Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, maggio 06, 2017

Buffon vs Monaco: belle parate, ma non fenomenali

I giornalisti spingono Buffon verso la conquista del prossimo Pallone d'Oro.

Ne sono convinto.

Si sono tutti genuflessi dinnanzi a sua maestrà SuperGigi e non fanno altro che elogiarlo ed incensarlo anche quando fa parate normali. Belle, utili, ma abbastanza facili per uno come lui, per uno che difende la porta della Juventus.

Se la parata su Iniesta è stata estremamente utile ed anche bella, non si può però certo dire che fosse così difficile, per il semplice fatto che lo spagnolo ha alzato il pallone di quel tanto che bastava per fargliela toccare con un braccio. Discorso diverso se l'avessa tenuto rasoterra calciando magari un po' più forte.

Ma sono soprattutto le parati contro il Monaco che mi hanno portato a storcere il naso nei confronto degli elogi rivoli al n.1 bianconero.
Tutti i tiri da lui parati erano totalmente e perfettamente centrali (penso a Mbappé ad inizio primo tempo e a Germain nel secondo), oppure leggermente laterali ma comunque fuori dalla porta (penso a Falcao).

Insomma, nessuna parata impossibile!

Se lo merita il Pallone d'Oro? Beh, direi comunque di sì!

Nessun commento: