Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, aprile 11, 2015

IL PARMA STENDE LA JUVE

Pare incredibile, ma vi giuro che è tutto vero!

La Juventus non perde dal 29 ottobre contro il Genoa, e oggi è stato il Parma, ultimo in classifica ma tornato abbastanza in forma nelle ultime giornate, ad avercerla fatta vincendo sempre con lo stesso risultato, ovvero 1 a 0 (gol di José Mauri al 60°.

C'è da dire che la Juventus di Allegri, in vista dell'incontro di Champions contro il Monaco (martedì sera), ha giocato con diverse riserve in campo, ecco i nomi: Storari in porta, Ogbonna e Padoin in difesa, Sturaro e Pereyra a centrocampo, Coman e Llorente in attacco.
I bianconeri hanno dominato dal punto di vista del "palleggio" col 62% di possesso palla (50 passaggi realizzati dal Parma nella trequarti avversaria, contro i 137 dei torinesi!), e hanno trovato 10 volte la porta avversaria, mentre i crociati la metà, ma questi han trovato il gol nel 2° tempo proprio quando la Juventus è calata. I dati che ci mostrano questo calo sono i seguenti: poss. palla 56%, tiri in porta 0, falli 8, cartellini gialli 2.

Il sito calciomercato.com alle tre e mezza però aveva già previsto una possibile vittoria degli emiliani (leggi QUI): "Juve non ti fidare del Parma: gli ex ti hanno già punito", infatti si legge che il terzino Mattia Cassani, nel 2007/2008, segnò un gran gol quando giocava per il Palermo (vittoria dei siculi per 3-2), così come Nocerino segnò ai tempi del Milan nella serata del famoso gol fantasma di Muntari (1-1, 2011/2012). Oltre a questi due ex, ecco anche il gol di Palladino del 2009 ai tempi del Genoa (3-2 per il grifone).

Intanto la società di corso Galileo Ferraris non vede l'ora di presentare la nuova maglia ufficiale della stagione 2015-2016 firmata Adidas, che presenterà le 3 stelle e sulle spalle, oltre alle strisce del club di Torino, anche tre strisce, ovviamente bianconere, del marchio sportivo tedesco.

Nessun commento: