Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, novembre 03, 2017

AUGURI JUVENTUS!

TANTI AUGURI VECCHIA SIGNORA

Signora vituperata da tanti finti appassionati di calcio invidiosi del tuo successo e della tua eleganza.

Io sono di Torino e tifo Juventus, non perché sia nato e cresciuto nella sua città, bensì per via di mio padre ma soprattutto dell'arrivo a Torino di Roby Baggio nel 1990! Ero un bimbo e mi ero subito innamorato di lui. Pensare che prima sì seguivo il calcio, ma essendo piccolo non me ne importava più di tanto e neanche guardavo i gol di Platini, Maradona o Van Basten. Ma appena vidi Baggio fu amore a prima vista. Forse perché mi pareva diverso e sognatore con quei capelli particolari e quegli occhi pazzeschi da chi riesce sempre a vedere oltre per natura.

Molti parleranno del numero di scudetti, di Del Piero. Io parlo di Baggio. Quando venne venduto dalla maledetta triade + Lippi, odiai un po' i colori bianconeri e solo negli ultimi anni mi ci sono riaffezionato anche se in maniera alquanto distante. D'altronde non sono più un bambino e se la Juve vince o perde a me non cambia nulla.

Un altro mio idolo, per tornare a parlare di cose belle, è Sivori. Non scrivo "è stato" perché ovviamente quando giocava io non ero ancora al mondo, ma pur vedendolo decenni dopo, ho capito che anche lui era particolare e unico. Pensate, cari amici, che alle superiori facevo le classifiche dei migliori del mondo inserendo il suo nome, mentre molti altri badavano solo ai fuoriclasse del momento.

Nessun commento: