Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 28, 2015

CALCIO NEWS 28 AGOSTO 2015: GILARDINO e gli altri affari

CALCIO NEWS 28 AGOSTO 2015

Vediamo le più importanti notizie di calciomercato di oggi venerdi 28 agosto 2015.
TUTTI I TRASFERIMENTI li trovate QUI


Come potete vedere dalla fotografia qui sopra, presa dall'account ufficiale del Palermo, Alberto Gilardino, campione del mondo nel 2006, ha finalmente firmato per i rosanero dopo un mese e mezzo di serrate trattative. In Sicilia arriva in prestito dal Guangzhou Evergrande, che già l'aveva prestato alla Fiorentina nella seconda metà della passata stagione.

Le due milanesi vogliono i due calciatori più importanti della Sampdoria, ovvero Eder su cui c'è l'Inter, bisognosa di un attaccante, e Soriano su cui c'è il Milan (ma anche il Napoli) che vuole rinforzare il centrocampo (i rossoneri hanno in uscita José Mauri e Montolivo). Non si sa se Ferrero vuole venderli, nel senso che lui affermando che la Samp non è un discount, vuole fare intendere molto probabilmente che sono cedibili ma solo a prezzi elevati in stile boutique. Per Eder sono stati offerti 8.5 milioni, mentre lui ne vuole 15. Per tutto c'è un prezzo, sappiatelo cari amici blucerchiati!
Ma non finisce qui, TuttoMercatoWeb segnala l'incontro tra Ferrero e nientepopodimenoche Briatore, che sarebbe il nuovo "uomo marketing" del marchio del club doriano.
Ma la Samp pensa anche ai giocatori in entrata: Ljajic e Ibarbo dalla Roma, oltre a Alejandro Rodriguez dal Cesena, attaccante spagnolo del 1991, autore di 17 gol in 56 presenze coi bianconeri romagnoli.

Il Milan ha concluso col Genoa il trasferimento del centrocampista di quantità Juraj Kucka, pagandolo 3 milioni di euro. Il giocatore slovacco era in scadenza.

Fiorentina molto attiva sul mercato, pare infatti che Joaquin resti un suo calciatore, nonostante il fortissimo interessamento del Real Betis, suo ex club fino al 2006, che avrebbe offerto 1 milione e mezzo, e pare anche che siano vicini gli arrivi del difensore rossonero Mexes e del trequartista spagnolo classe 1983 Joan Verdù, cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Questo suo passato fa ben sperare, complici anche le stagioni positive di Borja Valero e appunto di Joaquin, ma la sua carriera non è stata, forse, all'altezza delle aspettative, avendo poi giocato per il Deportivo La Coruna (in piena fase calante), Espanyol, Betis 2 anni fa, e poi Baniyas, club degli Emirati Arabi Uniti..
I viola hanno ceduto in prestito al Como il centrocampista australiano Joshua Brillante, classe 1993.

L'Atalanta ha concluso il trasferimento in prestito dal Milan del difensore Gabriel Paletta, classe 1986.

Intanto Juan Cuadrado s'è recato al JMuseum per conoscere e imparare un po' di grande storia bianconera tra scudetti e Palloni d'oro.
Ma le notizie riguardanti la Juventus non finiscono qua, infatti girano voci secondo cui il fantasista classe 1993 Julian Draxler, avrebbe rifiutato il prolungamento del contratto offertogli dallo Schalke.
Nonostante ciò, per cederlo, il club della Ruhr chiede 27 milioni + 5.5 di bonus!
Non è tutto: Coman è quasi ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. Va in Baviera in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.

Daniele Cacia si appresta a lasciare il Bologna per tornare in Serie B, dove dovrebbe giocare per il Pescara nella prossima stagione.

L'ex Cesena Guido Marilungo, seconda punta del 1989, è pronto a firmare per il Virtus Lanciano (Serie B).

Marko Livaja, ex Inter e Atalanta, è pronto a tornare in Italia. Su di lui infatti l'Empoli, che lo preleverebbe in prestito dal Rubin Kazan.

All'estero è da evidenziare il costoso trasferimento della 23enne ala sud-coreana Son (21 gol nelle ultime 2 stagioni di Bundesliga) dal Bayer Leverkusen al Tottenham Hotspur, che per strapparlo alle aspirine ha dovuto sganciare la bellezza di 30 milioni. I tedeschi, freschi di accesso alla fase a gironi della prossima Champions League, si sono consolati non solo con tutti questi soldi, ma anche con l'arrivo del meno esoso (e forse anche meno bravo e determinante) Kevin Kampl dal Borussia Dortmund, pagandolo 11 milioni.

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del 1995, sta per passare dal Bayern Monaco allo Schalke, battendo la concorrenza del Bayer Leverkusen e anche della Sampdoria. Ma il club di Ferrero s'è fatto sfuggire anche Tonny Vilhena, giovane mediano del Feyenoord.

Ma veniamo ai big: sia De Bruyne che Perisic, centrocampisti offensivi del Wolfsburg, non sono stati convocati per l'anticipo serale casalingo contro lo Schalke 04! Sul primo c'è sia il Manchester City che il Bayern Monaco, mentre sul secondo, come già sappiamo da mesi, l'Inter. L'intesa è vicina.

Nessun commento: