Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 21, 2016

Fantastica 1^ giornata di campionato di Serie A 2016/2017

Veramente entusiasmante la prima giornata di A!

E' stata aperta da valanghe di gol: Roma - Udinese 4-0, Juventus - Fiorentina 2-1 e poi il giorno dopo alle 18:00 Milan - Torino 3-2!

In Roma - Udinese 4-0 ecco un totale di 36 tiri e 4 gol tutti nella ripresa; in Juve - Fiore notiamo un dominio quasi totale dei bianconeri con gol all'esordio per Higuain; in Milan - Torino 4 gol nel secondo tempo con, clamorosamente, un rigore fallito dai granata al 96'!

Domenica sera il resto delle partite col Pescara che segna nel primo tempo 2 gol coi quali demoralizza, in apparenza il Napoli. Poi però entra Mertens al posto di Insigne e realizza una doppietta! Il Pescara crolla, dal 48% di possesso passa al 36% e da 8 tiri scende addirittura a 1, col Napoli che protesta per un mancato rigore che però non c'era perchè prima di quel fallo c'è stato quello di Albiol ai danni di Bizzarri.
2-2 e nessuno soddisfatto! Il Pescara credeva in un miracolo, il Napoli in una rimonta e in un rigore.

Palermo - Sassuolo 0-1, ancora Berardi su rigore sistema la partita, partita dominata dai neroverdi con 60% di possesso e 22 tiri vs 7 (solo 2 in porta!). D'altronde bastava vedere le tue formazioni per avere subito un'idea chiara: da una parte gente esperta o giovane di talento, dall'altra sconosciuti ed onesti mestieranti.

Genoa - Cagliari 3-1 non tradisce i pronostici e troviamo infatti l'ennesimo GG e Over!
Partita inizia e terminata dopo i primi 45' in sordina, 0-0 e solo 2 tiri in porta, che si scatena però a 20' dalla ripresa con il gol dell'ex Borriello di testa. Ma è il Genoa la squadra più scatenata e dopo 10' pareggio con Ntcham e 1' dopo passa in vantaggio con Laxalt, bei tiri di entrambi! A 2' dal termine ecco la testa di Rigoni!
La festa è totale!
Leggete questi dati: possesos: 74 vs 26, tiri 22 vs 4!!! Però che occasione sciupata per il Cagliari con quel palo che poteva sancire lo 0-2!

Empoli - Sampdoria 0-1, partita che non ho seguito per niente, a vedere le stats non è sembrata molto entusiasmante, ma vabbè, una partita normale ci sta :) Gol di Muriel nel pt per la cronaca.

Chievo Verona - Inter 2-0 con due bei gol dell'ex Milan e Torino Valter Birsa!
E pensare che il Chievo sconfigge l'Inter davvero raramente: solo 5 vittorie in 15 anni!
Più possesso per l'Inter ma è tutto inutile, il numero dei tiri è uguale, ma soprattutto il Chievo nel st sale in cattedra e bacchetta de Boer!
La differenza la notiamo nei tiri: guardate quanto passino vicino alla porta tutti i tiri dei gialloblu e quanto siano meno precisi gli altri.
Brutta partita per Miranda e Ranocchia. In panchina Brozovic, Perisic e Jovetic (entreranno solo i primi due).

Atalanta - Lazio 3-4
Partita pazzesca: 71% di possesso per la dea che però passa in svantaggio di ben 3 reti tutte siglate nel primo tempo, quando a segnare ci ha pensato anche Immobile.
Nel st la tentata rimonta con doppietta ravvicinata di Kessie (2-3).
Dopo 20' di vuoto per la Lazio, ecco il gol di Cataldi. Inutile 2' dopo, ovvero al 91', il gol di Petagna entrato al posto di Zukanovic.
19 tiri per l'Atalanta, 11 per la Lazio, ma per entrambi solo 6 tiri in porta.

Bologna - Crotone 1-0 vede un bel gol di Destro al 86', per il resto tanti tiri del Bologna, 20, ma solo 6 precisi, e il nulla o quasi da parte dei calabresi.

Sicuramente molti si aspettavano una risposta migliore da parte dell'Empoli, almeno un pareggio per l'Inter e la vittoria del Napoli.

Nessun commento: