Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, agosto 27, 2016

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 27 AGOSTO 2016

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE SABATO 27 AGOSTO 2016
3^ GIORNATA

PRONOSTICO TOTTENHAM - LIVERPOOL 1-1

Gli Spurs hanno iniziato bene senza mai perdere nelle prime 2 giornate, ma segnando soltanto 2 gol e sconfiggendo in casa solo per 1-0 il Crystal Palace privo di Bolasie e senza ancora il temibile Benteke.In queste partite non ha mai subito più di tanto l'avversario (specie nel pt contro il Palace e in parte nel st contro l'Everton), con i Toffees andati in gol solo su punizione, tra l'altro parabile.
In Premier ha perso solo 2 volte dal 5 marzo (nelle ultime 2 giornate dello scorso campionato) e sempre 2 sono le sconfitte casalinghe rimediate nel 2016. Quindi ottimi numeri!
Per quanto riguarda gli Over: nelle ultime 7 partite casalinghe troviamo 6 Over 1.5 e 5 Over 2.5 e 4 GG (Under 1.5 solo con Crystal Palace e Watford, ovvero squadre di seconda fascia che giocano sulla difensiva). Considerando anche le trasferte, invece, gli Over 1.5 sono ben 11 nelle ultime 12 giornate!
Non saranno della partita il portiere Lloris e il mediano Dembelé.

Incredibili i risultati di quest'estate dei Reds: le vittorie si sono esattamente alternate alle sconfitte sia nelle coppe che nelle amichevoli che in Premier! 4 vittorie e 4 sconfitte.
In Premier troviamo solo 2 vittorie dal 23 aprile (7 partite) e ben 18 Over 1.5 consecutivi!
Fuori casa solo 2 vittorie dal 20 marzo (6 partite) e 11 Over 1.5 di fila!
Nel 2016 l'unica vittoria degna di nota è stata quella ottenuta contro l'Arsenal, 3-4, nella 1^ giornata di questo campionato. Troviamo sconfitte abbastanza clamorose rimediate dal West Ham, Leicester, Southampton, Swansea e Burnley.
Contro quest'ultima squadra forse non meritava di perdere: 80% di possesso palla e 26 tiri, anche se solo 5 han centrato la porta. Precisione pazzesca degli ospiti: 3 tiri e 2 gol!
Klopp schiera solitamente il 4-3-3 quindi lo spettacolo non manca mai.
L'unico giocatore assente di rilievo per il tecnico tedesco sarà il mediano Lucas Leiva.
Pare anche Emre Can e il fin qui assente Sakho (non grande perdita, a dir la verità).

Precedenti dal 2013 al febbraio 2015 a favore dei Reds: 5 vittorie su 5, mentre nelle ultime 2 occasioni troviamo 2 pareggi (1 Over 1.5 e 1 Under 1.5).
Gli Spurs hanno vinto 4 volte tra il novembre 2010 e il novembre 2012 (4 Over 1.5 e 3 Over 2.5), pareggiando 2 volte (due 0-0).

PRONOSTICO:
Sfida senza una netta favorita, tra due squadre che per ora propongono un calcio diverso. 
Over 1.5 1.27
X 3.45

PRONOSTICO CHELSEA - BURNLEY 3-0

Il Chelsea sta subendo sempre gol da fine luglio (6 partite, 5 vittorie, 1 sconfitta nella ICC), ma soprattutto sanno sempre segnare più di 1 gol a partite, fino a raggiungere quota 4.
Hanno inizia bene il campionato, anche se forse i 6 punti mentono, infatti sia contro il West Ham che contro il Watford, i punti sono arrivati solo negli ultimissimi minuti e sempre grazie a Diego Costa.
La squadra di Mazzarri era ben chiusa e così nel pt troviamo tanto possesso per i Blues ma anche in generale ben pochi tiri in porta. Un po' meglio contro gli Hammers, assolutamente dominati nel pt.
Insomma, la squadra di Conte ha svariate armi per tenere in mano la partita e vincere o ribaltare il risultato, tra possesso, lanci e tiri, e oggi sfida un'altra squadra che può benissimo perdere contro di loro. Ovviamente è assurdo bancare il Burnley poichè la quota è pari a 16.50! Allora tra poco tenteremo di studiare questa neo-promossa in base a ciò che ha combinato fino ad ora.
Il Chelsea in casa viene da 8 Over 1.5 e 7 GG di fila.
Assente Zouma, in dubbio il fantasista Willian.

Il Burnley nelle amichevoli ha segnato anch'esso abbastanza, mentre nelle prime 3 gare ufficiali ha totalizzato solo 3 gol: 1 sconfitta con lo Swansea, 1 vittoria immeritata contro il Liverpool e 1 sconfitta, ma giocando solo con riserve a parte Vokes, in coppa contro l'Accrington.
Contro i gallesi guidati da Guidolin ha sofferto molto nel pt, mentre s'è fatto vivo nel st, pur continuando a subire, infatti il gol della sconfitta è arrivato all'82'.
Contro i Reds il B. è stato dominato alla grande.
Fuori casa tante vittorie e Over 1.5 in Championship, invece praticamente solo sconfitte in Premier League con 3 Under 1.5 nelle ultime 4 giornate del 2014/2015, ma prima 13 Over 1.5 di fila.

Precedenti a favore dei Blues: 5 vittorie e 3 pareggi dal 1974, 3 vittorie e 2 pareggi dal 2008.
8 Over 1.5 di fila dal 1974.

PRONOSTICO:
impossibile vista la quota bancare il segno 2
1 1.28
Over 1.5 1.24
No Goal 1.70

PRONOSTICO EVERTON - STOKE CITY 1-0

Dopo un brutto precampionato senza vittorie dal 27 luglio al 6 agosto, l'Everton ha riassaporato il gusto della vittoria nella 2^ giornata di Premier sconfiggendo per 1-2 il WBA, mentre nella 1^ g. ha pareggiato 1-1 in casa contro il Tottenham. Ha poi vinto in coppa 4-0 schierando titolare il nuovo arrivato Bolasie.
Arriva da un brutto campionato, ma perlomeno nelle ultime 4 partite casalinghe ha vinto e pareggiato 2 volte, anche se le vittorie sono arrivate contro il Norwich e il Bournemouth. Da 6 partite casalinghe va in Over 1.5 (3 Over 2.5). Contando anche le trasferte, gli Over 1.5 di fila sono ben 8.
In queste prime partite si è comportato bene anche se forse ha subito più del dovuto gli attacchi del WBA.
Assenti Besic, Coleman, McCarthy, Gibson e Cleverley.

Lo Stoke ha già subito 5 gol, a causa dei 4 gol rifilatigli dal Manchester City con Aguero e Nolito scatenati (beh, non solo loro).
Nella prima giornata ha pareggiato fuori casa per 1-1 con il Middlesbrough.
Proprio contro il Boro ha deluto tantissimo, trovando la porta 1 sola volta! Un po' meglio contro il City, ma non poteva certo essere quella la partita dei 3 punti.
Anche lo Stoke arriva da un brutto campionato concluso veramente male (1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte) e fuori casa nelle ultime 4 partite troviamo 1 pareggio e 3 sconfitte.
In generale ecco 12 Over 1.5 di fila, in trasferta 11 Over 1.5 di fila e 9 Over 2.5.
Assenti Butland, Ireland e Afellay; Glen Johnson e Shaqiri (autore di 2 gol l'anno scorso all'Everton) in forse.

I precedenti, storicamente, sono a favore dell'Everton, ma nelle ultime 4 sfide dirette, lo Stoke ha trionfato 3 volte di fila, vincendo 2 volte fuori casa!
Dal 2010/2011 troviamo 4 vittorie per l'Everton e 5 per lo Stoke, oltre a 3 pareggi. Poi 3 Over 2.5 e 8 Over 1.5.
In 4 delle ultime 6 partite giocate a Liverpool tra Everton e Stoke troviamo ben 4 Under 1.5!
Risultato che cozza con gli ultimi risultati di queste due squadre ricchi di Over 1.5 e anche di Over 2.5.

PRONOSTICO:
Banco 2 5.80
Over 1.5 1.23

PRONOSTICO LEICESTER CITY - SWANSEA CITY 2-1

Sfida tra tecnici italiani: Ranieri vs Guidolin!

Anche in questo caso è la squadra ospite ad essere la sfavorita.

Le Foxes non meritavano certo di perdere contro l'Hull City, hanno tentato di raggiungere almeno il pareggio, arrivato invece poi contro l'Arsenal in casa (0-0), in una partita però dove invece la sconfitta ci stava, specie visto il primo tempo.
In Premier hanno vinto soltanto 2 volte dal 17 aprile ad oggi, in 7 match, perdendo comunque solo 1 volta. Pochi anche i recenti gol all'attivo: 1 in questo campionato, 4 nelle ultime 5 partite di campionato. Il 24 aprile, però, ecco un precedente: 4-0 contro i gallesi con doppietta di Ulloa.
Fantastico il ruolino di marcia al King Power Stadium.
In forse le presenze di Schlupp e Mendy, arrivato per sostituire Kanté.

Lo Swansea ha invece vinto nella 1^ g contro il Burnley fuori casa per 0-1, ma solo verso la fine, in un match dominato solo nel primo tempo.
Contro l'Hull City ha perso anch'esso, ma subendo 2 gol negli ultimi 11 minuti, in un match dove son stati i gallesi ad attaccare di più: 23 tiri vs 12 (Naughton, Sigurdsson e Llorente i più attivi), ma pochissimi in porta.. Anche qui troviamo una crescita dei rivali nel secondo tempo..
Lo Swansea ha vinto poi in coppa, ma giocando con diverse riserve.
Assenti Borja Baston e Neil Taylor, 0 pres.
Fuori casa tante vittorie ma nelle amichevoli, quindi non esaltiamoci troppo, mentre in Premier viene da 2 vittorie esterne, ma alla fine dal 24 maggio 2015 troviamo solo 5 vittorie!!!

In Premier, i precedenti dicono 3 vittorie Foxes, 1 vittoria (in casa) per i cigni.
Nelle ultime 8 sfide dirette troviamo 7 Over 1.5, 5 Over 2.5, mai un pareggio e solo in 1 caso la vittoria della squadra ospite (S.-L. 0-3, 5.12.2015).

PRONOSTICO:
i precedenti danno favorita la squadra di casa per il duplice motivo visto sopra.
Sicuramente la squadra di Ranieri deve assolutamente tornare a vincere e questa sarà l'occasione buona, ma Guidolin sarà conscio della rabbia agonistica delle Foxes e farà di tutto per arginare le loro manovre offensive.
Banco 2 5.90
Under 3.5 1.28
Under 2.5 1.77

PRONOSTICO SOUTHAMPTON - SUNDERLAND 1-1

Idem come sopra: la sfavorita ancora una volta è la squadra ospite, ma in questo caso la quota del suo bancaggio è troppo alta, ovvero 7.40.
Per cui, appurato che l'1X è troppo basso e il bancaggio del segno 2 è sconsigliabile, concentriamoci magari sui gol.

I Saints stanno segnando veramente poco: 1 gol in Premier e 4 nelle ultime 5 partite in generale.
In casa, in campionato, tante vittorie e tanti gol: 15 nelle ultime 5 partite, partite in cui ha annientato il Liverpool, il Newcastle, il Manchester City e il Crystal Palace. Niente male!
Nella 1^ giornata contro il Watford (1-1) meritava di vincere: 65% di possesso e 24 tiri vs 5!!! Redmond e Tadic veramente indiavolati!
Contro lo United ha perso 2-0, ma il possesso palla è sempre stato elevato, purtroppo in attacco ha fatto veramente poco: 1 solo tiro in porta su 13.

Il Sunderland è stato letteralmente schiacciato dal City, ma è riuscito a segnare con Defoe.
Contro il Middlesbrough nel primo tempo non ha fatto nulla, ha poi perso 1-2, segnando 1 gol nel st.
Buona prova di Januzaj con 4 tiri, anche se è stato un po' impreciso nei passaggi.
Assenti, tra i titolari, O'Shea e Koné, in dubbio le presenze di Mannone e Borini.

Nei precedenti troviamo partite all'apparenza noiose, ovver terminate in Under 1.5 o al massimo in Over 1.5, ma anche un clamoroso 8-0 che ricordo ancora molto bene dell'ottobre 2014!
Il Sunderland fuori casa non vince dal dicembre 2012.
Nelle loro ultime 9 sfide troviamo comunque 7 Over 1.5.

PRONOSTICO:
penso che i Black Cats, non affrontando uno squadrone, proveranno a fare meglio del match contro il Boro, ovvero iniziando fin da subito col piede giusto, anche perché dall'altra parte ecco i Saints che dovrebbero riuscire a gestire bene il pallone e creare ottime occasioni da gol.
L'Over 2.5 ha una quota elevata, forse si fiutano un risultato contrario.
Accontentiamoci (sotto, proposte rischiose ma neanche troppo).
Over 1.5 1.36
Goal 2.12
X 4.00
1-1 7.8

PRONOSTICO WATFORD - ARSENAL 1-3

Anche se il Chelsea ha vinto solo all'ultimo contro la squadra di Pozzo e Mazzarri, bisogna ammettere che il Watford è comunque una squadra scarsa. Non mi piacciono, soprattutto, Gomes e Britos. Giocando in casa dobbiamo approfittare della quota del suo bancaggio che è relativamente bassa.

Dall'8 maggio ad oggi il Watford ha vinto 2 volte soltanto in 2 amichevoli contro squadre di 1 livello nettamente inferiore. Ha pure perso in coppa il 23 agosto per 1-2 dopo i tempi supplementari contro il Gillingham. In casa, in Premier, troviamo 1 sola vittoria dal 3 febbraio (3-2 vs il retrocesso Aston Villa, con 2 gol fondamentali al 90'!!!).

Per l'Arsenal il discorso è diverso, infatti dal 19 marzo ha perso soltanto 1 volta, il 14 agosto contro il Liverpool in un dinamicissimo 3-4!
Fuori casa, in Premier, troviamo però tanti recenti pareggi e 1 sola vittoria dal 28 febbraio.
Troviamo anche 2 Under 1.5 nelle ultime 3 trasferte, ma ha anche segnato 2 gol al City e 3 al West Ham.

I Gunners devono assolutamente trovare i due punti dopo 1 sconfitta ed 1 immeritato pareggio.

Precedenti a favore dell'Arsenal in 6 delle loro ultime 7 sfide dirette.
La singola recente vittoria del Watford è recente ma ottenuta in FA Cup (1-2 il 13 marzo scorso).
Nelle ultime 5 occasioni troviamo sempre l'Over 2.5!

PRONOSTICO:
Banco 1 5.80

Nessun commento: