Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 15, 2015

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 15 AGOSTO 2015

PRONOSTICI PARTITE PREMIER LEAGUE 15 AGOSTO 2015
(indovinati 6 prono facili su 7)

SOUTHAMPTON - EVERTON 0-3


Entrambe hanno iniziato la stagione con un pareggio per 2-2 contro Newcastle United e contro il neopromosso Watford, ed entrambe hanno segnato il gol del pareggio definitivo soltanto negli ultimi 10 minuti circa. I Saints, però, giocavano fuori casa e hanno totalizzato un numero di tiri maggiore rispetto a quello dei Toffess. Inoltre, i primi, arrivano da 2 belle vittorie in Europa League.

Il Southampton ha terminato però male il campionato nella passata stagione: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 4 sconfitte. Molto meglio le ultime 5 partite casalinghe: 4 vittorie, 1 pari e 0 sconfitte (gol: 13 fatti, 3 subiti).
Assenti: Clasie, Forster, Ramirez e Caulker.

Anche l'Everton non ha concluso nel migliore dei modi il campionato, ma non fu proprio la sua stagione migliore: 1 vittoria, 0 pari, 3 sconfitte (2 Under, 2 No Goal). Fuori casa: 2 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta, con invece 3 Over e 4 Goal.
Assenti: Baines, Hibbert e Pienaar sicuri, McGeady, Deulofeu, Besic e Mirallas soltanto in dubbio.

Nei loro ultimi precedenti troviamo 2 vittorie del Southampton, 3 dell'Everton (2 in casa) e 1 pareggio, oltre a 3 Under e 3 No Goal.
Si noti come al St. Mary's Stadium il Southampton termini le sfide con l'Everton da imbattuto da ben 13 anni (anche se poi per molti anni le due squadre non si sono più affrontate).

PRONOSTICO FACILE:
1X 1.23
OVER 1.5 1.32

PRONOSTICO DIFFICILE:
X 3.45
GOAL 1.85

SWANSEA CITY - NEWCASTLE UNITED 1-0/2-0


Entrambe hanno pareggiato nella 1^ giornata, ed anche qui troviamo lo stesso risultato, ovvero 2-2.
I primi hanno bloccato sul pareggio il Chelsea a Londra, mentre i secondi sono stati raggiunti dal Southampton in casa.

Lo Swansea arriva da 5 pareggi e 1 sola vittoria (4 amichevole e 1 partita di campionato, finita appunto col segno X). Troviamo anche 4 Under e 5 segni Goal su 5.
Col Chelsea ha avuto un buon possesso e ha tirato più volte dei Blues!
Lo scorso campionato l'ha concluso con 3 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Gol: 10 fatti e 9 subiti..
In casa le cose sono andate meglio, troviamo infatti 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, con 10 gol fatti e soltanto 6 incassati.
Ci saranno 3 assenti importanti, ovvero il mediano Ki (1 pres. + 33/8/1 l'anno scorso) e le ali Routledge (1 + 29/3/1) e Montero (1 + 30/1/7). Ma quest'ultimo è soltanto in dubbio e dal sito WhoScored viene dato come partente dal 1° minuto.

Il Newcastle invece non vinec dal 19 luglio, arrivando da 2 pareggi e ben 3 sconfitte.
Contro il Southampton ha prima dovuto pareggiato e poi il contrario. Ha giocato meglio nel 1° tempo e comunque ha tirato meno volte degli ospiti, 8 tiri contro 15.
L'anno scorso ha terminato il campionato battendo incredibilmente il West Ham per 2-0 in casa. Lo scrivo con stupore, dato che precedentemente troviamo soltanto 1 pareggio e addirittura 9 sconfitte. Fuori casa ha perso le ultime 6 partite nelle quali ha realizzato 1 solo gol!
Gli assenti sono Dummet, terzino con 25 pres. e l'ala Marveaux, l'anno scorso in prestito in Francia. In dubbio invece il trequartista Cabella e il mediano Anita, a lungo fuori nella passata stagione.

I loro precedenti parlano a favore dei gallesi, infatti troviamo soltanto 2 vittorie del Newcastle che risalgono al 2009 e al 2012, mentre i cigni hanno vinto 4 volte, pareggiando 3. In Galles i cigni hanno recentemente vinto 2 volte e pareggiato altrettanto. Lo Swansea ha sconfitto i bianconeri anche al St. James's Park nelle ultime 3 trasferte coi seguenti risultati: 2-3, 1-2, 1-2.
Troviamo, nelle loro ultime 4 sfide 4 Over e 3 segni Goal.

Ora le cose per i Magpies paiono leggermente cambiate, possono impensierire un po' gli ospiti, ma i precedenti parlano chiaro e parla chiaro anche la partita dei cigni col Chelsea.

PRONOSTICO FACILE:
1X 1.22
OVER 1.5 1.28

PRONOSTICO MEDIO:
X HT  2.15

PRONOSTICO DIFFICILE:
X 3.50
GOAL 1.78

TOTTENHAM HOTSPUR - STOKE CITY 2-0/2-2

Il Tottenham arriva da 1 vittoria e 3 sconfitte, da 3 Under e 3 No Goal.
L'anno scorso concluse la Premier League con 2 vittorie, 0 pareggi e ben 3 sconfitte. In casa le cose andarono leggermente meglio grazie alle 3 vittorie e a 2 sconfitte. Gol fatti e subiti in casa in quelle ultime giornate: 9 vs 7.
Nella 1^ giornata ha perso contro lo United, ci poteva stare il pareggio, ma dopo un buon primo tempo è calato. Possesso palla equamente spartito e parità in fatto di tiri, 9 e 9.
Saranno assenti il difensore Rose, 28 pres. e 3 gol l'anno scorso, e l'ala Townsend, 17 pres. e 2 gol l'anno scorso.

Lo Stoke nelle ultime 4 partite ha sempre e solo perso.
Nella 1^ giornata ha perso soltanto a causa di 1 super gol di Coutinho verso il finire della partita disputata a casa propria, dove è nettamente calato nel 2° tempo, infatti i tiri da 7 sono diventati 2.
Concluse abbastanza bene la Premier l'anno scorso con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Gol 9 fatti e 2 subiti. Ottimo! Fuori casa invece 2 pareggi e 3 sconfitte, gol 2/6. Male.
Mancheranno diversi giocatori di livello medio e medio alto come il difensore Shawcross, l'ala Arnautovic, la seconda punta Bojan e il terzino Pieters. Quest'ultimo è solo in dubbio.

L'anno scorso fu sempre lo Stoke ad imporsi contro il Tottenham, ma prima troviamo 3 vittorie degli Spurs e 2 pareggi. Nelle loro ultime 5 sfide ecco 4 Over e 3 No Goal.

Entrambe sono calato durante il corso della partita precedente e il Tottenham non è una squadra molto affidabile, pur essere più forte almeno sulla carta degli attuali ospiti che, come abbiamo appena visto, hanno qualche assenza importante.

PRONOSTICO FACILE:
1X 1 1.6

PRONOSTICO MEDIO:
1 1.73
X/1 4.70

WATFORD CITY - WEST BROMWICH ALBION 0-0

Il Watford arriva da 1 pareggio e 2 sconfitte, 2 Over e 2 Goal.
Nella 1^ giornata ha bloccato sul pareggio l'Everton, risultato 2-2. Poco possesso, 33%, ma un buon numero di tiri, 11. Bellissimo il secondo gol firmato da Ighalo che ha ubriaco i difensori avversari.
In casa ha concluso la Championship con 2 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta, 4 Under e 3 No Goal.
In totale, però, perse ben 7 volte in casa.
Non saranno della partita i nuovi arrivati Britos, Ake, Arlauskis e neanche il difensore Ekstrand, 24 pres. l'anno scorso.

Il WBA arriva da 5 vittorie, ma tutte amichevole, e da 1 sconfitta, quella in campionato col City in casa, 0-3. Nel 1° tempo fece praticamente nulla, per poi tirare in totale 9 volte, pur trovando la porta soltanto 3. Possesso ovviamente bassissimo: 31%.
L'anno scorso concluse bene la Premier League grazie a 3 vittorie, 1 pari e 1 sola sconfitta (gol fatti 9, subiti 5). Fuori casa le cose andarono meno bene, a causa di 2 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte (gol 6/10), ma c'è da evidenziare la vittoria all'Old Trafford.
Assenti i nuovi arrivati, ma in realtà sono in dubbio, Rondon e Gnabry, oltre che il portiere Foster.

Precedenti: dal 2007 2 pareggi e vittorie del WBA. 2 Over e 2 No Goal.
Dal 2000 il Watford a casa sua non ha mai vinto: 0V/2P/2S.

Ovvio che il WBA sia più attrezzato e abituato alla Premier, alla fine col City non poteva certo pensare di fare chissà che cosa e, comunque, gli è stato negato un gol, firmato Berahino, a causa di un millimetrico fuorigioco. Questo mentre il Watford ha sì fatto 2 gol all'Everton, ma è dall'anno scorso che è in crisi.
La stagione è appena iniziata e hanno tutte le forze necessarie per tentare di fare bene, mi aspetto dunque un gol da una parte e dall'altra, specie se poi entrerà in campo anche il nuovo arrivato Rondon tra le file dei Baggies!

PRONOSTICO FACILE:
X2 1.58

PRONOSTICO MEDIO:
GOAL 1.78

WEST HAM UNITED - LEICESTER CITY 1-2

Il West Ham ha più gambe, infatti ha già disputato 4 partite europee, pur uscendo dall'EL per mano dell'Astra G., club rumeno (3 gol fatti, 4 subiti).
L'anno scorso terminò il campionato con 1 vittorie e ben 3 sconfitte, perdendo anche con l'Aston Villa. In casa invece lo terminò con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, 3 Under (gol: 4/3).
Nella 1^ giornata ha clamorosamente sconfitto l'Arsenal per 0-2 all'Emirates Stadium, ma il match poteva benissimo terminare in parità, infatti il possesso è stato minimo, 38%, così come i tiri, soltanto 8 contro i 22 dei Gunners! Di sicuro però la vittoria avrà alzato il morale ben basso dopo la doppia sfida coi rumeni.
Assenti Valencia e Carroll, due attaccanti non molto prolifici.

Il Leicester invece non perde addirittura dal 29 aprile! In Premier troviamo poi 3 vittorie e 1 pareggio, e ora ha iniziato con un'altra vittoria: 4-2 contro il Sunderland, cercando la porta avversaria ben 19 volte.  Ottimi Vardy e Mahrez con 3 tiri a testa, sono stati i giocatori più pericolosi del match.
Volpi veramente agguerrite!
Terminò la Premier League con 3 vittorie e 1 pareggio, ma c'è da dire che non affrontò grandi squadre. Fuori casa vinse solo 4 volte in totale.
Unico assente il centrocampista James (27 pres. l'anno scorso).

Precedenti: dal 2011 ci son state 4 sfide, con 3 vittorie del West Ham e 1 del Leicester. Troviamo 3 Over e 3 Goal. Dal 1994 il Leicester ha vinto soltanto 4 volte.

Anche questa volta possiamo trovare l'Over e il Goal, il West Ham è più strutturato, le Volpi ora sembra come scritto sopra agguerrite e veloci quindi possono risultare letali, perlomenonel breve periodo. Come detto gli hammers hanno sì vinto ma potevano sia pareggiare che perdere, molto più netta invece la vittoria della squadra guidata da Ranieri. Pronostico difficile se cerchiamo una possibile vincitrice.

PRONOSTICO FACILE:
OVER 1.5 1.25

PRONOSTICO MEDIO:
GOAL 1.68

Nessun commento: