Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, aprile 22, 2015

IL MAGO è tornato

Iniesta il mago è tornato!

Molti lo davano in fase calante assieme a Xavi, ma i suoi 4 anni di meno lo rendono ancora uno tra i centrocampisti più forti, perché utili, del mondo.

La giocata che ha deliziato gli amanti del bel calcio è da incorniciare (inutile descriverla così com'è inutile parlare della partita e del risultato, son cose che sapete meglio di me), anche perché è riuscito a filare via da 3 giocatori partendo dalla propria metà campo, senza alcun trick impossibile, semplicemente grazie alla propria leggerezza, alla propria soavità, visione e determinazione.

Sono veramente contento della sua.. "rinascita", perché un giocatore calmo ed elegante come lui è bello da vedere e fa bene al mondo del calcio pieno zeppo di tamarri, gradassi, ecc., ecc.
Lui non fa notizia, lui fa il calciatore e questo è il (suo) bello.

Tutto questo mentre Ibrahimovic anche questa volta è uscito anzitempo dalla Champions League, si parla di 14^ eliminazione, io non ho fatto il calcolo ma penso il conto sia giusto considerando che è professionista dal 2001 ai tempi dell'Ajax. E se in CL l'anno scorso segnò ben 10 reti disputando 8 partite, quest'anno s'è fermato a 6 partite e 2 soli gol!
Ieri sera ha totalizzato più falli che tiri: 2 vs 1!

PS: intanto il criticato Luis Enrique ha superato Guardiola nella speciale classifica delle prime 50 partite in blaugrana, infatti da allenatore ha ottenuto ben 42 vittorie, meglio di Helenio Herrera arrivato a 40 e di Pep, appunto, fermatosi a 37.

Nessun commento: