Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, maggio 02, 2016

UNBELIEVABLE!

Ranieri, il mister sbeffeggiato da Mourinho e mal sopportato da diversi tifosi italiani, questa sera festeggia una cosa strepitosa e storica: il suo Leicester City ha vinto per la prima volta in 132 anni il titolo di CAMPIONE D'INGHILTERRA! Penso che questa avventura e questo trionfo abbia superato ad esempio la sorpresa del 2004 quando il Porto di Mou vinse la Champions League.

Un calcio prudente, solido, fatto da gente tosta e su misura per questi calciatori, tra l'altro alcuni scelti appositamente per salvarsi degnamente (penso ad esempio a Kantè, fantastico!!!), ha fatto sì che giornata dopo giornata la squadra diventasse sempre più consapevole dei propri mezzi, sia perchè non sentivano pressione, sia perchè certi club super ricchi e blasonati, hanno deluso molto.

La pressione la si poteva sentire in queste ultime giornate, prima no, perchè l'obiettivo era comunque quello di salvarsi giocando meglio dell'anno precedente, poi in questi ultimi giorni il prudente tecnico romano s'è finalmente deciso di sbilanciarsi facendo capire a tutti che le Foxes credevano davvero al titolo e che anzi dovevano per forza crederci.

Il Chelsea, con diversi tifosi inneggianti a Ranieri (club da lui allenato dal 2000 al 2004 con risultati molto buoni), gli ha fatto un grandissimo favore lottando con tutto il cuore contro gli Spurs, nonostante lo svantaggio iniziale di 2 reti a 0!

Ma il merito è anche appunto dei giocatori sistemati cercati responsabilizzati dal mister.
Schmeichel, il portierone!
Morgan, il buttafuori!
Mahrez, il fenomeno, unico in doppia cifra tra gol e assist
Kantè, il nuovo talento polivante (più alto numero di tackle e palle recuperate)
Vardy, il bomber
Altri ottimi giocatori: Drinkwater, Huth, Schlupp..

Nessun commento: