Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 09, 2016

STATISTICHE ROMA - MILAN 1-1 9 GENNAIO 2016

STATISTICHE PARTITA SERIE A AS ROMA - AC MILAN 1-1 9 GENNAIO 2016

ROMA - MILAN 1-1
Gol: Rudiger 4' (R), Kucka 50' (M)
Ammoniti: Manolas, Pjanic, Nainggolan (R); Kucka, Zapata, Luiz Adriano, Bertolacci (M)
Espulsi: -

Partita con un leggere dominio rossonero, infatti gli ospiti hanno avuto più possesso, specialmente nel primo tempo (36 vs 64%) e hanno sempre effettuato un buon numero di tiri, 8 nel primo tempo e 9 nel secondo, mentre la Roma nel secondo è calata a soli 4 tiri. Il Milan ha avuto ghiotte occasioni per passare in vantaggio e vincere senza troppi problemi, e invece così non è stato.

Bonaventura, Kucka e Bacca (M) i più pericolosi con 5 tiri il primo e 4 gli altri due.
Per la Roma i più attivi in attacco son stati Pjanic e Gervinho con 3 tiri, ma di questi 6 soltanto 1 ha centrato la porta difesa da Donnarumma.
Per quanto riguarda i passaggi i giocatori più precisi sono stati Gervinho e Sadiq (R), favoriti anche dal basso numero di palloni giocati, soltanto 14. Soltanto 35 le palle toccatae da Nainggolan, ma anche qui la percentuale di precisione è molto alta, dato che supera il 90%.
Florenzi e Digne (R) tra i più scarsi con il 65 e il 61.5%! Penso che questo sia un dato significativo.

Torniamo ai tiri: 5 quelli completamente sbagliati dai lupacchiotti, ben 9 invece quelli dei diavoli!
Per quanto riguarda i passaggi notiamo una fitta trama di passaggi, moltissimi riusciti, per i rossoneri, mentre per la squadra di Garcia notiamo un numero inferiore con alcuni punti scoperti, questo dimostra proprio che i reparti sono un po' "scollati" tra di loro. Ciò lo si nota anche in questo grafico relativo alla trequarti avversaria, dove i romanisti hanno faticato davvero molto, mentre i milanisti si son scambiati palla in maniera più precisa e anche dinamica, pur sbagliando molto in area.

Pareggio tutto sommato giusto, ma una vittoria degli ospiti non sarebbe stata per niente ingiusta.

Nessun commento: