Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, maggio 14, 2015

Luis Suarez: Inter 2010 più forte di Juventus 2015

Sarà vero che l'Inter del 2009-2010, quella che vinse la Champions League con José Mourinho in panchina, era più forte della Juventus 2014-2015, giunta in finale della massima competizione europea?
Secondo Luis Suarez Miramontes (cioè l'ex calciatore di Barcellona e Inter negli anni '50 e '60, non l'attuale bomber blaugrana) sì.

Vediamo le rose..

INTER 2010:
In porta si notano Julio Cesar e Toldo, sicuramente due campioni (2)
In difesa ecco i fortissimi Lucio, Samuel, Zanetti, Cordoba, Maicon, Materazzi, Chivu (7, di cui 4 super e gli altri direi normali)
A centrocampo risaltano Sneijder, Cambiasso, Stankovic e T. Motta (4, coi primi 3 super)
In attacco la super coppia Eto'o-Milito con Balotelli in panchina (3, con "Super Mario" presente in campionato con 9 gol ma pochissimo nelle coppe: solo 2 gol in 14 partite)

JUVENTUS 2010:
In porta Buffon dalla carriera lunghissima e che oggi, nonostante i 37 anni, è ancora decisivo, oltreché titolare anche nella nazionale italiana (già dai tempi della Coppa del Mondo vinta nel 2006!)! In panchina c'è Storari che non varrà quanto Toldo ma è comunque buono (1)
In difesa troviamo Barzagli, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner ed Evra (3 titolari inamovibili; il francese ha iniziato male, ma ora si sta prendendo diversi complimenti, e nel 2008 vinse la CL con il M. United!).
A centrocampo c'è il meglio del meglio: Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, poi i buoni Asamoah (che però è infortunato) e Pereyra (4 super).
In attacco ecco Tevez e Morata (decisivo contro il suo ex Real Madrid). In panchina Llorente che non sta attraversando una buona stagione ma è pur sempre un giocatore di spessore.

Insomma, se in difesa la Juventus è leggermente inferiore (Lichtsteiner non vale mezzo Maicon di quell'epoca se non in quanto a corsa), troviamo però un centrocampo molto folto, importante, e se davanti non c'è una vera prima punta titolare inamovibile, c'è però un grandissimo Tevez che nonostante i 31 anni ha fino ad ora segnato tanto quanto nel 2009-2010 col M. City (5 anni fa)!
Penso che se l'Inter 2010 vinse la Champions, può benissimo farcela la Juventus ricca di giocatori della nazionale italiana!

Nessun commento: