Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, settembre 02, 2015

HERNANES presentato a TORINO

HERNANES A TORINO


Dopo essere stato accolto a Torino l'altra sera da un gruppetto di tifosi bianconeri, con tanto di foto realizzate in coppia coi cellulari dotati di flash, oggi è stato ufficialmente presentato dal club torinese con Marotta che ha detto una frase che non so quanto possa aver fatto piacere ad Hernanes.

L'ad bianconero, infatti, ha affermato di aver seguito Marek Hamsik per un mese. Come dire, tu sei una seconda o terza scelta, per cui non pretendere la maglia da titolare!

Questa informazione non è mai trapelata, infatti dell'interesse verso lo slovacco si è saputo soltanto qualche giorno fa, mentre prima ai tifosi vennero mostrati i nomi più esotici di Gotze, Draxler, Eriksen e diversi altri.

Intanto, Hernanes, s'è presentato a Torino provando a giustificare le sue frasi relative al dopo Calciopoli dette quando venne presentato a Milano, scandalo che mandò la Juventus in B per la prima volta, con l'Inter soltanto sfiorata e rimasta in A. 
"Ad inizio carriera ho sempre lottato per non retrocedere e mi sembrava carino sottolineare questo punto positivo all'Inter. Ma ora è il passato, sono felice e contento di essere qui e sottolineare gli aspetti positivi di questa società che ha sempre vinto e continuerà a vincere sperando di aiutarla: ora è su questo che devo focalizzarmi"

---

Vediamo alcuni dati relativi al giocatore brasiliano:

in nazionale vanta 27 presenze e 2 gol;
in Serie A è sceso in campo quasi 160 volte, segnando 40 gol e fornendo quasi 25 assist vincenti (tot: 65 gol);
è in Italia dall'estate 2010, proveniente dal Sao Paulo;
può giocare in diverse posizioni: regista, trequartista, mezz'ala;
è famoso per esultare compiendo il giro della morte all'indietro;
ha una media di circa 3 tiri, 2 passaggi chiavi e 2 dribbling a partita, mentre la percentuale di accuratezza nei passaggi supera l'80% (fonte: WhoScored).

---

Ecco alcuni commenti dei tifosi bianconeri presenti nel sito del quotidiano Tuttosport:

2WD:
"Non è un ruffiano, ha detto che quelle frasi le pensava e gli sembrava carino dirle e non ha accampato scuse, lo apprezzo. Una bella doppietta all'Inter come fece contro la Lazio 3 mesi e lo apprezzerò ancora di più"

juv32:
"In realtà disse di aver scelto l'Inter perché non è mai scesa in B e perché non ha mai rubato. Alla faccia del ruffiano, ed è pure scarso"

remix:
"Non ho mai dato importanza alle dichiarazioni dei calciatori né prima né dopo le partite e ancora meno durante le presentazioni dopo un trasferimento. Sono convinto che queste frasi non siano farina del loro sacco ed Hernanes non fa eccezione, quello che invece mi interessa è la loro prestazione in campo"

ComputerGraficaEmilio:
"Io lo terrei fisso in tribuna, solo per quello che disse perché se lo sentiva"

Aristide Vitali:
"Spero possa far bene. Gli manca un po' di continuità ed agonismo, però tecnicamente può servire eccome. D'altronde, sfumato Draxler, non è che ci fosse molto, specie se di alto livello. Gotze, Isco, Ozil, Oscar, Mkhitarian non si sono mossi. Allora tanto vale non spendere troppo e andare su un usato abbastanza sicuro e riservare la spesa grossa quando ci sarà l'occasione. Poi, ragazzi, meglio Melo o Hernanes?

Nessun commento: