Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, luglio 17, 2015

LIVERPOOL: BENTEKE meglio di Luis SUAREZ?

Lo so, può sembrare una bestemmia, ma stando a questa statistica pubblicata da Sky Sports UK, Christian BENTEKE, attaccante belga del 1990 del forza all'Aston Villa (ma in procinto di passare al Liverpool per una cifra monstre), è addirittura meglio del fantastico Luis SUAREZ, ex idolo di Anfield tra il 2011 e il 2014.

Vediamo il perché:


Il belga ha giocato 21 partite in meno rispetto all'uruguaiano, segnando 27 gol in meno, per cui ci vogliono quasi 2 match per poter vedere 1 suo gol, ma considerando le volte che ha tirato, ovvero 190 contro i 450 tiri del blaugrana, vediamo come la percentuale della conversione da tiro a gol sia nettamente maggiore: +7%. Ciò vuol dire che se avessero compiuto gli stessi tiri, Benteke avrebbe segnato più gol!
C'è da evidenziare che il primo ha fin qui giocato per un medio-piccolo club, per cui è abbastanza normale che abbia avuto molte meno occasioni-gol rispetto a Suarez e rispetto ai vari bomber delle prime in classifica. Benteke, quindi, è sicuramente un attaccante di valore che merita un palcoscenico più importante.

Nessun commento: