Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, luglio 18, 2017

Zaccardo cerca un ingaggio

L'ex difensore della nazionale campione del mondo nel 2006, Cristian Zaccardo, classe 1981 (ma nato a dicembre), si è registrato su LinkedIn per offrirsi come calciatore per i prossimi 2 anni.

La notizia ha destato la curiosità di alcuni giornalisti e non riesco a capire se questa idea del calciatore, ora svincolato dopo una stagione in Serie B, gli sia venuta per far circolare il suo nome in TV, oppure se davvero ci crede.
Che io sappia su LinkedIn non c'è nessun manager e presidente che cerchi calciatori, perché li trovano tramite altri "canali".

Gli consiglierei più che altro di cambiare procuratore, dato che l'agenzia alla quale si affida non propone grandi nomi (Sevenfootballinvestment), infatti il calciatore che vale di più è il portiere argentino Batalla, 3 miseri milioni di Euro, per non parlare degli svincolati: ne troviamo altri 4, di cui 2 Under 30!

Caro Cristian, dopo aver disputato un buon numero di partite nell'ultima stagione, non penso che tu non sia riuscito a metterti in mostra davanti gli occhi degli altri allenatori e dirigente.

E comunque sappi che hai un'età che ti consente di ritirarti senza rimpianti.
E' sicuramente molto difficile trovare un ingaggio importante, anche perché il tuo valore è in netto e drastico calo dal lontano 2008: dai 7 milioni dell'epoca siamo ormai giunto a 100 mila.

Nessun commento: