Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 27, 2016

Seguite i forum di calcio?

Tra i siti preferiti che ho inserito nel browser che uso solitamente, c'è un forum di pronosticatori italiani di calcio internazionale.

Io, nel recente passato, mi sono iscritto con successo, raggiungendo sempre la 2^ posizione mondiale, a siti come SoccerFame e SoccerPunter (questo lo seguo ancora, ma al momento non partecipo come pronosticatore virtuale, magari con l'inizio dei campionati principali sì, vedremo se avrò tempo e voglia), per cui questo post non sarà certo contro i forum.

Devo però affermare una cosa: spesso, questi utenti, vogliono mostrarsi fin troppo saputelli e così inseriscono una mole infinita di dati spesso inutili, fino ad uscire mentalmente quasi completamente dalla partita in sè.
Mi spiego meglio: che senso ha indagare con costanza la presenza o meno di un certo giocatore, badare ai trasferimenti di poco conto di piccole squadre? Certo, un giocatore di classe migliora la squadra e il gioco, ma se la squadra è forte magari sentirà poco la sua mancanza, se invece è scarsa, continuerà ad essere tale sia in caso di sua assenza che di sua presenza, specie se giocherà fuori casa contro le big.

Insomma, va bene indagare, trovare dati, analizzarli, però cerchiamo di non perdere troppo tempo, perchè le partite sono veramente tante, inoltre come possiamo sapere se quel giocatore è così fondamentale? Rischiamo di diventare insicuri a causa di dati spesso quasi inutili.

Nessun commento: