14/07/17

Bonucci al Milan come Baggio nel 1995: ecco la differenza

Tralasciando il passaggio di Super Pippo Inzaghi al Milan nel 2001 dopo 4 anni di Juventus, dovuto all'arrivo, l'anno precedente, di David Trezeguet, volevo parlare brevemente dei trasferimenti dalla Juve al Milan di Bonucci quest'anno (2017) e di Roberto Baggio nel 1995.

Bonucci lascia la Juventus dopo anni in cui si è sempre voluto mostrare come una colonna portante e se ne va praticamente all'improvviso, probabilmente per screzi con Allegri e altri senatori che mal sopportavano le sue sfuriate o atteggiamenti.
Se ne va dunque a causa di un carattere molto forte e scontroso e soprattutto se ne va di sua volontà.

Roberto Baggio, invece, nel 1995 andò controvoglia al Milan, infatti lui non chiese mai il trasferimento per il semplice fatto che non sentiva la presenza di Del Piero come un peso, anzi, infatti i due erano amici. Baggio venne ceduto dalla famosa e maledetta "triade" e, suppongo, anche da Lippi, perché magari pensavano che non c'era spazio per due fantasisti o magari per fare cassa, perché all'epoca la Juventus era sì ricca, ma non quanto quella attuale, e poi per non oscurare il nuovo talento padovano.

Nessun commento: