Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, novembre 03, 2017

STATISTICHE CHAMPIONS 1-2 NOVEMBRE 2017

RISULTATI E STATISTICHE PARTITE CHAMPIONS LEAGUE 1 E 2 NOVEMBRE 2017

1 NOVEMBRE 2017

La prima partita in ordine alfabetico è stata Atletico Madrid - Qarabaq 1-1, che ha visto passare in vantaggio la squadra azera in un Wanda Metropolitano che non ne può più di tutti questi risultati poco soddisfacenti. Che differenza tra la prima stagione della Juventus nel suo J Stadium rispetto ai colchoneros! Ma veniamo al match: 32 tiri vs 4 di cui 10 in porta vs 3, eppure il punteggio è questo. Nel secondo tempo gli ospiti scompaiono: 36% di possesso e 1 solo tiro! Il problema è delle punte: sia Griezmann che Gameiro hanno trovato lo specchio della porta soltanto 1 volta a testa. Meglio la stat di Correa, con 4 tiri di cui 3 in porta.
Si registra 1 espulso per parte (Savid ed Henrique).
PAREGGIO INGIUSTO

Basilea - CSKA Mosca 1-2, così ora queste due squadre hanno gli stessi punti, 6.
Il primo tempo finisce 1-0 grazie ad un gol di Fuzzi. Nel secondo tempo gli svizzeri perdono un po' terreno ed aumenta anche se di poco il numero di tiri dei russi.
Forse ci stava un pareggio.

Celtic Glasgow - Bayern Monaco 1-2 è anch'esso molto probabilmente, un risultato poco veritiero di come sono andate le cose, infatti guardando le stats si può parlare di pareggio perfetto: possesso 50 e 50, tiri in porta 4 vs 4! Il giocatore che ha trovato il maggior numero di volte la porta è stato Bitton del Celtic (2 volte).
Gli scozzesi continuano ad avere solo 3 punti, mentre i bavaresi sono a -3 dal PSG.

In Manchester United - Benfica 2-0 è stato ancora una volta il portiere dei lusitani il grande protagonista: altro autogol per lui, anche se non ha colpe, infatti il pallone dopo aver toccato il palo, gli è finito sulla schiena.

Olympiacos - Barcellona 0-0 è un risultato che nessuno si aspettava. Non ci si aspettava nè il pareggio nè l'Under! Un po' come in Atl-Qar dove la squadra più forte ha tirato tante volte, ma senza trovare i 3 punti. In questo match possesso 34 vs 66 e 6 tiri vs 19!
Da notare come Messi abbia trovato la porta 5 volte, mentre Luis Suarez manco mezza in ben 7 tentativi.

PSG - Anderlecht 5-0 è stata la partita di Kurzawa autore, per la prima volta, di una tripletta! Anche in questo caso gran numero di tiri da una parte e pochi dall'atlra: 24 vs 6 e in porta 10 vs 2.

Roma - Chelsea 3-0 è un risultato inaspettato. Dopo il fantastico pareggio di Londra, ecco i fatidici 3 punti per i lupacchiotti grazie ad un super El Shaarawy (doppietta nel primo tempo!).
Partita però equilibrata dal punto di vista dei numeri: possesso 49 vs 51, tiri 13 vs 14, in porta 6 vs 6.
La Roma è prima a +1 dai blues e a +5 dai colchoneros!

Sporting Lisbona - Juventus 1-1 è stata una partita di sofferenza per i bianconeri che passano in svantaggio al 20', per poi pareggiare, ma soltanto al 79', grazie al rinato Higuain. Male Alex Sandro, Khedira, Mandzukic e Dybala.
La Juve è seconda a +3 sui portoghesi e a -3 dal Barcellona.

2 NOVEMBRE 2017

Besiktas - Monaco 1-1 è stata una partita equilibrata, il pareggio è un risultato giusto, ma inutile per i monegaschi che sono ultimi con 1 solo punto, mentre i turchi hanno già ben 10 punti!

Borussia Dortmund - APOEL 1-1 è un degli ennesimi risultati ingiusti: 71% di possesso contro il 29% dei ciprioti, 30 tiri vs 4 e 9 in porta vs 1 (senza calare nel secondo tempo), eppure..
I 5 tiri di Aubameyang (1 in porta) e di Kagawa (0), oltre ai 4 di Gotze (1) non sono serviti.
Tedeschi terzi a pari punti con l'APOEL a -5 dal Real Madrid.

Porto - Lipsia 3-1 in una partita tutto sommato equilibrata. Vista l'esperienza dei padroni di casa e il giocare appunto nel proprio stadio, fa propendere per un senso di giustezza nel risultato.

Liverpool - Maribor 3-0 è un risultato più che giusto: 22 tiri vs 5, possesso 68 vs 32 (e Milner si permette il lusso di sbagliare un rigore).

In Napoli - Manchester City 2-4, i partenopei partono a razzo e passano in vantaggio al 21' con un bel gol di Insigne. L'espulsione di Ghoulam manda incredibilmente in bambola la squadra di Sarri che inizia a subire..

Shakhtar Donetsk - Feyenoord 3-1 è il risultato che non ci voleva per i napoletani: ora gli ucraini sono a +6.
Olandesi poco pericolosi nel primo tempo, nonostante il gol dell'illusoria vittoria. Meglio nel secondo tempo coi 9 tiri di cui 5 in porta (solo 2 per la squadra di casa).

Siviglia - Spartak Mosca 2-1: primo tempo dominato dagli andalusi, mentre nel secondo tempo cresce la squadra di Massimo Carrera che infatti trova il gol al 78' con Ze Luis.
Liverpool 8 punti, Siviglia a -1, russi a -2 dagli spagnoli.

Tottenham - Real Madrid 3-1 è un risultato se vogliamo sorprendente. Ci sta l'Over ma una vittoria così netta non ce la saremmo mai aspettata.
Torna Dele Alli e segna subito una doppietta. Che giocatore pazzesco!
Stats: 42 vs 58 il possesso, 11 tiri vs 19 di cui 7 in porta vs 10.
Spurs in testa a +3 sui blancos, praticamente sicuri del 2° posto.

Nessun commento: