Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, luglio 16, 2015

ADDIO VIDAL, LA JUVENTUS SMOBILITA? ANCHE NO!

Molti tifosi bianconeri si dicono preoccupati per i grandi addii dei loro beniamini, pensiamo a Tevez, a Pirlo, a Llorente, a Vidal, senza considerare gli addii di due uomini spogliatoio come Pepe e Storari.

Certo, almeno 3 nomi riguardano giocatori molto importanti, dei veri e propri idoli, ma se vogliamo andare oltre il nome vedremo come Tevez non poteva restare ancora talmente tanta era la sua voglia di Argentina e, dopo 2 anni dove ha spinto come un dannato, ci sta, perché difficilmente sarebbe riuscito a dare lo stesso; Pirlo quest'anno ha perso davvero tanti palloni e la velocità l'ha persa completamente; Llorente era una riserva e quest'anno ha fatto veramente poco; Vidal anche lui è calato ed ha l'età giusta per poter essere venduto, ottenendo una cospicua plusvalenza la Juve e ottenendo un ingaggio migliore lui.

Questi 4 giocatori sono stati adeguatamente rimpiazzati? Secondo me sì.
In attacco, infatti, sono arrivati 2 possibili titolari come Mandzukic, super esperto, e Dybala, che ha tanta classe, oltre a Zaza che, pur avendo sicuramente un ruolo da comprimario, a volte ha fatto dei gol veramente spettacolari (a differenza di Llorente!). Ma non finisce qui, infatti cedendo Tevez al Boca Juniors, la Juventus ha ottenuto seppur in prestito biennale, diversi giovani argentini.
A centrocampo la Juventus ha ingaggiato a zero euro Khedira che, dopo due anni difficili, ora avrà tanta energia per dare il massimo, inoltre verrà recuperato Asamoah e Pereyra potrà ritagliarsi uno spazio ancora maggiore. L'unica pecca è l'assenza di vere e proprie ali, tipo Cuadrado o Salah.

Torniamo a Vidal..
Tra un grave infortunio e alcuni problemi extracalcistici, la Juventus fa più che bene vendere il 28enne Arturo Vidal per una cifra che può oscillare tra i 30 e i 40 milioni, per comprare il tanto agognato giovane trequartista tanto desiderato da Allegri (De Bruyne, Isco, Oscar, Goetze, Draxler?), per il quale si spenderanno circa 45 milioni.

Altri settori del campo:
in porta troviamo ancora una volta il vecchio Buffon, reduce però da una stagione strepitosa, può sicuramente farne ancora una alla grande, e come riserva c'è il più giovane Neto, 26 anni, che qualcosa di buono ha dimostrato;
la difesa non è stata smobilitata, ma rinforzata, infatti troviamo il giovane (classe 1994!) e correttismo Rugani (0 ammonizioni ed espulsioni nello scorso campionato di A!). Certo, vendere uno tra Bonucci e Chiellini non sarebbe stata una cattiva idea (commettono spesso degli errori inguardabili), spendendo il ricavato per ottenere Romagnoli o provare con qualche straniero come Rudiger e Tah.

Morale della favola: non penso che ci sia aria di smobilitazione, ma soltanto voglia di svecchiare, di migliorare, di avere giocatori motivati vogliosi di rivalsa (Khedira) o di grandi palcoscenici (Dybala)

Nessun commento: