Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, luglio 23, 2016

HIGUAIN: oltre l'età c'è di più

Pare che Higuain abbia appena svolto le visite mediche, la qual cosa indica un prossimo cambio di maglia.

Non si sa se Agnelli, Elkan e Marotta vogliano davvero spendere quei quasi 95 milioni di euro, ma di sicuro la Juventus è interessata all'argentino perchè convinta che con lui dominerà anche in Europa almeno per i prossimi 4 anni.

Higuain ha 29 anni essendo nato nel 1987.
Secondo quasi tutti i commentatori dei vari giornali online, la cifra è troppo alta per uno di quasi 30 anni.

Ma davvero c'è ancora gente che bada all'età? L'ho appena scritto sopra: Champions League il prossimo anno e dominio continuo per 4 anni in totale grazie anche ad Higuain. Se la Juventus andrà sempre in avanti in Europa penso che saranno soldi ben spesi, specie se potrà dilazionare in almeno 2 tranches il pagamento.

Mi chiedo: ma quelli che si preoccupano della sua età sono ragazzini per i quali già uno di 26 anni è un vecchio, o sono degli ultra sessantacinquenne abituati a vedere calciatori ritirarsi doloranti a 32 anni? Ora le cose sono cambiate: è cambiata l'alimentazione, gli allenamenti, le cure, le terapie, i massaggi, le scarpe, i palloni, i campi.. E' cambiato tutto negli ultimi 20 anni, non a caso giocatori di classe come Totti, Di Natale e Del Piero sono arrivati a giocare fino 38-39-40 anni (Baggio 37, avendo smesso nel 2004, e fu già tantissimo considerati i diversi interventi subiti alle ginocchia).

Ibrahimovic ha 6 anni in più di Higuain e penso proprio che visto il suo fisico, il suo recente rendimento e la sua voglia di segnare e vincere, potrà fare grandi cose per altre 2 stagioni, giocando da titolare nel Manchester United.

Morale della favole: le polemiche sull'età sono vecchie e insulse.
Higuain forse non vale quasi 100 milioni perchè ultimamente ha ciccato partite importanti, ma è un signor giocatore ed è l'unico che può fare la differenza conoscendo già l'Italia e indirettamente il mondo bianconero.

Nessun commento: