Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, febbraio 07, 2016

La grande sfida tra Manchester City e Leicester City del 6 febbraio 2016

Nel primo pomeriggio di sabato 6 febbraio 2016, a Manchester, c'è stata una bellissima partita tra il City e il Leicester City, ovvero tra la seconda e la prima squadra della Premier League 2015/2016.

La partita è terminata 1-3 per le Foxes di Claudio Ranieri, i gol sono stati realizzati da Huth (L, 2' e 59'), Mahrez (L, 47') e Aguero (M, 86').

Incredibile Leicester che con pochissimo possesso palla, 34%, con conseguenti pochissimi passaggi completati, 186 vs 477 e con molti meno tiri, ovvero 14 vs 22, è riuscito ad essere così cinico da non far mai sentire i padroni di casa vicini al pareggio e figurarsi ad una possibile rimonta.
Non ci credete? Guardate questo grafico, che mostra il Leicester abilissimo nel respingere tantissimi palloni entrati nella propria area, oppure quest'altro in cui notiamo un'altra grande "abilità", ovvero quella di bloccare tantissimi cross. Soltanto 1 invece il cross respinto dai Citizens che, quindi, hanno attaccato molto ma son stati spesso cacciati via!

ma passiamo ai grafici dei tiri: due tiri per il City completamente sballati, ma tanti, pur sbagliati, sono passati vicino ai pali, più tre parati e 6 respinti dai difensori; per il Leicester 3 gol realizzati da dentro l'area (bellissimo il gol di Mahrez da vero fantasista), poi 4 tiri parati, 2 respinti e 3 completamenti fuori... due sono finiti se non erro in rimessa laterale!

Certo, i giocatori del City sono più bravi nel palleggio, lo notiamo leggendo le statistiche sulla precisione dei passaggi, dove quelli del Leicester figurano sotto (esempio: Sterling, Demichelis, Silva, Tourè, ecc., hanno percentuali ottime, mentre Simpson e Okazaki non toccano quota 70), però quello che fa vincere le Foxes è il carattere composta da determinazione e voglia immensa di rivalsa, non a caso nonostante il poco possesso, molti giocatori guidati da Ranieri son risultati essere molto pericolosi: Okazaki 4 tiri, Vardy idem, Huth 3 tiri. E che dire di Mahrez? 1 tiro e 1 gol!

Nessun commento: