Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, gennaio 10, 2016

L'ALTRA FACCIA DEL CALCIO: NOTIZIE E TRASFERIMENTI INUTILI PER FARE SOLDI

Tutto il mondo del calcio e dello sport, assieme ai canali televisivi, vive per inondarci di stronzate.

Ci stavo giusto pensando due secondi fa mentre ero sintonizzato su Italia 1 dove sta andando in onda Studio Sport.

Tutto fa brodo per riempire mezz'ora, un'ora, via dicendo, tutto serve per riempire il cervello della gente col nulla più assoluto. C'è gente che spende un botto di soldi soltanto per sentire e vedere notizie e partite inutili. Voglio dire, a che serve essere tifosi di qualcuno o di qualche squadra, se i soldi vanno sempre e solo in una direzione? Il tifoso spende e non riceve mai niente. Non ditemi che riceve emozioni e felicità, perché lui guarda, non fa parte di alcuna squadra, non vince niente! Anzi, perde un sacco di soldi ogni anno tra tv, abbonamenti, magliette e altre stronzate.

Ora si parla molto di calciomercato, ma alle squadre non servono i trasferimenti di gennaio, perché un nuovo giocatore, anche se importante, dopo essersi allenato da luglio con un'altra squadra, non può pensare di entrare subito negli schemi del nuovo allenatore, ambientandosi subito coi nuovi compagni. Trasferendosi a gennaio, deve subito iniziare a giocare dando il massimo, non siamo in estate quando ci si allena tutti insieme partendo da zero o quasi. Insomma, il calciomercato invernale oltre a non presentare mai grandi colpi, serve solo per spostare denaro, arricchirsi e appunto far circolare notizie inutili con l'imperante sottofondo di pubblicità.

Ma non solo, si parla di allenatori espulsi perchè hanno tirato un pugno alla panchina o preso a calci una bottiglietta, si parla di rigori che potevano starci e di fuorigiochi millimetrici. Ma anche il continuo parlare di Messi e Cristiano Ronaldo è un'operazione totalmente inutile, almeno per noi telespettatori/lettori, non certo per loro (tg, tv, giornali, aziende, squadre) dato che sfruttano questi giocatori, idoli e simboli, per allargare sempre di più il loro bacino di utenza e incrementare il loro giro d'affari, spremendoli fino all'osso finché potranno. Noi già lo sappiamo che sono i più forti. Cosa ci interessa vedere ogni giorno le loro azioni o sapere che Messi per il 20° anno di fila ha realizzato 55 gol o 1.000 gol negli scorsi 12 mesi?

WHO CARES?

Son cose inutili sia per i tifosi che per gli scommettitori. Sì, anche per noi scommettitori. Perché? Semplice: in ogni partita ci sono tantissimi falli, fuorigiochi, contrasti, quindi anche sviste, torti, ecc. Queste cose uno le deve prendere in considerazione fin da subito per ogni partita, son cose su cui non abbiamo alcuna possibilità di rivalsa.. si tratta di errori che capitano e basta. Ma alla fine ben poche volte la squadra meno meritevole vince.

Ecco, mai qualcuno che faccia una trasmissione per insegnarci a vincere soldi.
No, loro pensano soltanto ad invitarci a giocare alle multiple offrendoci quote assurde giusto per attirare gli allocchi.

Nessun commento: