Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 23, 2016

Si ritorna a parlare di Jorge Mendes

Jorge Mendes è un potentissimo procuratori di calciatori portoghesi, grande amico di José Mourinho e dell'attuale presidente dell'FC Porto Da Costa.

Tempo fa ne parlai perché avevo ipotizzato che lui e Mou fossero una specie di banda dedita più che altro al passaggio di calciatori da una squadra all'altra. Praticamente la cosa funzionava così, il trucco era questo: Mourinho cambiava società, andava ad allenare l'Inter, il Real Madrid, il Chelsea, ecc.; poi, durante le fasi di calciomercato estivo e invernale, il tecnico lusitano, richiedesse al suo presidente di turno l'acquisto di alcuni calciatori guarda caso portoghesi e guarda caso sotto le ali protettrici di Mendes. Perché cercare altri giocatori quando c'è il tuo amico che ne ha a bizzeffe? Perché fargli un torto, quando è possibile fargli guadagnare milioni di euro? Volete che Mou non venisse poi ringraziato? Vabbè.. stendiamo un velo pietoso sulle congetture e ipotesi che si possono fare.

Ne parlo perché Calciomercato.com ha appena pubblicato questo bell'articolo sull'attuale situazione di Mendes. Leggetelo pure, ne vale la pena se siete appassionati di dietrologie, o anche solo di rapporti umani legati al dio denaro.

Nessun commento: