Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, settembre 15, 2016

La Juventus non sarà mai il Barcellona

La differenza tra il Barcellona e la Juventus non consiste tanto nel risultato, anche perchè sicuramente il Siviglia è superiore al Celtic, specie fuori casa, quanto invece nello schieramento e nel gioco.

La Juventus vuole davvero tornare a vincere dopo tanto tempo la Coppa dei Campioni, il problema è che Allegri, almeno in questa prima partita, è risultato essere troppo prudente con Alex Sandro, Pjanic e Cuadrado in panchina, quando invece bisogna subito far capire chi comandava.
Un altro problema è lo stile di gioco: ho visto troppe volte diversi giocatori completamente da soli.
Che senso ha se si vuole giocare palla a terra, perlomeno prima di crossare in area dove c'è Higuain?
Se si gioca col pallone rasoterra c'è bisogno di più uomini vicino a quello che detiene il possesso, con i suoi compagni che si scambiano velocemente posizione.

Invece ecco solitudine, noia, imprecisione.

2 commenti:

Jerry ha detto...

Ottimo appunto sulla partita, a dir poco bruttissima!

QuestoCalciatoreaChiLodo ha detto...

Ciao Gerardo, grazie per il tuo commento.
Io ho compreso il perchè di molti insuccessi o successi modesti: la colpa è la troppa prudenza!