Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, gennaio 01, 2016

STATISTICHE WEST HAM UNITED - LIVERPOOL 2 GENNAIO 2016

Sabato 2 gennaio 2016, alle ore 12:45, si giocherà West Ham United - Liverpool.

Precedenti: nelle loro ultime 6 sfide dirette, troviamo 2 vittorie del West Ham (l'ultima ad agosto, 0-3 ad Anfield!) e 3 del Liverpool (2 in casa). 5 Over 1.5, 4 Over 2.5 e 3 GG. Al Boleyn Ground troviamo sempre l'Over 2.5 (6 su 6) e 5 GG. Qui i Reds han vinto 4 volte.


Ora vediamo come si sono comportate, queste due squadre, nelle ultime 3 giornate.

WEST HAM UNITED

Il West Ham ha sconfitto per 2-1 il Southampton, segnando due gol nell'arco di 10 minuti nel secondo tempo (68' e 78').
Il primo gol è stato in realtà un autogol di Jenkinson; molto bella invece l'azione in solitaria di Antonio (pareggio): dopo aver dribblato in velocità due avversari sulla fascia sinistra, si accentra in area e il suo tiro, rimpallato, diventa un pallonetto; più facile il terzo gol firmato Carroll: cross dalla destra, colpo di testa di un compagno, traversa col pallone che arriva proprio di fronte all'attaccante che la mette dentro col portiere spiazzata.

Partita molto equilibrata, infatti uguali sono i numeri relativi al possesso palla, ai passaggi completati e ai tiri (13 e 15). Più falli, ma anche più passaggi riusciti nella trequarti avversaria, da parte dei Saints. Questi, però, nel secondo tempo sono calati, infatti da 10 tiri sono passati a 5, con gli Hammers che da 3 sono passati a 9 tiri.
Come possiamo vedere da questa grafica, i giocatori del West Ham hanno praticamente snobbato la parte centrale dle campo, preferendo agire sulle fasce. Molti i passaggi sbagliati, in particolare i lanci dalla difesa e i passaggi verso l'area.
I padroni di casa hanno comunque impensierito la difesa avversaria un buon numero di volte: 9 sono i tiri arrivati nello specchio della porta o nelle sue vicinanze.

Nella giornata precedente il West Ham ha soltanto pareggiato in casa dell'Aston Villa (1-1).

In questo caso son stati gli ospiti a passare per primi in vantaggio (fine primo tempo), grazie ad un fantastico tiro da fuori area di Cresswell che, dalla fascia sinistra, ha centrato l'angolino basso più lontano! I padroni di casa hanno trovato il pareggio 17 minuti dopo, grazie ad un calcio di rigore (causato da Ogbonna) trasformato da Ayew.

In questo match troviamo meno possesso (solo 41%), meno passaggi completati rispetto agli avversari (216 vs 349), meno passaggi nella trequarti avv. e anche meno tiri (10 vs 15).
Anche in questo match la zona mediana è stata snobbata, la preferenza è andata alla fascia sinistra, ma troviamo tanti lanci e passaggi sbagliati, idem per quanto riguarda i passaggi verso l'area, tanti errori..
In compenso i tiri degli Hammers son stati abbastanza ben indirizzati, troviamo almeno 12 tiri che hanno impensierito gli avversari.

Nella 17^ giornata gli Hammers hanno affrontato fuori casa lo Swansea City, pareggiando 0-0.
Partita veramente difficile per i londinesi: possesso 73 vs 27, passaggi 570 vs 155, tiri 22 vs 11.
Solo 4, massimo 5, son stati i tiri un po' pericolosi e come abbiamo appena visto, i passaggi son stati veramente pochi, ma in compenso c'è stato un buon numero di quelli effettuati in attacco: 85. Anche in questo caso la fascia prediletta è stata quella di sinistra. Soltanto due i passaggi filtranti in area, entrambi sbagliati.

LIVERPOOL FC

Il Liverpool arriva da due vittorie, quelle ottenute contro il Sunderland e il Leicester City, tutte col risultato di 1 a 0.

Contro il Sunderland non ha completamente dominato, ma è stata ovviamente la squadra più pressante. Possesso: 58%, tiri: 17 vs 8, passaggi: 334 vs 214, falli: 16 vs 8.
Molti i tiri sbagliati, almeno 7 quelli completamente fuori dallo specchio della porta, per loro fortuna i reds hanno affrontato una squadra molto scarsa. Per quanto riguarda i passaggi c'è stata parecchia imprecisione in ogni parte: lanci lunghi dalla difesa sbagliati, lanci dalla mediana idem, passaggi filtranti pure.

Meglio contro il Leicester City (1-0 ad Anfield): 65% di possesso, 386 passaggi vs 156, 26 tiri vs 7!
Anche qui tantissimi tiri fuori, circa 15 se non erro.
Tanti i passaggi nella trequarti avversaria e tanti scambi su ambo le fasce e pure al centro con diverse occasioni create. Foxes invece troppo banali con tutti quei lanci lunghi sbagliati in grande quantità.

Incredibile la sconfitta per 3-0 contro il Watford FC.
Anche in questa partita, però, i Reds hanno dominato: possesso 65%, passaggi 374 vs 139, tiri 12 vs 6.
In effetti però il numero dei tiri è stato molto basso e ci son stati pochi passaggi sulla fascia sinistra. Molti più passaggi nell'area di rigori avversaria rispetto alle altre 2 partite analizzate qui sopra.
Vista l'imprecisione del Watford, almeno un pareggio doveva venire fuori e invece che roboante sconfitta!

Nessun commento: