Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, gennaio 03, 2016

ANTEPRIMA CRYSTAL PALACE - CHELSEA 3 GENNAIO 2016

Domani pomeriggio, alle ore 14:30, si sfideranno il Crystal Palace e il Chelsea.

Concentriamoci sul Crystal Palace, ben posizionato in classifica.

Precedenti: il Palace ha vinto 2 volte e il Chelsea 4 nelle loro ultime 6 sfide dirette.
Al Selhurst Park nelle ultime 4 sfide il Chelsea ha trionfato 3 volte, perdendo soltanto il 29 marzo 2014 (1-0). In queste 4 partite, troviamo 3 No Goal e 1 solo Over 2.5

Assenti: tanti assenti importanti fra le file delle aquile, mancheranno infatti Bolasie (4 gol), Gayle, Wickham, Sako e Cabaye (5 gol).

La squadra di casa è 7^ a -2 punti dall'Europa League, mentre la squadra ospite, ora guidata da Hiddink, è soltanto 16^, ma perlomeno nelle ultime 3 giornate non ha più perso (2 pareggi, 1 vittoria).

Il Crystal Palace arriva da 2 pareggi nei quali non ha mai segnato. Ha sfidato lo Swansea City in casa e prima il Bournemouth fuori casa. Contro queste due squadre si poteva sicuramente fare di più.
Precedentemente troviamo 2 vittorie: quella fuori casa con lo Stoke (1-2) e quella interna col Southampton (1-0), ma i Saints sono in crisi, per cui alla fine è buon risultato, ma niente di eccezionale.

In casa ha già perso 4 volte e sia i gol segnati che subiti sono veramente pochi: rispettivamente 12 e 9, che danno una media di 2.1 gol a partita. Il Palace segna nella maggioranza dei casi nel secondo tempo dal 60' in poi (fonte: Soccerway).

Vediamo le statistiche di queste ultime 4 partite/giornate.

Crystal Palace - Swansea City 0-0
Il Palace ha attaccato leggermente di più rispetto ai gallesi, ma il numero dei tiri in porta è veramente basso: 2. Primo tempo giocato a ritmi blandi, secondo più vivace con 12 tiri totali.
Ben 5 tiri dei padroni di casa son stati calciati veramente male, col pallone finito ben lontano dalla porta, mentre altri 2 son stati bloccati poco oltre la linea dell'area di rigore.
Parecchi scambi sulla fascia sinistra, meno sulla destra e sul centro-destra.
La maggioranza dei passaggi riusciti la troviamo nella mediana e sulle fasce.

Bournemouth - Crystal Palace 0-0
Possesso dalla parte dei padroni di casa, specialmente nel primo tempo: 60%, poi scende a 50.
Numero dei tiri all'incirca pari, ma il Bournemouth è stato più preciso (3 in porta vs 0!). Nel secondo tempo il Palace ha fatto praticamente nulla.
Ben pochi i passaggi sia riusciti che totali nella trequarti avversaria da parte del Palace.
Partita giocata in maniera alquanto difensiva, ma con anche tanti errori davanti, in particolar modo quando si tratta di compiere dei lanci.

Stoke City - Crystal Palace 1-2
Anche qui meno possesso e meno tiri degli avversari: 12 vs 26 e 42% vs 58%.
Crollo nel secondo tempo: 64% di possesso per lo Stoke e 18 tiri vs 9, di cui solo 2 in porta!
Veramente pochi, anzi pochissimi, i passaggi nella metà campo avversaria (e non parlo di quelli riusciti, ma in generale) e molti i tiri fuori.
Forse non si meritava i 3 punti.

Crystal Palace - Southampton 1-0
Gol di Cabaye, assente col Chelsea.
Entrambe effettuano un buon numero di tiri, ma la stat è leggermente a favore dei Saints, e questo anche per quanto riguarda il possesso: 57% (60 nel sec. tempo).
In questo match il Palace è stato più preciso sotto porta, anche se ha avuto poche occasioni.
Sono però stati tantissimi i passaggi sbagliati, mentre pochissimi quelli avvenuti nella trequarti dei Saints. Molti lanci sbagliati in ogni direzione.

Conclusione: il Crystal Palace è una squadra battibile, così come lo è, però, anche il Chelsea che contro il Watford ha trovato solo 2 la porta avversaria (2 gol però!) e ha subito molto il Manchester United nella scorsa giornata.

Nessun commento: