Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, aprile 11, 2015

PRONOSTICI SERIE A 12 APRILE 2015

PRONOSTICI PARTITE SERIE A DOMENICA 12 APRILE 2015

CESENA -  CHIEVO 0-1
Dopo diversi Under, nell'ultima giornata i bianconeri hanno pareggiato per 3-3 con l'Hellas Verona, grazie ad una portentosa rimonta! A proposito di Under, il Chievo arriva da 5 Under consecutivi e nelle ultime 6 giornate ha segnato soltanto 3 gol (tutti realizzati da Paloschi).
In casa il Cesena se la cava e vorrà sicuramente vincere, anche perché coi 3 punti non riuscirà comunque ancora a levarsi dal terzultimo posto, l'Atalanta infatti è a +4, mentre il Chievo, che ha 10 punti in più ma è soltanto 16°, fuori casa a volte vince e a volte perde, nell'ultima sconfitta, però, ha avuto più possesso palla e tirato più volte, per cui sarà sicuramente un avversario ostico, mentre nella precedente ha sconfitto il Genoa! E all'andata vinse proprio il Chievo per 2-1 (prima troviamo 3 Under e 1 vittoria a testa).
Sinceramente non vedo nessuna delle due come favorita, entrambe comunque hanno qualche uomo interessante che può fare un bel gol.. 1 gol a testa e 1 pareggio sono opzioni molto probabili.
PRONOSTICO: X 3.00, OVER 1.5 1.45 o GOAL 1.95


LAZIO - EMPOLI 4-0
I biancocelesti sono in formissima, vincono sempre dal 15 febbraio e, dopo aver eliminato il Napoli dalla Coppa Italia, hanno il morale a mille! Inoltre hanno subito soltanto 2 gol nelle ultime 7 partite!
L'Empoli segna pochissimo e non subisce mai troppo (fuori casa arriva da 7 Under di fila!), ma sinceramente non me lo vedo contenere bene le falcate dei laziali. Inoltre fuori casa i toscani hanno vinto soltanto 1 volta e hanno una media realizzativa inferiore al gol a partita.
L'Empoli ha bisogno di punti, almeno 1, ma la prossima settimana affronterà il Parma in casa, quindi potrà benissimo rifarsi, la Lazio invece la Juve, per cui domenica vorrà vincere.
Attenzione però, nelle loro ultime 5 sfide dirette la Lazio ha vinto soltanto 1 volta!
PRONOSTICO: 1 1.50

NAPOLI - FIORENTINA 3-0
Il Napoli sta facendo veramente schifo e il presidente De Laurentis è incazzatissimo, infatti ha mandato la squadra in ritiro e medita di compiere una rivoluzione, vendendo tantissimi giocatori tra cui l'attualmente discusso Higuaìn. Arriva da 3 sconfitte e 2 pareggi tra campionato e coppe e in queste 5 partite ha segnato soltanto 1 goletto contro l'Atalanta al San Paolo (gol all'89° con Zapata.. stava perdendo 0-1!).
La Fiorentina è stata umiliata dalla Juventus in Coppa Italia in casa propria, ma almeno arriva da una bella e meritata vittoria contro la Samp con 2 gol dei nuovi arrivati Diamanti e Salah. Dall'inizio del 2015, la Viola in campionato ha perso soltanto 2 volte.
Il Napoli vorrà vincere, in modo tale da tornare al 4° posto (ma bisogna vedere che farà la Samp avanti di 1 punto), ma è lo stesso desiderio di Montella and friends. Entrambe giocheranno poi in trasferta in Europa League.. Ci sarà un po' di turn-over.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, il Napoli ha vinto 3 volte, la Fiorentina 1.
Solo 3 gli italiani in campo: Maggio, Pasqual e Diamanti.
Prevedo una partita tesa..
PRONOSTICO: X2 1.80, UNDER 2.5 1.95

UDINESE - PALERMO 1-3
Sfida tra due squadre che stanno vivendo un momento di crisi, segnano poco e non vincono, ed entrambe fuori casa vanno maluccio. Attenzione però ai rosanero che contro il Chievo avranno perso per 1-0 il 21 marzo, ma hanno totalizzato più tiri e avuto più possesso palla (63%!).
A proposito di pochi gol, nelle loro ultime 5 sfide dirette troviamo 4 Under (ma anche 4 segni Goal).
Con un pareggio possono continuare a rimanere al loro posto (13° e 11° posto).
Assenti: Heurtaux (dif.) da una parte, Morganella (dif.) e Barreto (centr.) dall'altra. In forse Kone (treq., Udinese).
PRONOSTICO: 1X 1.35 o X 3.20, GOAL 1.85

TORINO - ROMA 1-1
Il Torino non sconfigge la Roma dal 1990.., ma il Torino, ora, deve vincere se vuole tornare nuovamente in Europa, e provarci sconfiggendo la 2^ in classifica sarebbe un sogno.
La Roma arriva da 2 vittorie, ma prima ha sconfitto il Cesena e dopo il Napoli, pur compiendo pochi tentativi.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette il Toro ha perso ben 4 volte, ma nelle ultime 2 casalinghe 1 gol ai giallorossi l'ha sempre fatto (aprile e novembre 2013). Anche in questa partita non vedo nessuna favorita in maniera netta, ad inizio stagione avrei detto Roma, ma ora no!
Tanti assenti per la Roma come al solito: Strootman, Balzaretti, Castan, Keita, Gervinho, Cole, Maicon e De Rossi in dubbio. Nel Toro l'unico assente è lo squalificato Basha.
PRONOSTICO: X 3.10

ATALANTA - SASSUOLO 2-1
Altra partita difficile da pronosticare, ma difficile soprattutto per i bergamaschi che stanno subendo le proteste dei propri ultras, stufi di vedere la Dea non vincere dal 1 febbraio.. 2 mesi e passa fa!
Il Sassuolo ha ben 9 punti in più, ma se non vince rischia di perdere 2 posizioni. Il problema è che i neroverdi hanno vinto soltanto 2 volte dall'8 febbraio ad oggi, per cui questo rischio è concreto.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, entrambe hanno vinto 2 volte, mentre l'ultima volta c'è stato un pareggio per 0-0. Troviamo inoltre ben 5 Under e 5 No Goal!!
Entrambe segnano poco, hanno una media realizzativa molto bassa, per cui l'Under ci può stare anche in questo caso, specie considerando la brutta posizione in classifica dei nerazzurri che giocheranno forse in maniera molto concentrata e chiusa.
Vero che l'Atalanta non può assolutamente perdere, ma la quota della DC interna è ridicola (1.30 circa), per cui..
PRONOSTICO: X2 1.72

MILAN - SAMPDORIA
Continua, ma qui finisce per fortuna, la saga delle partite impronosticabili!
Se la Samp non avesse perso 2-0 contro la Fiorentina, forse avrei potuto optare per un bell'X2, ma il Milan sta segnando abbastanza e ci crede.. mentre la Samp in trasferta ha perso 5 volte e segnato pochino: 17 gol in 15 partite, media 1.13.
Entrambi gli allenatori useranno il 4-3-3, davanti si sfideranno Menez-Destro-Cerci e Eto'o-Okaka-Eder!
I blucerchiati non battono il diavolo dall'aprile 2010, 5 anni fa!
Se il Napoli dovesse vincere, la Samp scenderebbe, in caso di sua sconfitta, al 6° posto a -2, ma potrebbe rifarsi la settimana prossima col Cesena, il Milan vincendo invece potrebbe superare il Toro.. sarà un bel match per questo motivo, oltreche per la nuova buona forma dei rossoneri.

PRONOSTICO: X 3.40

Nessun commento: