Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, aprile 21, 2015

STATS SERIE A 31^ GIORNATA APRILE 2015

STATISTICHE 31^ GIORNATA SERIE A 2015

SAMPDORIA - CESENA 0-0
La Samp ha avuto più possesso palla, 62% a fine partita, e ha fatto molti più tiri, con Eder primatista tra i tiratori con 4 occasioni, tutte vane. Al 2° posto troviamo inaspettatamente Mesbah con 3 tiri, idem Okaka.

JUVENTUS - LAZIO 2-0
La Juve ha realizzato i suoi 2 gol nel 1° tempo, al 17° con Tevez e al 28° con Bonucci, grazie ad enormi ed inspiegabili spazi liberi.
Il poss. palla però è dalla parte dei biancocelesti, quasi 60% (infatti la Lazio, nella trequarti avversaria, ha totalizzato un numero di passaggi completati pari quasi a 3 volte il numero dei bianconeri!), dato incredibile, e pure il numero dei tiri: 8 vs 17 (infatti i giocatori più attivi sotto porta son tutti laziali: Cataldi, Candrea e Felipe Anderson)!

SASSUOLO - TORINO 1-1
1 gol tempo, prima gli emiliani e poi i torinesi, ed entrambi su rigore (Berardi e Quagliarella).
Le statistiche ci parlano di un Toro molto attivo, col poss. palla e una quantità di tiri superiore ai padroni di casa (56% e 21 tiri vs 9). Il giocatore più attivo è stato Quagliarella con ben 8 tiri!
Il Sassuolo ha giocato a tutto campo, mentre i granata hanno preferito di più la fascia destra (dove hanno giocato Darmian e Josef Martinez).


CHIEVO VERONA - UDINESE 1-1
Anche in questo match troviamo 1 gol per tempo, prima i padroni di casa e poi gli ospiti.
Il primo gol porta la firma di Pellissier che di arguzia la butta dentro con una scivolata, mentre il secondo è un autorete del difensore gialloblu Cesar, anch'esso in scivolata.
Partita equilibrata ma il Chievo ha tirato più volte e Radovanovic l'ha fatto più di tutti: 5.

EMPOLI - PARMA 2-2
Possesso palla (63%), passaggi completati e calci d'angolo, tutto dalla parte dei toscani, mentre il numero dei tiri, seppur per poco, da quella degli emiliani (12 vs 15).
L'Empoli ha giocato di più a sinistra (Rui, Vecino, Pucciarelli), il Parma invece a destra (Cassani, Varela, Coda).
Giocatore più attivo proprio Massimo Coda (attaccante ex Cremonese, San Marino e Gorica), con 7 tiri. Segue Maccarone con 4.
Per il Parma ha segnato il 2° gol Belfodil.. l'algerino non segnava da quasi 2 anni!!

PALERMO - GENOA 2-1
Il giovane bulgaro segna la sua prima doppietta in Italia nella prima mezz'ora, mentre il Genoa deve aspettare il 52° per accorciare le distanze con Falque.
I rosanero, pur avendo avuto soltanto il 39% di poss. palla e completato soltanto 60 passaggi nella trequarti avversaria contro i 130 degli ospiti, hanno tirato più volte in porta.
Il giocatore più attivo è stato Dybala con 4 tiri e 1 assist.

ROMA - ATALANTA 1-1
Ad inizio partita Totti segna su rigore e poi Denis pareggia, sempre su rigore, al 23°.
La Roma ha dominato col 60% di poss. palla e con 17 tiri contro i soli 5 dei bergamaschi.
Pensate che i primi 4 giocatori ad aver totalizzato più tiri son tutti giallorossi (Nainggolan, Florenzi, Totti e Ljajic).
Questa partita la Roma doveva proprio vincerla!

CAGLIARI - NAPOLI 0-3
Il Napoli ha avuto più possesso palla e tirato il doppio delle volte rispetto ai sardi.
2 gol nel 1° tempo. E' tornato al gol Callejon.
Se il Cagliari non ha avuto preferenza di fascia, il Napoli ha giocato di più sulla destra (Maggio, Callejon).

INTER - MILAN 0-0
Tanti tiri per l'Inter, ben 17 (ma di meno in porta), e solo 7 per i rossoneri, che nel 1° tempo non si sono visti!
Suso ha giocato dal primo minuto realizzando 2 tiri che hanno sempre centrato la porta.
Entrambe le squadre hanno affondato maggiormente sulla fascia destra (Inter: D'Ambrosio, Kovacic, Icardi; Milan: Abate, Poli, Suso).

FIORENTINA - HELLAS VERONA 0-1
La Viola domina ma Diamanti sbaglia un rigore al 67°, cosi gli ospiti ci credono e ottengono i 3 punti al 90° con l'ex centrocampista monegasco Obbadi!
Il dato dei passaggi completati nella trequarti avversaria da parte dei due club ci mostra una Viola veramente compatta e decisa a vincere: 175 vs 57..

Nessun commento: