dilettante, in realtà!), deve essere superiore alle provocazioni e insulti del prossimo, sia esso un compagno, un collega o un semplice tifoso.

Nessun commento: