Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 06, 2016

EURO 2016: ridicolo Portogallo in Finale

E' appena terminata la sfida tra Portogallo e Galles, terminata 2-0 con gol di Ronaldo e Nani.

Dopo 12 anni i lusitani proveranno a vincere per la 1^ volta l'Europeo. Ci provarono, infatti, nel 2004, ma persero contro la sorprendente (ma poi deludente) Grecia.

Il Portogallo potrà fare paura a squadre come Francia e Germania?
Io dico di.. nì.

Sì, perchè c'è gente come Ronaldo, Nani, Quaresma ed altri che danno del "tu" al pallone.

No, perchè il Portogallo è terminato nel secondo girone più facile assieme a quello della Francia, infatti ha dovuto sfidare "squadroni" quali Ungheria, Islanda e Austria.

Dopo aver battuto per 1 solo gol a 0 la Croazia in una brutta partita (solo 2 tiri in porta per i "nostri") protrattasi fino ai tempi supplementari con gol al 117' (!!!), ecco il 4° pareggio con la Polonia, superata soltanto dopo i calci di rigore e ora, appunto, la vittoria contro il Galles che non è mai stato una potenza e che stasera era privo dell'importante Ramsey (Arsenal).

Per cui io penso che una competizione non può sancire davvero la squadra più forte.
Casomai la più FORTUNATA!
Per ora il Portogallo è stato molto fortunato.

PS: 0 tiri in porta del Portogallo nel primo tempo contro il Galles..

Nessun commento: