Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, gennaio 02, 2015

Dati partite 1^ gennaio 2015 PREMIER LEAGUE

PREMIER LEAGUE 2014/2015

Nella 20^ giornata, disputata il 1° gennaio 2015, troviamo alcuni risultati sorpredenti, ad esempio il Manchester United che pareggio con lo Stoke, il Chelsea travolto dal Tottenham per 5-3!, il Liverpool che pareggia anche stavolta e col poco quotato Leicester City, l'ennesima sconfitta dell'Everton, la vittoria sudata del Manchester City contro il Sunderland, la sconfitta dell'Arsenal in casa del Southampton senza neanche aver realizzato 1 misero gol, e i ben 3 gol segnati dal Burnley contro il Newcastle.

Ora vediamo alcuni dati di queste e altre partite:

STOKE CITY - MANCHESTER UNITED 1-1
Entrambi i gol sono arrivati nel 1° tempo, al 2' ha segnato Shawcross, per i padroni di casa, da azione nata da un calcio d'angolo con assist di testa dell'altissimo Crouch. E anche Falcao segna da calcio d'angolo (nel suo unico tiro in porta..). Entrambe le squadre comunque hanno avuto altre ottime occasioni da gol anche se i tiri non sono stati molti, e hanno dimostrato di avere difese vacillanti.
Possesso palla comunque a favore degli ospiti.
Van Gaal ha ancora da lavorare e la prossima volta giocherà contro il temibile Southampton!

ASTON VILLA - CRYSTAL PALACE 0-0
Partita dominata dai Villans col 70% di poss.palla e 14 tiri di cui però solo 4 in porta.
Attivi Benteke (4 tiri) e Bacuna (idem).

HULL CITY - EVERTON 2-0
Ambo i gol son stati realizzati nel 1° tempo. E' tornato al gol l'attaccante croato Jelavic con un bel pallonetto in area di rigore. Prima bel gol di testa di Elmohamady.
I gol però potevano essere 3, se solo l'arbitro avesse concesso un netto fallo dell'Everton.
Gli ospiti hanno provato a fare qualcosa nel 2° tempo con 7 tiri ma la maggior parte di questi è finita fuori. Eto'o è rimasto in panchina, Lukaku è entrato solo nel 2° tempo.
Insomma, Everton non ci siamo, e la prossima volta affronterà il City..!


LIVERPOOL - LEICESTER CITY 2-2
Nel 1° tempo 2 gol dei Reds (2 rigori realizzati da Gerrard, il primo però non c'era perché il difensore delle Volpi ha colpito la palla con la testa e non col braccio!), nel 2° tempo 2 gol per gli ospiti con gol di Nugent (bell'azione corale e stupendo tiro al volo in diagonale dal limite dell'area) e Schupp.
Nel 1° t. possesso a favore dei padroni di casa, con qualche tiro in più, nel 2° t. poss. palla quasi equamente suddiviso e 10 tiri a testa.
Liverpool sempre con qualche problemino, sempre attivo però Coutinho (3 tiri); Leicester invece in netta crescita (pensate: 6 tiri Mahrez, 4 Nugent, 3 Schlupp)!

MANCHESTER CITY - SUNDERLAND 3-2
0-0 nel 1° tempo, nel 2° invece le due squadre si scatenano: prima 2 gol per il City, poi clamorosa rimonta dei Black Cats, infine il sempreverde Lampard ammutolisce gli ospiti (e poteva farne 2!).
Apre le danze uno stupendo tiro di Yaya Touré, dopo passaggio di Jovetic il quale, dopo qualche minuto, scambia nuovamente con l'ivoriano ed un altro compagno di squadra che gli fornisce un ottimo assist sotto porta, ribattuto dall'ex Viola con un colpo di tacco.
L'ex Rodwell però accorcia le distanze con un colpo di testa in un'azione nata dal calcio d'angolo, dopo quindi cresce il morale del Sunderland e dopo un'ottima serpentina di Alvarez, ecco un fallo in area di Zabaleta: rigore e pareggio dell'ex Johnson.
65% poss. palla a favore dei padroni di casa, i qualli hanno anche tirato ben 32 volte!, e hanno trovato la porta in 20 occasioni circa! Per gli ospiti solo 4 tiri.
Il Sunderland può comunque ancora dire la sua, e nella prossima giornata sarà impegnato in casa contro il Liverpool che, in trasferta, ha già perso 5 volte.

NEWCASTLE UNITED - BURNLEY 3-3
6 gol in questa incredibile partita, e 3 gol per tempo (2-1 nel 1°, 1-2 nel 2° :))
Poss. palla equamente suddiviso e numero di tiri in porta uguale (7). Nel 2° tempo calano i Magpies, così gli ospiti possono rimontare.
1° gol di testa per i bianconeri (da calcio d'angolo), dopo però ecco un altro loro colpo di testa, purtroppo nella loro porta!! Ci pensa però un gran tiro da fuori di Colback per ristabilire la superiorià, anche se momentanea.
Nel 2° tempo, dopo 20 minuti, ecco avanzare pericoloso il Burnley, che poi segna con Ings grazie ad una sua spizzata di testa su traversone. Siamo ormai verso la fine, e dopo una bella azione di Perez, due dribbling secchi, ecco il tocco dentro la porta di Sissoko. Un lancio lungo degli arrabbiati ospiti, però, dà il via all'azione che porterà in gol Boyd con un tiro in diagonale dal limite.

QUEENS PARK RANGERS - SWANSEA CITY 1-1
1 gol per tempo, col pareggio dei cigni gallesi arrivato soltanto al 92° col solito Bony!
Tanti i tiri: rispettivamente 24 e 25!
Fantastico il 1° gol di Fer, una vera cannonata da fuori!
Il QPR affronterà il Burnley, potrà essere una partita con un gol da ambo le parti. Idem il match tra Swansea e West Ham.

SOUTHAMPTON - ARSENAL 2-0
2 gol per tempo, il primo realizzato da Mané è un qualcosa di meraviglioso: dal fondo si gira e pennella un tiro a girare che sorprende tutti!!!; il secondo è firmato Tadic, che si limita a buttarla dentro dopo traversone rasoterra deviato malissimo dal portiere dei Gunners.
Arsenal clamorosamente a secco, ma i tiri son stati comunque 11, di cui 7 in porta. Poss. palla dalla loro parte.

WEST HAM UNITED - WBA 1-1
I 2 gol sono giunti nel 1° tempo, prima ecco gli Hammers con Sakho e quasi allo scadere ecco i Baggies con Berahino.
5 tiri in porta per i padroni di casa e 6 per gli ospiti. Poss. palla quasi suddiviso al 50%.
Belle azioni da ambo le parti. Molti, compreso me, pensavano in una abbastanza facile vittoria degli Hammers..

TOTTENHAM HOTSPUR - CHELSEA 5-3
Incredibile risultato al White Hart Lane!!
3-1 nel 1° tempo e 2-2 nel 2°.
E pensare che i primi a passare in vantaggio son stati i Blues con dietro costa dopo azione di Hazard!
Da evidenziare la grande prestazione del giovane attaccante Kane, autore di 2 reti! Poi Chadli su assist di Eriksen, infine rigore trasformato da Townsend. Nel 2° tempo erroraccio di un difensore degli Spurs con Hazard che ringrazia. Dopo ancora Hazard protagonista con assist su giravolta che smarca Azpilicueta che fa un bel tiro a girare ma che viene parato. Chadli fa capire, grazie ad un bel passaggio di Kane, che la squadra che oggi deve vincere è il Tottenham. 5-2. I Blues accorciano ma non serve a nulla: 3° gol firmato Terry a porta vuota, prima ecco un palo sfiorato da Ramires..
Poss. palla leggermente a favore dei Blues, idem i tiri: 19 per gli ospiti di cui 10 in porta, contro gli 11 di cui 9 in porta dei padroni di casa.
Gli Spurs affronteranno poi il Crystal Palace fuori casa, speriamo la quota del segno 2 sia buona!

Nessun commento: