Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, maggio 20, 2017

Fiorentina meritatamente fuori dall'Europa

La Fiorentina, non potendo più puntare all'Europa League, questa sera ha naturalmente perso.

La Viola ha perso ben 10 volte in questo campionato, ma la cosa più assurda è che ben 9 sconfitte sono arrivate fuori casa!
E' riuscita a perdere contro il Genoa a dicembre e contro il Palermo ad aprile.
In trasferta è stata veramente scandalosa in termini generali perché ha pareggiato soltanto 4 volte, mentre in casa ha pareggiato 7 volte, con 3 pareggi di fila tra ottobre e novembre (ad es. troviamo l'1-1 col Crotone e il 3-3 col Genoa).

E' una squadra che subisce troppi gol. Una squadra di veri e propri brocchi. Stasera l'abbiamo visto benissimo.
Se un campionato serio presenta una squadra simile al 7° posto, significa che è un campionato alquanto povero tecnicamente, secondo me.

Per carità, magari esagero, perché andando a vedere la Bundesliga la situazione non è migliore col Friburgo 7° (su 18) che ha perso 14 volte con 1 sola vittoria nelle ultime 4 giornate e con grandi squadre come M'gladbach, Bayer, Schalke e Wolfsburg in posizioni scandalose.

Nessun commento: